Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da Zane »

Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale

Immagine

Hai bisogno di reinstallare Windows 8.1 ma non trovi più hai il disco? Niente paura! Microsoft mette a disposizione una risorsa ufficiale per scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 8.1 in italiano, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su "chiavetta" USB. E se i server sono intasati, il download è lento oppure non hai modo di eseguire il programma perché usi Linux o Mac, puoi rivolgerti all'alternativa BitTorrent tramite i torrent verificati. Vediamo allora da dove scaricare la ISO di Windows 8.1 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da System » dom apr 12, 2015 6:19 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

Ottimo :approvo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Condivido. Era davvero ora!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Uff, peccato che - come la quasi totalità di questi tool - non funzioni sotto proxy :cry: :cry: :impreco :impreco
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Mi aspetto che usi le impostazioni del sistema operativo. Se configurai tutto quanto sotto Pannello di controllo -> Opzioni Internet non funziona comunque?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Zane ha scritto:Mi aspetto che usi le impostazioni del sistema operativo. Se configurai tutto quanto sotto Pannello di controllo -> Opzioni Internet non funziona comunque?
No, perché il nostro proxy richiede autenticazione :cry:
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a

Messaggio da Al3x »

confermo, il programma non ha opzioni disponibili per l'impostazione di un proxy con autenticazione. Ho provato a lanciarlo con il flag /? ma non presenta nessuna opzione aggiuntiva.
I :amore Sasha
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a

Messaggio da sexirutto »

Domanda banale, io ho nel notebook windows 8.1 installato, se io dovessi reinstallare tutto scarico questo tool e poi lo lancio, ma se non ho il codice non potrà mai attivarsi giusto? devo utilizzare lo stesso codice che ho nelle impostazioni del portatitle? cioè dove mi fa vedere il sistema operativo etc..?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ho aggiunto un paragrafetto relativo al codice. Grazie per il suggerimento.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a

Messaggio da sexirutto »

Zane ha scritto:Ho aggiunto un paragrafetto relativo al codice. Grazie per il suggerimento.
:grazie a te per aver aggiunto il paragrafetto :approvo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: Commenti a

Messaggio da Dark_angel »

scusate una domanda,qualora dopo una formattazione volessi installare direttamente windows 8.1 senza prima installare windows 8 e fare l'aggiornamento a 8.1 tramite store posso farlo? Perchè ho letto in giro che devo immettere una licenza ma io non dispongo di una licenza di 8.1 bensi' di 8 e quanto pare non vale per l'8.1 .
sapete chiarirmi la cosa?
Avatar utente
malboraletti
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:38 am

Re: Commenti a

Messaggio da malboraletti »

In effetti anche io ho un serial originale ma di windows 8 pro, una volta ho provato ad installare windows 8.1 pro da zero ma il seriale non funzionava perciò credo non sia possibile, bisogna prima installare windows 8 poi fare l'aggiornamento
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: Commenti a

Messaggio da Dark_angel »

si ma da quel che so,l'aggiornamento si puo' fare solo tramite store e ci vuole almeno 1 ora o poco piu'.,perche se lo faccio da iso ,richiede lo stesso un codice licenza.
Avatar utente
malboraletti
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:38 am

Re: Commenti a

Messaggio da malboraletti »

Dark_angel ha scritto:si ma da quel che so,l'aggiornamento si puo' fare solo tramite store e ci vuole almeno 1 ora o poco piu'.,perche se lo faccio da iso ,richiede lo stesso un codice licenza.
esatto
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: Commenti a

Messaggio da Dark_angel »

e quindi in pratica l'aggiornamento da 8 si puo' fare esclusivamente con lo store e non tramite l'iso.
:(
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Commenti a

Messaggio da davide.pro »

su due laptop differenti, un hp ed un samsung, che avevano preinstallato in origine windows 8, ho installato la iso di 8.1 da zero, senza problemi e senza richiesta di product key, che, essendo memorizzato nel bios, dovrebbe essere rilevato in fase di installazione.
per quanto ne so, il seriale di windows 8 e valido anche per 8.1, quindi non dovrebbe essere necessario installare prima l'8 e poi fare l'aggiornamento da store.
"I English speak very well"
Avatar utente
andy
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 116
Iscritto il: sab mag 11, 2013 7:22 pm

Re: Commenti a

Messaggio da andy »

Sapete se esiste anche la iso ufficiale italiana di Win7?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Riguardo alla questione Win8/Win 8.1: domani faccio qualche prova specifica e vedo di chiarire la situazione.

Per Win7: sono alla ricerca anch'io dello strumento equivalente. Per il momento ho trovato lo strumento che consente di scaricare la ISO solo se hai un Product Key di Win7 "full" (versione "in scatola"), ma non funziona con i codici "OEM" stampati sui portatili.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
malboraletti
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:38 am

Re: Commenti a

Messaggio da malboraletti »

postato sopra
Ultima modifica di malboraletti il mar apr 21, 2015 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
malboraletti
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:38 am

Re: Commenti a

Messaggio da malboraletti »

davide.pro ha scritto:su due laptop differenti, un hp ed un samsung, che avevano preinstallato in origine windows 8, ho installato la iso di 8.1 da zero, senza problemi e senza richiesta di product key, che, essendo memorizzato nel bios, dovrebbe essere rilevato in fase di installazione.
per quanto ne so, il seriale di windows 8 e valido anche per 8.1, quindi non dovrebbe essere necessario installare prima l'8 e poi fare l'aggiornamento da store.
hai installato 8.1 da zero significa che l'hai installata da windows 8 avviando il setup o hai fatto un riavvio dal disco di installazione?
io facevo riferimento ad una installazione pulita dal disco di installazione o usb riavviando il pc leggendo il supporto di installazione.
facendo una installazione pulita con riavvio da supporto di installazione il seriale a me non funziona.
ciao
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Commenti a

Messaggio da davide.pro »

malboraletti ha scritto:hai installato 8.1 da zero significa che l'hai installata da windows 8 avviando il setup o hai fatto un riavvio dal disco di installazione?
significa che ho avviato da dvd, formattato il disco con la precedente installazione e reinstallato.
nessuna richiesta di seriale e sistema operativo attivato.
in teoria dovrebbe essere cosi per tutti i pc con windows 8 preinstallato, con il seriale memorizzato nel bios.
cosa significa che il seriale non funziona?
non ti lascia installare?
"I English speak very well"
Avatar utente
malboraletti
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:38 am

Re: Commenti a

Messaggio da malboraletti »

davide.pro ha scritto:
malboraletti ha scritto:hai installato 8.1 da zero significa che l'hai installata da windows 8 avviando il setup o hai fatto un riavvio dal disco di installazione?
significa che ho avviato da dvd, formattato il disco con la precedente installazione e reinstallato.
nessuna richiesta di seriale e sistema operativo attivato.
in teoria dovrebbe essere cosi per tutti i pc con windows 8 preinstallato, con il seriale memorizzato nel bios.
cosa significa che il seriale non funziona?
non ti lascia installare?
scusa ma io sono anni che installo sistemi ma non ho mai saputo che il seriale venga memorizzato nel bios, ho sempre pensato che il bios fosse un sistema per l'accesso all'hardware del computer e non al software installat ma mi posso sbagliare.
rispondendo semplicemente alla tua domanda quando mi chiede il seriale mi dice solo che il seriale non è valido tutto qua.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Commenti a

Messaggio da davide.pro »

è una novità introdotta da microsoft su windows 8, per sistemi con il nuovo bios uefi, infatti non hai piu lo sticker con il seriale.
https://turbolab.it/windows-10/aiuto-co ... chetta-373
il product key che hai da dove lo hai ottenuto? è un retail o lo hai ricavato da un sistema preinstallato?
"I English speak very well"
Avatar utente
coscito
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:32 am

Re: Commenti a

Messaggio da coscito »

davide.pro ha scritto:è una novità introdotta da microsoft su windows 8, per sistemi con il nuovo bios uefi, infatti non hai piu lo sticker con il seriale.
https://turbolab.it/windows-10/aiuto-co ... chetta-373
il product key che hai da dove lo hai ottenuto? è un retail o lo hai ricavato da un sistema preinstallato?
capisco, il seriale l'ho acquistato online
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Installazione con questa ISO usando seriale di Win 8 completata e articolo aggiornato :)
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mar apr 21, 2015 6:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio