Commenti a "Avg antivirus free 2015 messo alla prova da TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Avg antivirus free 2015 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

Avg antivirus free 2015 messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

AVG antivirus, non solo una protezione dai malware, ma controllo delle mail, dei siti pericolosi, rimozione dei file definitiva, il tutto in un programma a costo zero per tutti gli utenti privati. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Avg antivirus free 2015 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » lun giu 01, 2015 9:52 am


Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: Commenti a

Messaggio da eugenio19911 »

Dopo l'acquisizione di norman cloud dovrebbero aver migliorato il rilevamento dei file infetti, spero poi che non applichino la politica di symantec far morire i prodotti che acqisicono (vedi pctools)
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ciao sono Nunzio eccomi nel Vs forum! :-)

Quindi secondo voi Avast free è meglio di AVG free?

Io attualmente ho AVG Free, ma vorrei provare Bitdefender Free, di AVAST non mi fido molto, l'ho utilizzato ma non sempre rilevava virus. Mentre leggendo un pò di recensioni su internet si parla bene di Bitdefender come rilevazioni di virus e anche dall'ultimo test di AV Comparative ne è uscito bene rispetto ad AVG e Avast.

Che ne pensate?

Grazie!
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto:Quindi secondo voi Avast free è meglio di AVG free?
Ho detto solo che avast mi piace di più rispetto a avg.

Mai avuto problemi con avast, e di virus ne faccio girare spesso nel mio computer.

Poi se cerchi su internet trovi 100 pareri discordanti dove ti diranno che avast non vede un virus e avg li prende tutti.
Direi che la scelta dell'antivirus è, molte volte, questione di gusti.

Bitdefender free è una bella scelta, installi e dimentichi, zero configurazioni da fare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Si in effetti cercando su internet ci sono varie versioni e varie "classifiche".

Quindi tra Bitdefender e AVG a livello di protezione e rimozioni virus cosa mi consigli?

Le configurazioni non mi spaventano io cerco l'efficacia e la sicurezza anche se so che non esiste un antivirus sicuro al 100%. :-)
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto:Quindi tra Bitdefender e AVG a livello di protezione e rimozioni virus cosa mi consigli?
Bitdefender assolutamente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Mentre sto osservando Avetix che sembra interessante e dalla vostra recensione ho letto che ha anche il motore di ricerca Bitdefender.
Giusto?

Che ne pensi di Avetix?

Di Bitdefender free mi spiace che non ha la protezione USB(se ho ben capito).

Grazie per il supporto. :)
Ultima modifica di NDABBRU il mar giu 02, 2015 6:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto:ha anche il motore di ricerca Bitdefender.Che ne pensi di Avetix?
Se non hanno cambiato l'aveva.
https://turbolab.it/sicurezza-13/avetix ... lab.it-340
Di Bitdefender free mi spiace che non ha la protezione USB(se ho ben capito).
Non ricordo. Però se contiene un malware non credo che la protezione in tempo reale non se ne accorga,
https://turbolab.it/sicurezza-13/bitdef ... olab.it-66
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Quindi tra Avetix e Bitdefender Free forse meglio Bitdefender Free?

Magari il motore di ricerca non è lo stesso anche se Avetix utilizza quello di Bitdefender, forse è depotenziato.

Non ho mai capito come mai alcuni antivirus utilizzano motori di ricerca di altre aziende. Come per esempio 360 total security se non sbaglio utilizza quello di Avira.

Ma sono la stessa cosa o comunque cambia come affidabilità di motore di ricerca proprietario e quello diciamo dato in prestito?

Grazie.
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Allora ho installato Bitdefender Free e mi ha già dato un'ottima impressione.

Come prova ho salvato i file di test dal sito http://www.eicar.org/86-0-Intended-use.html in un pen drive.

Dopo averlo installato ho inserito il pen drive e ha riconosciuto le minacce dentro il pen drive rimuovendole. Stessa cosa è avvenuta quando dalla chiavetta USB li ho copiati sull'hard disk. Inoltre li ha rimossi all'interno dei file zippati cosa che con AVG non avveniva.

Direi mi ha fatto un'ottima impressione di protezione ed efficacia anche con i pen drive USB.

Mi sa che terrò questo antivirus e vedrò come si comporta nel tempo. :-)

Grazie per l'ottimo supporto e i suggerimenti. Mi hai tolto molti dubbi. Ora vedremo come si comporterà Bitdefender Free! :-)

Ciao!
Nunzio :ciao
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Ho usato AVG anni fa, pessimo nulla a che vedere con Avast. La versione attuale non la conosco e non mi interessa, a mio avviso oggi non c'è niente di meglio di Bitdefender nel campo free, se poi uno vuole spendere qualche euro può acquistare una delle tante versioni a pagamento, una favola in tutto.
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: Commenti a

Messaggio da eugenio19911 »

NDABBRU ha scritto:Quindi tra Avetix e Bitdefender Free forse meglio Bitdefender Free?

Magari il motore di ricerca non è lo stesso anche se Avetix utilizza quello di Bitdefender, forse è depotenziato.

Non ho mai capito come mai alcuni antivirus utilizzano motori di ricerca di altre aziende. Come per esempio 360 total security se non sbaglio utilizza quello di Avira.

Ma sono la stessa cosa o comunque cambia come affidabilità di motore di ricerca proprietario e quello diciamo dato in prestito?

Grazie.
Bitdefender (come altri antivirus come avira, kaspesky ecc) molto spesso stringono partnership con altre aziende ma non "donano" il loro motore nelle versioni attuali.
Generalmente i componenti (Anti-Virus Software Development Kit) sono di almeno 2 versioni precedenti gli attuali sviluppi e nello specifico bitdefender non permette nei suoi concorrenti che rilasciano versioni free di avere gli aggiornamenti come il prodotto ufficiale (alcuni vengono saltati, hanno un numero limitato di aggiornamenti, altri hanno almeno 1 o 2 ora di ritardo rispetto all'aggiornamento ufficiale)
Avatar utente
iskander66
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 16, 2014 8:38 pm

Re: Commenti a

Messaggio da iskander66 »

Ho avuto AVAST per molto tempo e mi sono sempre trovato bene. Adesso ho Panda perché ultimamente ha ricevuto votazioni come miglior antivirus free e non posso lamentarmi: oltretutto è molto leggero. Di AVG mi ricordo tutto il peggio possibile. Bitdefender ha fama di essere ottimo. Il migliore, a pagamento, parere mio rimane Kaspersky. A lavoro invece come AV aziendale abbiamo Sophos che ha il controllo totale di più di 2.000 computer e in effetti non fa passare una mosca.
Avatar utente
Matteo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 08, 2015 11:14 am

Re: Commenti a

Messaggio da Matteo »

A me non mi piace Avg. Ho usato Ccleaner e IObir Advanced SystemCare da due anni, funzionano sempre bene per me. :approvo
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Io ora dopo AVG sto utilizzando 360 Total Security e al momento mi trovo bene, peccato solo per lingua italiana che ancora non arriva.

Che ne pensate di 360 Total Security?

Grazie.
Nunzio.
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mer set 09, 2015 8:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio