Commenti a "È ufficiale: Windows 10 sarà disponibile dal 29 luglio, ma l'upgrade gratuito è già "prenotabile""

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "È ufficiale: Windows 10 sarà disponibile dal 29 luglio, ma l'upgrade gratuito è già "prenotabile""

Messaggio da Zane »

È ufficiale: Windows 10 sarà disponibile dal 29 luglio, ma l'upgrade gratuito è già "prenotabile"

Immagine

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale durante la mattinata di lunedì 1° giugno 2015, Microsoft ha annunciato ufficialmente la data di lancio di Windows 10: la prossima generazione del sistema operativo sarà commercializzata a partire dal prossimo 29 luglio. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "È ufficiale: Windows 10 sarà disponibile dal 29 luglio, ma l'upgrade gratuito è già "prenotabile""

Messaggio da System » lun giu 01, 2015 10:53 am


Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Commenti a

Messaggio da skizzzzo »

Sul Seven di mia moglie c'è l'icona e l'ho prenotato, sulla preview che ho sul mio fisso l'icona non c'è, mi chiedo se potrò installarlo sulla preview stessa o se dovrò reinstallare l'8.1 per averlo.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Bella domanda! Ancora, ufficialmente, non si sa niente in merito. Mi aspetto però che l'ultima build di preview sia aggiornabile alla versione finale senza problemi. Vedremo fra un paio di mesi se ho visto giusto o meno..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Commenti a

Messaggio da skizzzzo »

Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ottimo, grazie per la segnalazione. Rimane comunque da chiarire come verrà gestito il discorso "attivazione": cioè, chi ha installato una build di preview riceverà l'aggiornamento alla versione completa già attivata? in altre parole, gli insider riceveranno una copia completa di Win10 gratuitamente? tutto è possibile, ma mi suona un po' improbabile..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Messaggio da skizzzzo »

Beh io ho installato l'8.1 e poi sono passato alla preview presumo quindi che arrivando da una licenza retail regolare si attiverà senza particolari problemi, vedremo
gianpietro

Re: Commenti a

Messaggio da gianpietro »

Aggiornamento a Windows 10 prenotato.

Vedi screenshot:
Immagine
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a

Messaggio da leofelix »

Grazie.

Anche io ho ottenuto la "prenotazione" nei miei due portatili con win 8.1, in uno ho windows 8.1 pro con Media Center che mi scoccia onestamente di perderdelo.
Inoltre non mi va tanto giù questa faccenda scritta qui (uso sistemi di sicurezza nella maggior parte dei casi a pagamento)
http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... ifications

"Per quanto riguarda le applicazioni antivirus e antimalware, durante l'aggiornamento di Windows verrà verificata la validità del relativo abbonamento. L'applicazione verrà disinstallata ma ne verranno mantenute le impostazioni. Al termine dell'aggiornamento, verrà installata la versione più recente disponibile con le impostazioni configurate prima dell'aggiornamento. Se l'abbonamento non è valido, verrà abilitato Windows Defender."

Non ho ancora controllato sul mio laptop con Windows 7 Home premium SP1, ma tanto non ha l'hardaware adatto e non supporta il secure boot necessario per ottenere l'aggiornamento.

Spero che la Microsoft non faccia installare obbligatoriamente l'aggiornamento non appena pronto anche perchè vorrei prima le reazioni di coloro che hanno fretta;)
Avanti è la vita
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da developerwinme »

leofelix ha scritto:con Media Center che mi scoccia onestamente di perderdelo
Non lo uso quasi mai, però riconosco che sia una perdita fastidiosa per chi era abituato a farne ampio uso. Purtroppo sembra che si tratti di pochi utenti (relativamente al totale), da qui l'abbandono dell'applicativo. A tal proposito, segnalo: https://turbolab.it/htpc-807/guida-rapi ... alotto-440
leofelix ha scritto:Inoltre non mi va tanto giù questa faccenda scritta qui (uso sistemi di sicurezza nella maggior parte dei casi a pagamento)
Credo che l'idea sia quella di automatizzare l'aggiornamento ad un release compatibile con Windows 10, dato che è plausibile che la versione correntemente installata non lo sia.
In precedenza, chi procedeva con l'aggiornamento di Windows, doveva rimuovere manualmente il software in questione, quantomeno con Windows 10 abbiamo una procedura semi-automatica... Non mi sembra poi così male ;)
leofelix ha scritto:non supporta il secure boot necessario per ottenere l'aggiornamento
Neanche il mio PC ha Secure Boot, ma supporta comunque Windows 10: la presenza di Secure Boot (comunque disattivabile) non è un requisito per l'hardware esistente, ma solo per i nuovi prodotti (i.e. si tratta di un problema che riguarda più i produttori che gli utenti finali). ;)
leofelix ha scritto:Spero che la Microsoft non faccia installare obbligatoriamente l'aggiornamento non appena pronto anche perchè vorrei prima le reazioni di coloro che hanno fretta;)
Se non lo "prenoti" hai un anno di tempo per aggiornare gratuitamente, a partire dal 29 Luglio.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a

Messaggio da leofelix »

@ developerwinme
grazie per le tue risposte.
per il Media Center più che altro mi scoccia per il solo fatto che l'ho pagato assieme all'aggiornamento a Win 8.x pro a suo tempo;)
Ho già scaricato il programma alternativo che proponi e mi accingo a provarlo.
In quanto all'antivirus disinstallato dall'aggiornamento più che altro la mia curiosità riguarda l'eventualità non remota che poi Windows non sia affatto in grado di riattivare il prodotto che uso (e che so essere già compatibile con Win 10), poco male, posso riattivarlo io in qualsiasi momento.
In merito all'hardware devo aver fatto confusione con quanto letto qui :
http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... ifications
originariamente in inglese da uno dei siti stranieri che leggo abitualmente.

In ogni caso ho visto che si può annullare la prenotazione (questa storia della 'prenotazione' mi sa tanto di una emerita idiozia, in un laptop mi è stato chiesto un e-mail e nell'altro no per tale operazione...) o comunque disinstallare determinati aggiornamenti e nasconderli da windowsupdate onde evitare Win 10.

Leggo anche con orrore che non è possibile ripristinare win 8.x dalla partizione preposta al ripristino, ma la MS assicura che fornirà il sistema per creare una copia di back up... spero non come quando ho aggiornato da win 8 a win 8.1 chè quella bellissima e utilissima funzione introdotta con windows 7 era bella e sparita.

Ciao e buona festa della Repubblica
Avanti è la vita
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Sono finalmente riuscito ad accendere il PC casalingo e a prenotare l'aggiornamento :mrgreen:

Ho un dubbio: con i file che verranno scaricati (3 Gb :!: ) si potrà solo aggiornare il S.O. presente sul PC o sarà possibile fare anche un'installazione pulita?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
gianpietro

Re: Commenti a

Messaggio da gianpietro »

Ciao The Doctor

Vedi questo articolo riguardo la tua domanda, vedi qui:

http://www.tomshw.it/news/windows-10-in ... rivo-66931


Proprio questa mattina, parlando con i ragazzi del laboratorio di informatica, riguardo il modo migliore per eseguire
l'aggiornamento a Windows 10, abbiamo deciso di seguire la seguente procedura, partendo da una base pulita.

1. Formattare il mio Windows 8.1 PRO N 64bit, eseguire gli aggiornamenti di Windows, dei drivers scheda video AMD,
drivers Intel / Asmedia /Marvell

2. Installare l'aggiornamento a Windows 10

3. Installare i pochi programmi che uso.

4. Immagine del disco con Acronis Backup 11.5

Vedi screenshot:

http://imgur.com/iDW3dXC
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » ven giu 05, 2015 3:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio