Commenti a "QTranslate vi aiuta a tradurre le lingue straniere"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "QTranslate vi aiuta a tradurre le lingue straniere"

Messaggio da crazy.cat »

QTranslate vi aiuta a tradurre le lingue straniere

Immagine

La traduzione di testi in lingua straniera non sarà più un problema con QTranslate. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "QTranslate vi aiuta a tradurre le lingue straniere"

Messaggio da System » lun lug 06, 2015 11:55 am


Avatar utente
scaronic
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mag 10, 2014 12:38 pm

Re: Commenti a

Messaggio da scaronic »

uso il programma da un paio d'anni
la dote migliore del programma è che se è attivo il casco verde è possibile evidenziare il testo da tradurre , da web , dai programmi di office , all'interno dei programmi in codice esmpio VBA , ed effettua la traduzione , ed è possibile sostituire il testo evidenziato con quello tradotto .

Senza dover effettuare il copia incolla !!!!

Questo è il vero MUST
Avatar utente
khunugi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 15, 2014 12:49 pm

Re: Commenti a

Messaggio da khunugi »

buongiorno, sperando che questo mio post venga letto da qualcuno del forum, volevo chiedere se qualcuno è in grado di risolvere il mio problema e cioè: Io uso Qtranslate da più di 2 anni però ultimamente (forse perchè aggiornato s.o. a windows 10??) devo reistallare Qtranslate ogni qualvolta spengo il computer. Grazie infinite se qualcuno mi aiuta (anche perchè non sono più giovane [ 65enne] e non pratico smanettone dei computer. Uso computer non notebook. ciao a tutti da :ciao Giovanni
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

khunugi ha scritto:buongiorno, sperando che questo mio post venga letto da qualcuno del forum, volevo chiedere se qualcuno è in grado di risolvere il mio problema e cioè: Io uso Qtranslate da più di 2 anni però ultimamente (forse perchè aggiornato s.o. a windows 10??) devo reistallare Qtranslate ogni qualvolta spengo il computer. Grazie infinite se qualcuno mi aiuta (anche perchè non sono più giovane [ 65enne] e non pratico smanettone dei computer. Uso computer non notebook. ciao a tutti da :ciao Giovanni
Abbiamo un iscritto, piuttosto bravo, che ha 83 anni, quindi tu sei un giovanotto, non ti preoccupare.
Dovresti darci però qualche dettaglio in più, il programma sparisce, smette di funzionare, da degli errori quando lo rilanci la volta dopo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
khunugi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 15, 2014 12:49 pm

Re: Commenti a

Messaggio da khunugi »

riferisco in merito alla vostra gentile pronta rispopsta:
il programma smette di funzionare , non da alcun tipo di errore. Quando seleziono il testo da tradurre non succede nulla. devo fare copia incolla e avviare manualmente il programma. Quando riavvio il computer dopo averlo spento il programma non funziona più anche se è incluso nei programmi di avvio.- Software di sicurezza attivi nel mio computer : (su ognuno dei quali ho aggiunto la regola di eccezione) S.O. windows 10 ;
1) Bitdefender total security (antivirus)
2) Malwarebites- Anti-malware
3) Advanced system care
4) Wise registry cleaner
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a

Messaggio da PippoDJ »

khunugi ha scritto:il programma smette di funzionare , non da alcun tipo di errore. Quando seleziono il testo da tradurre non succede nulla. devo fare copia incolla e avviare manualmente il programma.
Ciao khunugi,
forse non è necessaria la reinstallazione, ma solo il ripristino dell'esecuzione automatica.

Prima di tutto controlla naturalmente che, nelle opzioni di QTranslate, Opzioni > Informazioni di base > Generale > Avvia con Windows sia attivato:
Immagine
Poi (soprattutto se il programma era già stato installato prima dell'upgrade a Windows 10) controlla che QTranslate sia abilitato all'avvio automatico anche in Gestione attività [tasto destro sulla barra delle applicazioni > Gestione attività > Più dettagli > Avvio > QTranslate = Abilitato]:
Immagine
Ciao, Pippo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » ven apr 08, 2016 3:37 pm


Rispondi