Commenti a "Scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da Zane »

Scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale

Immagine

Da molti anni, i PC/notebook commercializzati non includono più il DVD di installazione di Windows. Questo costituisce un grosso problema per chi ha la necessità di reinstallare il sistema operativo in modo pressoché periodico. Fortunatamente, ora Microsoft ha esaudito le nostre preghiere e consente di scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 7, pronta per essere masterizzata su DVD oppure impiegata per generare una memoria USB in grado di caricare Windows su un nuovo computer subito dopo la formattazione. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da System » mar ago 04, 2015 12:14 am


Avatar utente
EtaBeta1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2015 3:11 pm

Re: Commenti a Scaricare Windows 7 DVD/ISO in Italiano.

Messaggio da EtaBeta1 »

Buongiorno a tutti.

Ho letto questa pagina che trovo molto interessante e ben scritta, anche se le informazioni qui ottenute mi erano, parzialmente già note. Tuttavia, mi sento ingannato, perché tutti questi bei links sono "dead links" (che per chi non lo sapesse si traduce con "links morti" ed indica dei links non-links, perché links non sono non conducendo altrove).

Che senso ha questo giochetto? Questo sito l'ho trovato tramite Google, al quale ho chiesto di aiutarmi a scaricare un file Iso, od equivalente, di Windows 7 Pro. E, tanto per chiarire, non sono un pirata che cerca di scaricare un file d'installazione di Windows, per poi attivarlo tramite un qualche metodo truffaldino; sono, invece, un qualcuno che è stato costretto a tentare di fare un "clean reinstall" del sistema operativo Windows 7 Pro, a suo tempo caricato in fabbrica ed acquistato tramite l'acquisto dell'hardware rappresentato da un Toshiba Satellite Pro T130-15G. La re-installazione è divenuta necessaria dopo un attacco di un qualche malware che ha reso inutilizzabile il PC con il quale risultava impossibile andare in Internet. Malgrado giorni di tentativi di tutti i tipi, non c'è stato nulla da fare. E, quando ho tentato di utilizzare la procedura prevista, i.e., di re-installare l'OS partendo dalla "Recovery Partition", ho purtroppo scoperto che neanche questa funzionava. Ho, quindi, seguito gli utilissimi (secondo me, almeno) consigli, per estrarre un file ISO dal sistema operativo del PC, e per, poi, ottenere un USB flash peripheral d'installazione, che avevo trovato su Seven Forums Ancora purtroppo, anche questo non funziona generando messaggi d'errore senza senso. Indagando in merito, ho scoperto che questo si verifica quando c'è stata una cattiva installazione sulla periferica USB d'installazione; e, questo, ahimè, è verosimilmente colpa mia perché non ho riformattato il drive USB, prima di utilizzarlo per questo scopo. E, adesso, secondo quei [CENSURA!] della Microsoft, io dovrei chiedere aiuto in merito alla Toshiba?. Sì, lo so che è così, ma la Toshiba, solo per rispondere al telefono, chiede 1€/minuto, senza neanche garantire di parlare con qualcuno competente. Proseguirò la ricerca altrove, ma, per favore, togliete quei dead-links i quali, a mio modesto parere, nuocono alla reputazione del vostro sito!

Aldo Villa da Brescia, il 14/08/2015
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

EtaBeta1: i link sono funzionanti. Probabilmente non riesci a scaricare perché portano ad un link con protocollo magnet:?xt. Per poterlo gestire (come scritto chiaramente nell'articolo) serve un client BitTorrent. Se già ce l'hai, assicurati di andare nelle impostazioni e associarlo:

Immagine
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
EtaBeta1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2015 3:11 pm

Re: Commenti a

Messaggio da EtaBeta1 »

Grazie per la pronta risposta. Pensavo, tuttavia, che avrei ricevuto un qualche feedback del tipo: "Installa prima,...., se vuoi scaricare questoi file". Tuttavia, devo ammettere che non so alcunchè di Torrent e dei suoi clients. Avevo sempre saputo che sarebbe meglio stare alla lontana da siti di download e da softwares quali Torrent. Grazie comunque
Avatar utente
EtaBeta1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2015 3:11 pm

Re: Commenti a scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano

Messaggio da EtaBeta1 »

Buongiorno, ritorno a disturbare oggi 19/08. Ho cercato di fare del mio meglio,... Ho, dapprima, cercato e trovato una revisione dei clients di Torrent e, alla fine, ho scelto qBittorrent e credo di averlo installato adeguatamente. All'inizio ho avuto un problema, perchè il download era entrato in una fase di "stallo" e, da lì, non si muoveva. Alla fine, sono riuscito a fare partire il download del vostro file da 2,9 GB. Tuttavia, quello che non riesco a fare è di "convincere" quel client a scaricare ad una velocità decente. Sinora, dopo un'ora e 42 minuti dall'inizio, il download è arrivato solamente allo 0,5%, pari a 18,7 MB circa e la velocità media, sinora, è stata di 3,2 KB/sec che, se non sbaglio, si traducono in circa 25 Kbits/sec, i.e., meno della velocità dei primi modem analogici che avevano una velocità teorica di 28,8 Kbits/sec, se la memoria non m'inganna. Ma la velocità in download oscilla ed il software m'informa del tempo necessario al completamento, posto che la velocità sia quella di quel momento. E, quindi, la stima di questo tempo necessario al completamento del download oscilla da i giorno e 12 ore, sino a 77 giorni !!! Ridicolo,...
La mia domanda è: secondo voi, cosa ho sbagliato?

Grazie: Aldo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Tutto corretto (qBittorrent è una buona scelta). Purtroppo la velocità dipende da quanta capacità di upload c'è per il file scelto (banalizzando: più utenti tengono condiviso il file, più veloce è il download). Purtroppo posso solo consigliarti di lasciare aperto il client e pazientare.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
EtaBeta1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2015 3:11 pm

Re: Commenti a

Messaggio da EtaBeta1 »

Grazie mille per la risposta. Pazientare è quello che sto facendo e farò. Ho solamente qualche dubbio: se ci fosse, per cause indipendenti dalla mia volontà, un' :clap :ciao :yes :yes :yes :yes :yes interruzione della connessione Internet, oppure se mi trovassi nella necessità di fare un rebooting del mio PC, cosa accadrebbe a questo interminabile download? Grazie mille ancora una volta: Aldo
Avatar utente
EtaBeta1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 14, 2015 3:11 pm

Re: Commenti a scaricare Windows 7 DVD/ISO in italiano

Messaggio da EtaBeta1 »

Ringrazio ancora per l'assistenza, ma lascio perdere. Questa storia dei Torrents è un qualcosa di cui non ne avevo mai voluto sapere ed ora non ho dubbi in merito al fatto che avevo proprio ragione. Ho perso ore ed ore per niente. Questo client che ho installato e cercato di usare fa schifo: si blocca di continuo in stato di "stallo" e non c'è modo di capire il perchè; e, quando scarica, la velocità sembra talora promettere tempi biblici per il completamento dell'operazione, nel caso questa non si bloccasse in stato di "stallo". Ho letto pagine e pagine di siti dove un mucchio di gente che, da come si esprime, non sono certamente dei neofiti in quanto ad informatica, disperatamente chiede aiuto perché, dopo aver tentato di cavarsela da soli, ad un certo punto non sanno più che fare. Qualcuno risponde, cercando di essere d'aiuto, ma quelli che rispondono ne sanno altrettanto di quelli che chiedono. Questa è una situazione che conosco sin troppo bene, avendo a che fare con i prodotti della Microsoft che sono delle macchine per produrre guai e perdite di tempo. Anche lì, in molti casi, gli stessi guru della Microsoft che sono pagati da quella casa per rispondere alle richieste d'aiuto dei malcapitati clienti, vanno a tentativi; prova così, no prova in questo altro modo: sembrano dei dilettanti, più che dei professionisti dell'informatica, e non sanno neanche loro perchè certi fenomeni accadono. Infine: stavo pensando di cambiare client e provare con un altro; ma poi ho letto nei forums che questa storia dello "stallo", capita un po' a tutti, indipendentemente dall' hardware in uso, dalla versione del programma, dalla dimensione del file da scaricare (anche se il problema sembra si presenti maggiormente con i grossi files), dal client utilizzato e dal periodo "storico". Ci sono state persone che, già nel 2010, ponevano le stesse identiche domande che altri pongono ancora oggi e gli "esperti" che rispondono continuano a brancolare anch'essi nel buio,.. In poche parole: questo problema c'è, c'è da anni, è pervasivo presentandosi in tutti i possibili contesti ed è permanente perchè, in quanto a soluzioni e comprensione del problema, nulla è cambiato dal 2010 al 2015! Proprio come nel caso della MIcrosoft: quando iniziai ad usare Office, nel 1997, se non mi ricordo male, io scoprii e segnalai alla Microsoft un bug di Excel. Non ottenni mai risposta e quel bug non è mai stato eliminato: l'ho infatti ritrovato in Office 2000, in Office XP, in Office 2003, in Office 2007, in Office 2010 ed anche in quella meravigliosa schifezza di Office 2013. Non sono a conoscenza né di chi, né di che cosa ci sia dietro a questa storia dei Torrent, ma da come funziona il marchingegno, mi sembra che ci sia un armata brancaleone; proprio, lo ripeto, come nel caso della Microsoft.

Ringrazio comunque per la vostra gentile assistenza: Aldo
Avatar utente
rossomike1966
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 20, 2015 8:41 am

Re: Commenti a

Messaggio da rossomike1966 »

Buongiorno,
chiedo cortesemente se i link .zip in primo piano funzionano...perchè non riesco a scaricarli...c'e' qualche accorgimento particolare da seguire?
Sbaglio qualcosa?
Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

rossomike1966: vedi risposte precedenti
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
giannib1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 22, 2015 12:34 am

Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86)

Messaggio da giannib1972 »

IL LINK A Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86) NON FUNZIONA E DA ERRORE
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86)

Messaggio da crazy.cat »

Come è scritto nell'articolo:
"Nota: per procedere allo scaricamento è necessario un client BitTorrent."
Non si tratta di link normali, ma vanno scaricati solo tramite il bittorrent.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
giannib1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 22, 2015 12:34 am

Re: Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86)

Messaggio da giannib1972 »

Buongiorno crazy.cat avevo già letto l'Articolo e la nota per "procedere allo scaricamento è necessario un client BitTorrent."
Io non ho detto che sono tutti i link a non funzionare m Solo ed Esclusivamente quello relativo a Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86).
Ti invito quindi a provare tu stesso a scaricare Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86).
Avatar utente
giannib1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 22, 2015 12:34 am

Re: Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86)

Messaggio da giannib1972 »

Questo l'Errore:

Si è verificato un errore
Impossibile accedere al file richiesto
Ti saremmo grati se potessi segnalarci il problema.
Avatar utente
giannib1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 22, 2015 12:34 am

Re: Commenti a

Messaggio da giannib1972 »

Il Link a Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86) -----> https://turbolab.it/scarica/39
questo link e Solo ed Unicamente questo Link
non Funziona dando come risultato una pagina di Errore con scritto:

Si è verificato un errore
Impossibile accedere al file richiesto
Ti saremmo grati se potessi segnalarci il problema.

Inutile specificare che uso un Client BitTorrent e che gli altri Link agli altri file ISO invece funzionano anche se a me non interessano e non sono al momento necessari ed ero Interessato solo ed unicamente a Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Grazie giannib1972,
hai perfettamente ragione tu: ti confermo che quello specifico link non è funzionante. Mi metto al lavoro al più presto per individuare e validare il file. Ti avviso qui non appena fatto.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
giannib1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 22, 2015 12:34 am

Re: Commenti a

Messaggio da giannib1972 »

Grazie Zane!! Aspetto di ricevere notizie in merito al Ripristino del File e del relativo Link.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Link Enterprise x86 ripristinato. Grazie di nuovo per aver segnalato il problema :yes
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
giannib1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 22, 2015 12:34 am

Re: Commenti a

Messaggio da giannib1972 »

Ciao Zane ti volevo informare che è da giorno 24/08/2015 che il mio PC è Acceso e Connesso Ininterrottamente per Scaricare il Torrent di Windows 7 Enteprise SP1 italiano 32 bit (x86). Fino ad oggi, 27/08/2015 Ore 00:06 ha Scaricato solo il 56% !!!! Cosa mi suggerisci di fare?? Come Client Torrent io uso BitTottent Ultima Versione Scaricata Ver. 7.9.4
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

vedi risposte precedenti per problemi di velocità
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
baboo85
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 06, 2015 9:04 am

Re: Commenti a

Messaggio da baboo85 »

Ma usare MEGA per caricare le ISO no? A me serviva scaricarle al lavoro ma non posso installare torrent...
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 »

baboo85 ha scritto:Ma usare MEGA per caricare le ISO no? A me serviva scaricarle al lavoro ma non posso installare torrent...
Ma chiedere per favore un link alternativo no?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
baboo85
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 06, 2015 9:04 am

Re: Commenti a

Messaggio da baboo85 »

CUB3 ha scritto:Ma chiedere per favore un link alternativo no? :)
No, per il semplice fatto che nel 2015 ancora si usano i torrent E BASTA. Siamo pieni di cloud ovunque, piu' comodi di un torrent (non c'e' nulla da installare, non ci sono limitazioni di banda a seconda dei seeders, ecc), molti con possibilita' di integrare un file nel proprio account (vedi MEGA), ma si usano ancora sti maledetti torrent.

E comunque ho fatto prima a cercarlo in un altro sito che, per fortuna, ha usato un cloud (ancora piu' fortunato che ha usato MEGA). Un sito dove non si e' al medioevo... Che qui per poco ci mancava il link di WinMX...

P.S.: se mi inserisci il link ancora un po' piu' piccolo, forse forse riesco a vederlo. Comunque ormai ho gia' fatto, il DVD che ho scaricato e' AIO x86-x64...
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 »

:rotolo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
GENCHI
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 04, 2014 1:45 pm

problema download iso windows7

Messaggio da GENCHI »

Ciao,
volevo segnalare che nel tentativo di effetture il download delle versioni windows 7 ,immagini iso,compare la pagina di errore che non permette il collegamento.E' possibile avere il link diretto?
grazie.
Buona giornata
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema download iso windows7

Messaggio da System » ven nov 13, 2015 3:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio