Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare programmi

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare programmi

Messaggio da crazy.cat »

Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare programmi aggiuntivi

Immagine

Uno screenshot è un'immagine che mostra il contenuto dello schermo -o parte di esso- nel momento in cui lo catturate. È equivalente ad estrarre lo smartphone e scattare una foto al monitor, con la differenza che un vero screenshot è qualitativamente superiore ed offre un controllo maggiore. Windows 10 mette a disposizione numerose funzioni per catturare screenshot senza bisogno di installare programmi aggiuntivi. Vediamo allora come ottenere uno screenshot con Windows 10 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare programmi

Messaggio da System » dom set 27, 2015 7:03 am


Avatar utente
Windowsxpthebest
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: mar dic 10, 2013 3:54 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Windowsxpthebest »

Io uso ancora il classico metodo del tasto Stamp e poi salvo l'immagine con Paint
Non badate al nickname, non l'ho scelto io!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da Zane »

@crazy.cat: ho ampliato la trattazione e ripubblicato! :clap
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Cherokee60
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 29, 2018 8:49 am

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da Cherokee60 »

:clap bell'articolo ,a me la combinazione Win+Maiusc+S. non funziona,anche il menù accessibilità,tastiera è diverso, ho win 1803 build 17134.81
Avatar utente
Cherokee60
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 29, 2018 8:49 am

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da Cherokee60 »

La combinazione tasti mi attenua il display e apre un cursore che puoi selezionare ingrandire la finestra rettangolare e andare ad incollare in paint
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da hammer »

Ragazzi io nell'elenco delle azioni rapide da inserire nell'area notifiche non ho lo strumento condividi, come mai? Come faccio ad aggiungerlo se non mi appare l'interruttore "attiva/disattiva"?
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da Zane »

Ragazzi, come scritto, quei potenziamenti ci sono solo nelle build preliminari che diventeranno Windows 10 1809
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da hammer »

Zane ha scritto: mar mag 29, 2018 8:05 pm Ragazzi, come scritto, quei potenziamenti ci sono solo nelle build preliminari che diventeranno Windows 10 1809
Ok scusa, ho letto l'articolo velocemente.
:fiu :grazie
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da Zane »

No problem, fammi sapere se non è chiaro
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
2002black
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da 2002black »

Ho abilitato la funzione suggerita per fare lo screenshor ma mi trovo male e non riesco + a utilizzare Paint, con il quale mi sono sempre trovato bene.
Ma non riesco a capire come disattivare per ritornare a Paint.
grazie
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da crazy.cat »

2002black ha scritto: gio nov 01, 2018 2:45 pm Ho abilitato la funzione suggerita per fare lo screenshor ma mi trovo male e non riesco + a utilizzare Paint, con il quale mi sono sempre trovato bene.
Ma non riesco a capire come disattivare per ritornare a Paint.
grazie
Quale funzione ha abilitato e cosa non riesci più a fare con paint?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
2002black
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 18, 2016 10:15 am

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da 2002black »

[/quote]Quale funzione ha abilitato e cosa non riesci più a fare con paint?[/quote]

La funzione Win+Maiusc+S, quando clicco su stamp per fare uno screenshot mi porta alla finestra di cattura e note, per utilizzare paint debbo fare 2 operazioni in più. Io utilizzo paint perchè a più variazioni.
grazie
Non prendere un cane per
maltrattarlo o abbandonare
lascialo dov'è, lui non ti ha cercato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida Windows 10: come fotografare lo schermo (salvare/catturare uno screenshot) senza installare progra

Messaggio da System » gio nov 01, 2018 4:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio