Commenti a "Recensione: Motorola Moto X Style è il miglior smartphone dell'autunno/inverno 2015"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Recensione: Motorola Moto X Style è il miglior smartphone dell'autunno/inverno 2015"

Messaggio da Zane »

Recensione: Motorola Moto X Style è il miglior smartphone dell'autunno/inverno 2015

Immagine

Chi apprezza gli schermi con diagonali importanti ed è disposto a pagare un piccolo "premium" in cambio di un prodotto di alta qualità troverà in Motorola Moto X Style il miglior smartphone Android dell'autunno/inverno 2015. Non è il più veloce in assoluto, né offre ogni singola funzionalità della concorrenza, ma la somma delle parti ed il prezzo equilibrato ne fanno il nostro "best buy" del momento: in questa prova completa raccontiamo perché [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Recensione: Motorola Moto X Style è il miglior smartphone dell'autunno/inverno 2015"

Messaggio da System » lun nov 09, 2015 11:31 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Ciao Zane, ho letto con interesse il tuo articolo ma devo dirti che sono totalmente in disaccordo. Secondo me il best buy del momento è lo ZenFone 2 (ZE551ML) di ASUS. Ti riporto alcune specifiche:
  • Display 5.5inches, Full HD 1920x1080,IPS Corning® Gorilla® Glass 3
  • CPU Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz), PowerVR G6430, with OpenGL 3.0 support
  • Memoria 4GB LPDDR3 RAM
  • Batteria 3000 mAh Li-Polymer (non-removable)
  • Camera Front 5 Mega-Pixel Rear 13 Mega-Pixel
  • Dual SIM
  • Memory Slot MicroSD card (up to 64 GB)
Tralasciando la versione da 16GB che ha anche una CPU meno potente, nella varianti da 32GB e da 64GB si trovano tranquillamente al di sotto dei 300€, ben 200€ in meno del Motorola ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

Non ho provato questo Motorola, però concordo sulle qualità eccellenti dello Zenfone2 e sull'altrettanto ottimo rapporto qualità prezzo. Quanto alla fotocamera l'ho confrontato poco fa con l'S5 di un collega e vince a mani basse anche in condizioni di luce difficile. :clap
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a

Messaggio da vraptus »

The Doctor ha scritto:Ciao Zane, ho letto con interesse il tuo articolo ma devo dirti che sono totalmente in disaccordo. Secondo me il best buy del momento è lo ZenFone 2 (ZE551ML) di ASUS.
Buongiorno Doctor,
Mi ero informato e pare che lo ZE551ML nonostante la considerevole batteria fatichi ad arrivare a sera tanto che ASUS stessa ha parzialmente riconosciuto il problema ed ha promesso aggiornamenti al proposito (almeno questo è quello che ho trovato su alcuni siti). Questo x me è un grosso limite.

A parte questo difetto, sarà che con l'età sto diventando anacronistico, ma proprio non capisco a cosa possa servire veramente ad un utente normale un oggetto (oltretutto soggetto a smarrimento-furti e rotture da caduta) da 4-500 euro ed oltre (se non alla più che lecita soddisfazione di avere in tasca quella che noi motociclisti chiamiamo "la bestia più veloce della galassia" :vai ).
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: RE: Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

vraptus ha scritto:
The Doctor ha scritto:Ciao Zane, ho letto con interesse il tuo articolo ma devo dirti che sono totalmente in disaccordo. Secondo me il best buy del momento è lo ZenFone 2 (ZE551ML) di ASUS.
Buongiorno Doctor,
Mi ero informato e pare che lo ZE551ML nonostante la considerevole batteria fatichi ad arrivare a sera tanto che ASUS stessa ha parzialmente riconosciuto il problema ed ha promesso aggiornamenti al proposito (almeno questo è quello che ho trovato su alcuni siti). Questo x me è un grosso limite.
Ti comprendo. Comunque in ufficio da me lo hanno 2 colleghi, uno lo deve caricare ogni sera, all'altro dura anche 2 giorni e mezzo. Dipende dall'uso che ne fai.
Io stesso ho un Oneplus One con una batteria più "capiente" e con l'uso che ne faccio la sera devo ricaricarlo, nonostante con il modding sia arrivato ad un SOT di 5 ore abbondanti ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

@The Doctor: grazie per il suggerimento! concordo, ZenFone 2 è un apparecchio interessante, ma:

-schermo da 5.7 contro 5.5 (<-- io sono passato da OnePlus One a Moto X Style soprattutto per questo)
-schermo Quad HD contro full HD
-Snapdragon 808 viaggia notevolmente di più rispetto a Intel® Atom™ Quad Core Z3580
-cam: 21 contro 13 megapixel (le ottiche di ZenFone 2 sembrano abbastanza scarse
-batteria: ho letto opinioni non troppo entusiaste per ZenFone 2

Specs a parte, il vero motivo per cui non mi entusiasma è il software: c'è la skin Zen UI, con la quale non ho esperienza diretta ma ho forti pregiudizi anche solo per il fatto che ci sia una skin, e 67 app installate di default. Inoltre, non mi risulta che ASUS sia particolarmente puntuale in termini di aggiornamenti: magari arriva Marshmellow, ma da lì in poi...?

Certo, ci sono 200 € di differenza (che certamente non sono pochi!), ma l'ultimo punto per me ha un importanza notevole, tanto che, forse, preferirei Moto G che, sebbene di fascia ancora inferiore, almento è pressoché libero da skin e continuerà ad essere aggiornato con puntualità.

@Drumsal: grazie anche a te per il "voto"

@vraptus: tendo a condividere le tue perplessità circa il prezzo, ma oggettivamente ci sono alcuni fattori che lo spostano nella classe "premium"
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione: Motorola Moto X Style è il miglior smartphone dell'autunno/inverno 2015"

Messaggio da The Doctor »

Ciao Zane hai sempre questo smartphone? Impressioni dopo mesi di utilizzo?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Il telefono di per se è ottimo e confermo ogni cosa che ho scritto nell'articolo. Purtroppo però ha smesso di funzionare da un paio di giorni: spedito in assistenza, Motorola mi rifiuta la riparazione perché dicono che la scheda madre è ossidata causa infiltrazioni d'acqua (???). Morale della favola: smartphone ottimo, servizio assistenza inqualificabile..
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » ven lug 29, 2016 10:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio