Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: lun gen 14, 2019 6:22 pm Non mi sono dimenticato, ma ho dedicato il weekend al riposo...
E' in prova, è un controllore de programmi in uscita, ti segnala per adesso stavo provando a bloccare determinate cose e permetterne delle altre.
Vediamo come si comporta o se ci sono degli effetti collaterali.
Aspettiamo fiduciosi! :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da System » mar gen 15, 2019 9:09 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: mar gen 15, 2019 9:09 am Aspettiamo fiduciosi! :approvo
Fatto
https://turbolab.it/privacy-190/private ... ws-10-1850
Per i commenti al programma usiamo il suo articolo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
gianva97
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 18, 2019 3:36 pm

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da gianva97 »

Sconsiglio di disattivare il servizio di biometria in quanto va a interferire nel mio caso con la schermata di login di windows all'avvio
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da CUB3 »

gianva97 ha scritto: mer mar 20, 2019 3:20 pm Sconsiglio di disattivare il servizio di biometria in quanto va a interferire nel mio caso con la schermata di login di windows all'avvio
Grazie per la segnalazione!
Durante le mie prove non ho mai avuto problemi di questo tipo, quindi vorrei capire meglio: hai (o avevi) attivato l'accesso con il riconoscimento facciale o l'impronta? Hai un account locale o online?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gianva97
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 18, 2019 3:36 pm

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da gianva97 »

Ciao, per questo mi sembra strano che l'abbia fatto solo a me. Ma sono impazzito per trovare quale fosse la fonte del problema.

Ho un account locale, nessun accesso con riconoscimento facciale o impronta, in passato ho avuto un sensore biometrico per l'impronta
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da CUB3 »

gianva97 ha scritto: ven mar 22, 2019 8:26 am in passato ho avuto un sensore biometrico per l'impronta
Sarei per imputare il problema a questo, dato che sei l'unico che ha sperimentato un problema simile.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gianva97
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 18, 2019 3:36 pm

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da gianva97 »

Può essere ma ora non lo uso più
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da Pulcepiccola »

Cub3 ciao,
grazie per il tuo interessante articolo!
Con l'intento di eliminare la telemetria ho aperto il prompt dei comandi copiato insieme questi due comandi

Codice: Seleziona tutto

echo " " > C:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\ETLLogs\AutoLogger\AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl

cacls C:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\ETLLogs\AutoLogger\AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl /D SYSTEM

e li ho incollati nel prompt dei comandi ti posto lo screenshot
https://imgur.com/a/7GKmMoj

Dopo aver fatto questa operazione, mi assale un dubbio e cioè non ho capito se, in base al risultato di questo comando, ho disattivato la telemetria oppure no e come posso verificarlo?
Nello screenshot si legge Procedere con l'operazione? (S/N) ho scritto S e dato l'invio e il risultato è stato file elaborati.......

C:\ProgramData\Microsoft\........ AutoLogger-Diagtrack-Listener. etl
non ho capito se questi comandi sono andati a buon fine e ho disabilitato una volta per tutte la telemetria o se devo fare anche altro e come verifico il tutto
Grazie mille
Buona domenica
Pp
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da CUB3 »

Un comando impartito da prompt, se non restituisce errori (come nel tuo caso) è andato a buon fine.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto:Un comando impartito da prompt, se non restituisce errori (come nel tuo caso) è andato a buon fine.
Ok grazie mille CUB3
Ciao notte
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La privacy con Windows 10: come configurarlo per la massima riservatezza (guida completa)"

Messaggio da System » mar mar 23, 2021 11:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio