Commenti a "Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows

Immagine

Quando un malware, o un crash di sistema particolarmente grave, danneggia e blocca alcune funzioni di sistema come il Windows Update, o il Task Manager, diventa sempre un problema andare a trovare le chiavi di registro cambiate, capire quali servizi sono stati disattivati e riuscire a ripristinare il funzionamento del sistema senza reinstallare Windows.Tweaking.com Windows Repair è un programma disponibile anche in versione portable e gratuito solo per gli utenti privati, è disponibile una versione a pagamento per gli ambienti commerciali con alcune funzioni in più, il suo compito è quello di riparare moltissime funzioni del sistema operativo Windows che possono smettere di lavorare regolarmente per qualsiasi motivo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows"

Messaggio da System » ven gen 29, 2016 2:58 pm


Avatar utente
sephire93
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 09, 2016 1:15 pm

Re: Commenti a

Messaggio da sephire93 »

Finalmente un blog serio che ne parla :clap

sinceramente questo programmino è stato uno dei software maggiormente in grado di risolvermi la maggiorparte dei problemi sul mio pc, e anche su quello di miei parenti.


Ovviamente per i migliori risultati bisogna sapere un po' di inglese, in modo da capire cosa fare e perchè. (nel menù repair info è scritto tutto)

E poi in realtà, sono poche le riparazioni che ti possono creare problemi. (le prime 3 per esempio)(quelle che ripristinano i permessi)[un problema comune, che lo stesso autore non ha saputo risolvere è che ti fa cambiare il giorno esatto di quando installi un programma]
(meglio non toccare i permessi, ho notato che a volte effettivamente qualcosa te la cambia e rischi di causare malfunzionamenti, infatti non uso più queste 3 opzioni)

la 16- che ti rende visibili le cartelle che devono essere invisibili (tipo la cartella appdata)

la 27... perchè ti riattiva servizi windows che magari tu hai voluto disattivare per motivi personali.

Le altre cose, non mi hanno mai dato problemi.

Per quanto riguarda i reparse point:
http://www.tweaking.com/forums/index.ph ... l#msg20279

avevo un problema simile, ossia una cartella creava un loop infinito dentro se stessa. in pratica dovrebbe bloccarti l'accesso, invece entri all'infinito dentro se stessa. Tipo un trip mentale.
altri problemi simili, si notano quando un software come un antivirus si blocca su un file specifico, magari proprio per via del loop-

nel link ho chiesto all'autore come risolvere il problema(prima il programma non correggeva questo errore)

Magari queste informazioni potranno servire a qualcuno
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

sephire93 ha scritto:Per quanto riguarda i reparse point:
http://www.tweaking.com/forums/index.ph ... l#msg20279
avevo un problema simile, ossia una cartella creava un loop infinito dentro se stessa. in pratica dovrebbe bloccarti l'accesso, invece entri all'infinito dentro se stessa. Tipo un trip mentale.
altri problemi simili, si notano quando un software come un antivirus si blocca su un file specifico, magari proprio per via del loop-
nel link ho chiesto all'autore come risolvere il problema(prima il programma non correggeva questo errore)
Magari queste informazioni potranno servire a qualcuno
Interessante, non mi era mai capitato di vederlo come problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

ho sempre diffidato di questo tipo di programmi, o si sa cosa si fa o è meglio fare altro. Ogni 10 giorni mi creo un'immagine del SO funzionante e dprmo sonni tranquilli.
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows"

Messaggio da Janez »

Ottimo strumento.
Vero che può essere pericoloso, ma col fatto che si possono selezionare/deselezionare le operazioni da fare, ci si può limitare a quelle ed evitare problemi.
Certo bisogna sapere bene quello che si vuole fare.
Mi è capitato di usarlo un pò di volte e ultimamente almeno due volte per un problema che si presentava dopo qualche update che mi faceva sparire l'icona del DVD. Ricerche sul web per la soluzione del problema proponevano una serie sterminata di interventi, che come al solito sul sito Microsoft alla fine ti dicevano di rifare l'installazione da capo di Windows.
L'opzione "Repair CD/DVD Missing", che ho visto solo in questo tool, ha risolto il problema.

Articolo chiaro, l'unica cosa che aggiungerei è quella di seguire il suggerimento dello stesso tool di aggiornare sempre all'ultima versione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Tweaking.com Windows Repair, il software che ripara i problemi di Windows"

Messaggio da System » ven nov 06, 2020 9:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio