Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app (e s

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app (e s

Messaggio da CUB3 »

Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app (e senza root!). Guida a Netguard

Immagine

"Venghino, signori venghino!"... Il titolo di questo articolo sembra un po' da imbonitore truffaldino eppure sono tutti obbiettivi che, essendo correlati tra loro, sono raggiungibili grazie a NetGuard. A patto ovviamente di configurarlo a dovere! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di CUB3 il mer gen 04, 2017 9:37 pm, modificato 3 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app (e s

Messaggio da System » dom apr 03, 2016 9:56 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Zane »

Programma molto interessante (non lo conoscevo) ed ottima guida :clap

Se mai il mio Moto X Style rientrerà dall'assistenza lo installerò sicuramente!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

Grazie!

Che problema hai avuto con il Motorola?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da sexirutto »

domanda banale, purtroppo mastico poco di questo materiale, ma se si "blocca il wi-fi di default" non si rischia di non potersi connettere?? e l'ottimizzazione della batteria funziona per quanto riguarda il consumo di netguard o lui spegne determinate cose del pc???
ah un'ultima cosa, io utilizzo anche ghostery come browser seppur non passo mai in rete, non vanno in conflitto giusto??
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

sexirutto ha scritto:domanda banale, purtroppo mastico poco di questo materiale, ma se si "blocca il wi-fi di default" non si rischia di non potersi connettere?? e l'ottimizzazione della batteria funziona per quanto riguarda il consumo di netguard o lui spegne determinate cose del pc???
ah un'ultima cosa, io utilizzo anche ghostery come browser seppur non passo mai in rete, non vanno in conflitto giusto??
Scusa, ma... hai letto attentamente tutto l'articolo??? Comunque:
- Blocchi il wi-fi di default salvo poi concedere la possibilità di connettersi alle singole applicazioni.
- L'ottimizzazione della batteria è un effetto "collaterale" del bloccare la connessione a quelle applicazione che scaricano solo banner pubblicitari. Netguard non spegne niente e di sicuro non sul PC!
- Non conosco Ghostery Privacy Browser ma non credo che vada in conflitto con Netguard.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da sexirutto »

Scusa, ma... hai letto attentamente tutto l'articolo???
boh a volte non capisco certi commenti.
se uno ha un dubbio non deve chiedere?? mmm ok....
grazie della risposta, saluti
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

sexirutto ha scritto:se uno ha un dubbio non deve chiedere??
Certo che sì!! È quello che ho fatto anche io: dal tuo commento mi è venuto il dubbio che tu non avessi letto attentamente l'articolo e così te l'ho chiesto :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

Ho un problema dopo averlo installato e configurato come da guida ma senza abilitare gestione delle apps di sistema.
Non si connettono piu' al pc sia Airdroid che MyPhone Explorer (ci sincronizzo i files) nonostante che ho dato libero accesso al wifi ad entrambe.
Penso sia dovuto alla Vpn na non capisco come risolvere.
Idee?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

Sevensix3 ha scritto:Ho un problema dopo averlo installato e configurato come da guida ma senza abilitare gestione delle apps di sistema.
Non si connettono piu' al pc sia Airdroid che MyPhone Explorer (ci sincronizzo i files) nonostante che ho dato libero accesso al wifi ad entrambe.
Penso sia dovuto alla Vpn na non capisco come risolvere.
Idee?
Nelle ultime versioni è stata aggiunta una funzione: il controllo del traffico in LAN. Devi attivare "Consenti l'accesso alla LAN" nelle impostazioni e dovresti risolvere.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

Grazie!
Era proprio quello il problema.
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da bruce »

Ho letto più volte l'articolo ma ho alcuni dubbi.
Espongo la mia situazione "telefonica"

Ho un vecchio S3 aziendale con un contratto flat, quindi non ho mai bisogno di collegarmi wi-fi, visto che non pago io...
Il problema del cell è la batteria che si scarica di frequente.
Ieri me ne hanno dato una nuova, sottolineandomi il fatto che ho troppe applicazioni attive che scaricano quindi la batteria.

A me sembra una s...ta anche perchè le applicazioni (credo) debbano essere sempre attive per scaricare il telefono..
Voi cosa dite?

Oggi quindi, con la nuova batteria in funzione, ho installato Net Guard per cercare comunque di ovviare al problema delle applicazioni che ciucciano energia..
E' la cosa giusta?

CONFIGURAZIONE
Nella versione Net Guard che ho scaricato non compare nelle impostazioni "filtra traffico".

Nelle regole di Net Guard ho:

lasciato attivo completamente Wapp (le due icone a fianco non hanno la \)

ruzzle ha la \ nella prima icona a sx, libera la seconda icona (altrimenti non riuscivo a giocare)

tutte le altre applicazioni (giochi, adblock browser, chrome ecc) hanno entrambe le icone barrate con \

Quando lo schermo si spegne (=va in stand by) per riattivarlo noto che ci mette qualche secondo più di prima...
Anzi ora si è proprio bloccato e per riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria.
E' Net Guard? Prima non l'aveva mai fatto..

Quando l'ho riavviato mi è uscito un messaggio del tipo: Net guard non è riuscito ad avviarsi per un bug in Android....

Bo?

L'ho c
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

bruce ha scritto:Ho un vecchio S3 aziendale con un contratto flat, quindi non ho mai bisogno di collegarmi wi-fi, visto che non pago io...
Se non ti interessa connetterti al wifi, puoi impostare "Blocca wifi di default" senza poi creare nessuna eccezione per le applicazioni
A me sembra una s...ta anche perchè le applicazioni (credo) debbano essere sempre attive per scaricare il telefono..
Voi cosa dite?
Le applicazioni attive su Android non sono solo quelle avviate manualmante dall'utente alla bisogna. Alcune applicazioni sono attive anche se non vengono "aperte": è il caso delle applicazioni di sistema ma anche ti tutte quelle applicazioni che hanno come permesso "Esecuzione all'avvio". Infatti, se un'applicazione ha questo permesso, è sufficiente avviarla manualmente in esecuzione una sola volta (per esempio, immediatamente dopo l'installazione) per trovarla sempre attiva anche dopo aver spento e riaccesso il cellulare.
Oggi quindi, con la nuova batteria in funzione, ho installato Net Guard per cercare comunque di ovviare al problema delle applicazioni che ciucciano energia..
E' la cosa giusta?
Come scritto nell'articolo, NetGuard limita le connessioni ad internet delle applicazioni e questo può portare ad una riduzione del consumo della batteria
Nella versione Net Guard che ho scaricato non compare nelle impostazioni "filtra traffico".
Hai installato NetGuard scaricandola da Github o da GooglePlay?
Nelle regole di Net Guard ho:

lasciato attivo completamente Wapp (le due icone a fianco non hanno la \)
Perché consenti il wifi se hai detto che non ti interessa connetterti al wifi?
ruzzle ha la \ nella prima icona a sx, libera la seconda icona (altrimenti non riuscivo a giocare)
Sarebbe meglio consentire la connessione solo con lo schermo acceso: perché ruzzle dovrebbe connettersi ad internet quando non ci stai giocando?
tutte le altre applicazioni (giochi, adblock browser, chrome ecc) hanno entrambe le icone barrate con \
Se non ti interessa navigare in internet, puoi lasciare le regole così altrimenti dovresti permette i browser (adblock browser e chrome) per connettersi ad internet con connessione dati, anche in questo caso, solo con lo schermo accesso.
Quando lo schermo si spegne (=va in stand by) per riattivarlo noto che ci mette qualche secondo più di prima...
Anzi ora si è proprio bloccato e per riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria.
E' Net Guard? Prima non l'aveva mai fatto..

Quando l'ho riavviato mi è uscito un messaggio del tipo: Net guard non è riuscito ad avviarsi per un bug in Android....

Bo?
Non ho mai sperimentato nessun problema simile ma, come indicato nel messaggio che si presenta al primo avvio di NetGuard, "è impossibile garantire che funzionerà correttamente su tutti i dispositivi".
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da bruce »

ok riprovo seguendo i consigli.
praticamente devo mettere permetti da reti mobili...ecc su tutte le app in modo partano solo se le utilizzo?
net guard l'ho scaricato da git hub

ma come posso eliminare le applicazioni inutili che partono all ' avvio?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

bruce ha scritto:praticamente devo mettere permetti da reti mobili...ecc su tutte le app in modo partano solo se le utilizzo?
NO. Per prima cosa dovresti dividere le applicazioni in due gruppi: quelle che necessitano di connessione ad internet e quelle che possono funzionare anche senza.
A questo punto devi concentrarti sul gruppo delle applicazioni che necessitano di connessione ad internet e dividerle in altri due gruppi: quelle che devono essere connesse sempre e quelle che possono connettersi solo quando lo schermo è accesso.
A questo punto devi applicare i permessi come descritto nell'articolo.
net guard l'ho scaricato da git hub
Allora leggi bene le impostazioni perché fino alla versione 2.19 la voce "Filtra traffico" è presente.
ma come posso eliminare le applicazioni inutili che partono all ' avvio?
La cosa migliore è eliminare tutte le applicazioni che non usi, comprese quelle che quando le vedi pensi: "Ma questa potrebbe tornarmi utilie". Ecco se non la utilizzi in maniera continua, non ti serve e poi riumoverla e casomai installarla quando davvero ti servirà.
Per le restanti, un "barbatrucco" è quello di andare nelle Impostazioni di Android, poi in Applicazioni e selezionare una alla volta ogni applicazione con avvio automatico (controlla i permessi!) che non vuoi far partire all'avvio e poi "tappare" su Termina e sui messaggi di allerta che seguono. In questo modo, l'applicazione appena "terminata" non sarà in grado di partire all'avvio almeno fino a quando non sarai tu a riaprirla (sono escluse le applicazioni di sistema).

Spero di essere stato chiaro :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

Sono diversi giorni che lo sto testando ma ho notato che praticamente non blocca niente come pubblicità (eseguito download dell'apk come indicato nella guida).

I problemi penso che potrebbero essere 2:

- il telefono non è rootato e quindi l'app ha bisogno dei permessi di amministratore?

- il file Host di default è fatto per altri paesi e quindi non adatto in Italia? In tal caso sapete indicarmi un link di un file Host che faccia il suo dovere?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

Sevensix3 ha scritto:- il telefono non è rootato e quindi l'app ha bisogno dei permessi di amministratore?
NO. Come scritto chiaramente anche nel titolo dell'articolo questa app non ha bisogno dei permessi di amministratore.
il file Host di default è fatto per altri paesi e quindi non adatto in Italia?
NO. Il file host di default è generico e risulta adattissimo a bloccare la pubblicità anche per utenti/siti italiani.

I problemi potrebbero essere:
- NetGuard non è in esecuzione (è presente l'icona dello scudo di NetGuard sulla barra in alto?);
- la VPN locale non è stata creata (è presente l'icona di una chiave sulla barra in alto?);
- non hai abilitato la funzione di filtraggio;
- la pubblicità è contenuta nella cache delle applicazioni (vedi parte finale dell'articolo);
- la fonte della pubblicità è la stessa dei contenuti principali (può essere vero solo per alcuni siti e/o applicazioni);
- il browser utilizza un proxy per il risparmio dati (cambia browser o disattiva la funzione);
- è un bug di NetGuard (strano a me funziona).

Se non sei più preciso riguardo a "non blocca niente come pubblicità" non posso aiutarti di più.
In particolare, non blocca le pubblicità dentro le app o in navigazione tramite browser o in entrambi? Quale browser utilizzi?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

Grazie per la risposta, di seguito tutti i particolari:
. Telefono Asus ZE551ML con Lollipop 5.0
. Lo scudo non c'e' nella barra delle notifiche ma nella tendina e' presente in basso e c'e' scritto "Regole applicate". In Statistiche dei processi lo vedo attivo con runtime al 100%;
. C'e' il simbolo della chiave nella barra;
. Ho abilitato il filtraggio;
. Ho fatto il download degli hosts (non e' che li devo poi importare o installare?);
. Ho cancellato la cache nelle applicazioni;
. Non utulizzo proxy;
. Ho gia' installato almeno 3 versioni dell'applicazione;
. Come browser utilizzo Firefox;
. Continuo a vedere pubblicita' sia nel browser che nella apps.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

Ok, la situazione adesso è molto più chiara!

Il problema potrebbe essere che, se NetGuard non è presente nella barra delle notifiche, può venire chiuso dal gestore delle risorse di Android. Dovresti provare a riabilitare le notifiche di NetGuard (in Android: Impostazioni > Notifiche > Notifiche App).

Altrimenti, poiché tutto il resto sembra in ordine, mi viene da pensare che forse sei "proxato" all'origine. Che operatore telefonico hai?
Portesti controllare nelle Impostazioni di Android > Reti cellulari > Nomi punti di accesso; se qui trovi più voci, "tappa" su quella attiva e controlla se alla voce "Proxy" hai qualcosa di diverso a "Non impostato".
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

CUB3 ha scritto:Ok, la situazione adesso è molto più chiara!
Il problema potrebbe essere che, se NetGuard non è presente nella barra delle notifiche, può venire chiuso dal gestore delle risorse di Android. Dovresti provare a riabilitare le notifiche di NetGuard (in Android: Impostazioni > Notifiche > Notifiche App).
Altrimenti, poiché tutto il resto sembra in ordine, mi viene da pensare che forse sei "proxato" all'origine. Che operatore telefonico hai?
Portesti controllare nelle Impostazioni di Android > Reti cellulari > Nomi punti di accesso; se qui trovi più voci, "tappa" su quella attiva e controlla se alla voce "Proxy" hai qualcosa di diverso a "Non impostato".
Nelle Impostazioni delle Reti cellulari non c'è alcuna traccia di Proxy
Nelle impostazioni non avevo bloccato le notifiche di Netguard ma ora ho abilitato il sottomenù "Priorità" sempre in Impostazioni/Audio e Notifiche/Notifiche App/Netguard. La descrizione di Priorità è "Mostra le notifiche in cima all'elenco e continua a riceverle quando il dispositivo è impostato su interruzioni solo per priorità".
Ho poi disinstallato un'app che stavo provando (Notif Log Free) che interviene sulla barra delle notifiche.
Dopo il riavvio ho avuto riscontri positivi dato che questa volta c'è una netta diminuzione della pubblicità ma sulla barra delle notifiche non appare lo scudo.
In molte applicazioni appare un riquadro vuoto con un piccolo simboletto.
In poche applicazioni secondarie c'è ancora pubblicità.
Anche in Firefox ora ho riquadri vuoti al posto della pubblicità su alcuni siti che prima la mostravano.

Ora vorrei vorrei testare la batteria ed intervenire sulle app di sistema ma Netguard ne segnala circa 180.
Alcune le bloccherei (bloatware Google, Amazon ect) ma per la maggior parte è difficile identificarle e quindi penserei di dare a queste ultime pieno accesso a WiFi e rete.
Cosa ne pensi?
Ti ringrazio per l'aiuto.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

Bene: il problema aveva a che fare con le notifiche.

180 mi sembrano tante!! Le hai filtrate escludendo quelle che hai disattivato e quelle che non hanno accesso ad internet, come descritto nell'articolo?

Il migliore risultato si ottiene ovviamente bloccandole il più possibile.
Per quelle difficili da identificare potresti cominciare lasciando libero accesso ad internet e poi procedere gradualmente a bloccarne 2-3 alla volta e osservare come risponde il sistema: se non noti malfunzionamenti vai avanti a bloccarne altre, altrimenti riattivi una alla volta quelle che hai bloccato fino a quando il malfunzionamento non si presenta più così identifichi qual'è l'app cui concedere la connessione. Dopo dovresti fare una valutazione di quelle a cui hai permesso l'accesso ad internet: quante devono rimanere sempre collegate e quante invece possono collegarsi solo con lo schermo accesso? Anche qui si procedere un paio alla volta e vedere che succede.
È un lavoro lungo ma una volta fatta questa messa a punto avrai un sistema davvero ottimizzato!
La cosa bella è che, avendo a che fare con una app che non ha diritti di amministratore, puoi fare tutte le prove che vuoi senza preoccuparti di fare danno.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

Purtroppo, dopo un paio di giorni di regolare funzionamento, si è ripresentato il problema.
Ho di nuovo tutti i banner pubblicitari sia sulle apps che su Firefox.
Ho provato a cancellare nuovamente la cache delle applicazioni, a riavviare, a scaricare nuovamente i files Host, ma senza alcun risultato.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

Sevensix3 ha scritto:Purtroppo, dopo un paio di giorni di regolare funzionamento, si è ripresentato il problema.
Sevensix3 ha scritto:... ma sulla barra delle notifiche non appare lo scudo.
https://github.com/M66B/NetGuard/blob/m ... Q.md#FAQ24

La mancanza dello scudo di NetGuard sulla barra delle notifiche può essere causa di instabilità.
Controlla bene le impostazioni di Android, devi aver bloccato (tu o quell'app che stavi provando) le notifiche per NetGuard, altrimenti lo scudo sarebbe presente.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da bruce »

Ho disinstallato e arrestato forzatamente tutte le applicazioni possibili.
Ce ne sono alcune che ripartono comunque e non si possono togliere (play Store, play service, navigation).
O no?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da CUB3 »

bruce ha scritto:Ce ne sono alcune che ripartono comunque e non si possono togliere (play Store, play service, navigation).
O no?
Sì. Come ho più volte scritto, le applicazioni di sistema hanno la possibilità di auto-avviarsi.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sevensix3
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:00 pm

Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da Sevensix3 »

Oggi, Netguard, dopo aver installato la versione 2.21 ha ripreso a bloccare la pubblicita'.
Persiste la mancanza dello scudo nella barra delle notifiche.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Android: risparmia batteria e traffico dati, aumenta la privacy e blocca la pubblicità con una sola app

Messaggio da System » mer apr 27, 2016 5:55 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio