Pagina 1 di 1

Commenti a "Ripulire il registro di configurazione di Windows con Wise Registry Cleaner"

Inviato: gio apr 07, 2016 10:14 am
da crazy.cat
Ripulire il registro di configurazione di Windows con Wise Registry Cleaner

Immagine

Il registro di configurazione è Windows è paragonabile a un gigantesco contenitore di dati e informazioni riguardanti il vostro computer e il sistema operativo. La configurazione hardware, i driver e i programmi installati, tutti i file recenti utilizzati, ogni cosa finisce memorizzata in questi file. A lungo andare installazioni, disinstallazioni, cambi di hardware, nuovi e vecchi driver, possono provocare dei problemi imprevedibili ai file del registro di configurazione che sono contenuti nella cartella C:\Windows\System32\config. I problemi imprevedibili possono portare a schermate blu, blocchi di qualche programma o instabilità generale del computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: lun mag 09, 2016 2:00 am
da ax3
La versione portable è in lingua inglese.

Migliore tools per il registro di windows

Inviato: lun mag 09, 2016 3:50 am
da capellone
Salve..bella gente
Programmi per il registro di windows in rete ne esistono a bizzeffe.. più o meno sono tutti inefficienti e molti creano addirittura danni irreparabili..
Ccleaner certamente è un programma eccellente e innocuo attualmente il migliore della rete e questo visto anche il lavoro che c’è dietro.. ma per il registro solo uno offre veramente prestazioni di alto livello e posso affermare è il top in assoluto da oltre un decennio.. il più utilizzato.

jv16 PowerTools la versione 2010 è l’ultima ancora non pachidermata, ormai molti software che prima erano eccellenti sono stati appesantiti di cose inutili quindi optare per una versione retrò in ambiente software oggi può rivelarsi un scelta azzeccata.. jv16 PowerTools 2010 è facilmente reperibile in rete, occorre un po' di cautela non è certamente un software per novelli provetti del pc, offre diverse utility in unico programma.. anche se quelle più utilizzate sono due.
Strumenti registro: Pulisci e sistema il mio computer
Strumenti registro: Trova nel registro

Re: Commenti a

Inviato: lun mag 09, 2016 5:16 am
da crazy.cat
ax3 ha scritto:La versione portable è in lingua inglese.
A me la propone subito in italiano, comunque basta cambiare lingua
Immagine

Re: Migliore tools per il registro di windows

Inviato: lun mag 09, 2016 5:22 am
da crazy.cat
capellone ha scritto:quindi optare per una versione retrò in ambiente software oggi può rivelarsi un scelta azzeccata..
Dipende su che sistema operativo lo vuoi utilizzare, se è un xp o un windows 7 può andare bene, ma usarlo su un windows 10 potrebbe non riconoscere dei problemi importanti perché non esistevano quando è stato sviluppato.
Sarebbe come utilizzare un norton antivirus 2012 rischi che non ti riconosca i virus più moderni.

Non ero un grande ammiratore dei programmi wise, ma in particolare dopo aver usato il pulitore del disco dai file inutili, presso un cliente sempre affamato di spazio, devo dire che i due programmi fanno bene il loro lavoro.

Re: Commenti a

Inviato: lun mag 09, 2016 9:35 am
da mogano
CCleaner a parte, in generale diffido di tutti i pulitori di registro. Ovvero, non servono a nulla e spesso fanno danni.

Re: Commenti a

Inviato: lun mag 09, 2016 11:25 am
da sondlive07
questo programma era uno dei miei preferiti su vista e seven... ora su windows 10 uso ogni tanto ccleaner e winutilities

Re: Migliore tools per il registro di windows

Inviato: lun mag 09, 2016 12:01 pm
da CUB3
capellone ha scritto:jv16 PowerTools la versione 2010 è l’ultima ancora non pachidermata, ormai molti software che prima erano eccellenti sono stati appesantiti di cose inutili quindi optare per una versione retrò in ambiente software oggi può rivelarsi un scelta azzeccata..
Utilizzare un programma di 6 anni per amministrare una cosa delicata come il registro di sistema dell'appena nato Windows 10 lo potrei definire in tanti modi ma decisamente non "scelta azzeccata"!

Re: Commenti a

Inviato: mer mag 11, 2016 7:53 pm
da ax3
[img][img]http://s32.postimg.org/mwmfkxmjl/Cattura_1.jpg[/img][/img] Se clicco dove c'è la freccia blu posso cambiare la lingua, mentre dove c'è la freccia rossa bisogna scaricare un tool per tradurre il programma ;) io non ci sono riuscito ho scelto la prima opzione (freccia blu)

Re: Commenti a

Inviato: gio mag 12, 2016 5:49 am
da crazy.cat
ax3 ha scritto:mentre dove c'è la freccia rossa bisogna scaricare un tool per tradurre il programma ;
A me si scarica un archivio zip che contiene il programma portable, ho aggiunto una foto su come cambiare la lingua.

Re: Commenti a

Inviato: ven mag 13, 2016 2:35 pm
da capellone
Appena nato Windows 10?
Si vede che qui di windows masticate proprio poco.. forse non sapete che il registro è sempre il medesimo da windows 2000 a windows 10?
E già siete proprio i soliti smanettoni.. purtroppo avete trovato un veterano che lavora tutti i giorni sui pc da oltre un ventennio!
Buon divertimento siete proprio dei neofiti…

Re: Commenti a

Inviato: ven mag 13, 2016 2:43 pm
da crazy.cat
capellone ha scritto:E già siete proprio i soliti smanettoni.. purtroppo avete trovato un veterano che lavora tutti i giorni sui pc da oltre un ventennio!
Buon divertimento siete proprio dei neofiti…
Io ci lavoro da 26 o 27 anni ormai, quindi proprio nuovo non lo sono come tecnico informatico.

Re: RE: Re: Commenti a

Inviato: sab mag 14, 2016 10:17 am
da Al3x
capellone ha scritto:Appena nato Windows 10?
Si vede che qui di windows masticate proprio poco.. forse non sapete che il registro è sempre il medesimo da windows 2000 a windows 10?
E già siete proprio i soliti smanettoni.. purtroppo avete trovato un veterano che lavora tutti i giorni sui pc da oltre un ventennio!
Buon divertimento siete proprio dei neofiti…
Porto un esempio. In ambiente wsus molto tempo fa ho dovuto far convivere postazioni 2000 e XP e per far funzionare il tutto ho dovuto elaborare manualmente due differenti rami del registro (uno per 2000 e l'altro per XP) perché tutto girasse a dovere.
Come affermi tu il formato del registro sarà anche rimasto lo stesso ma le nuove chiavi che vengono interpretate solo dai sistemi più recenti determinano il corretto funzionamento delle dll e altre librerie che ne leggono il contenuto. Ergo è lecito supporre che far agire un vecchio programma su sistemi nei quali sono state inevitabilmente introdotte delle nuove funzioni possa creare danni.