Commenti a "Nano antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Nano antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

Nano antivirus messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

Dopo un lunghissimo periodo di prova, ho visto le prime versioni Beta credo intorno al 2010, è finalmente disponibile la versione definitiva di Nano Antivirus, rilasciato gratuitamente per i soli utenti privati con alcune funzioni in meno rispetto alla licenza commerciale. Si tratta di un antivirus proveniente dalla Russia, terra di virus writer e di rinomati antivirus come Kaspersky e Dr.Web, il programma è in lingua inglese ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows Xp Sp3 sino a Windows 10. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Nano antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » mer mag 25, 2016 2:56 pm


Avatar utente
lorenaino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 16, 2014 4:58 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Commenti a

Messaggio da lorenaino »

Grazie per le prove sempre molto interessanti che fai, ti chiedevo dove trovi gli archivi di virus che usi per le prove.
:ciao
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a

Messaggio da ax3 »

Altro che Nano Antivirus 436 mb sono troppi.Comodo antivirus pesa la metà e vale di più :)
Avatar utente
Lollilolli
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:32 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Lollilolli »

Potresti provare anche Trend Micro? Lo uso da un po' e lo trovo leggero e facile da usare, e anche secondo i test indipendenti è molto buono. Vorrei un parere anche da te. Grazie!
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Lollilolli ha scritto:Potresti provare anche Trend Micro? Lo uso da un po' e lo trovo leggero e facile da usare, e anche secondo i test indipendenti è molto buono. Vorrei un parere anche da te. Grazie!
Il problema è che è a pagamento, soffro di una cronica mancanza di tempo e preferisco dedicarlo a prodotti gratuiti che possono essere usati da tutti liberamente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
dulcamare
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:20 am

Re: Commenti a

Messaggio da dulcamare »

Grazie della rece :grazie ... concordo con te: spazio e tempo vanno dedicati ai programmi free! Questo nano è da cancellare dalla lista ....
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ciao a tutti!

Qualcuno sta utilizzando la nuova versione recente?

Impressioni e recensioni nuove?

Grazie.
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: mar gen 23, 2018 12:41 pm Impressioni e recensioni nuove?
Visto come era andata la prima prova ho di meglio da fare che perdere tempo a riprovarlo di nuovo.
Passo. :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

:-D ;-)
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Ciao a tutti,
oggi ho voluto testare la nuova versione: 1.0.100.87034 e devo dire che non è niente male.

Ho fatto un test solo su 20 virus, ovviamente non è un test "elevato" come quelli che avrà fatto crazy.cat ma li ha riconosciuti e ripuliti tutti.
L'unica cosa che non tanto mi è piaciuta e che i file, alcuni non li cancellava all'accesso, solo dopo le scansioni manuali.

Come perfomance devo dire che è abbastanza veloce e rapido nel riconoscere e ripulire dai virus.

L'interfaccia mi piace(peccato che manchi la lingua italiana) è semplice e molto intuitiva.

Non ho ben capito se nella versione free c'è anche l'analisi in cloud e quella comportamentale.

In conclusione secondo me è una valida alternativa agli antivirus free, non è da sottovalutare soprattutto per la % di riconoscimento e pulizia.

Comunque poi sono tornato al mio fedele Bitdefender Free che mi piace dippiù. ;)

Per chi vuole provare Nano antivirus free, può scaricarlo da qui(a questo link si trova l'eseguibile): http://www.nanoav.ru/index.php?option=c ... 74&lang=en

Ciao! :)
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1107
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

Ho visto delle videorecensioni recenti della versione pro di Nano. Sembra effettivamente che abbia qualche problemino con gli archivi compressi, nel senso che non li esamina se non glieli si fa esaminare, quando glieli si fa esaminare la scansione diventa molto lenta e pesante, quando si estrae un eseguibile infetto da un archivio compresso non esaminato non ha reazioni, blocca l'eseguibile soltanto quando ci si clicca su. Inoltre non controlla di default le pendrive USB: anche in quel caso bisogna dirgli di farlo ogni volta. La percentuale di rilevamento è abbastanza alta, ma effettivamente in molti casi la reazione dell'antivirus c'è solo quando il file infetto è ormai sul pc e viene eseguito.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab mar 17, 2018 9:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio