Commenti a "Come scoprire se la vostra mail e i vostri dati personali sono stati compromessi e cosa fare per rimediare"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come scoprire se la vostra mail e i vostri dati personali sono stati compromessi e cosa fare per rimediare"

Messaggio da crazy.cat »

Come scoprire se la vostra mail e i vostri dati personali sono stati compromessi e cosa fare per rimediare

Immagine

Quando vi iscrivete a un sito, o servizio online, dovete fornire una certa quantità di dati, come minimo un indirizzo email reale e qualche informazione personale (più o meno vera a seconda di dove siete iscritti). Questi dati, le mail, le password, i numeri di telefono, qualsiasi altra informazione personale, hanno un mercato in quella parte di Web sommerso dove si può vendere e comperare di tutto. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come scoprire se la vostra mail e i vostri dati personali sono stati compromessi e cosa fare per rimediare"

Messaggio da System » gio giu 16, 2016 3:05 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Argh, per me pwned su Adobe, Malwarebytes, MySpace, php freaks e forum BitTorrent.

Mi aspettavo anche LinkedIn, ma quello non è elencato...
Zane - TurboLab.it
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Commenti a

Messaggio da Andy94 »

Il mio indirizzo principale è salvo, anche perché non lo uso quasi mai per le registrazioni.

Un account marcio che finora di poco tempo fa usavo per tutto è pwned solo per 000webhost, che proprio avevo completamente rimosso dalla mente... In ogni caso, strumento interessante!
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a

Messaggio da Blumare »

La mia mail è a posto , ma due miei amici sono pwned ! Strumento utile e facile da usare .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 »

Per proteggere gli account è buona regola abilitare, se disponibile, l'autenticazione a due fattori.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ascarpell986
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:28 pm

Re: Commenti a

Messaggio da ascarpell986 »

Interessante questo servizio. La mia mail è a posto. In basso alla schermata c'è un'opzione che chiede se voglio essere avvisato se in futuro la mia mail verrà compromessa. Consigliate di usufruire anche di questo servizio?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

ascarpell986 ha scritto:Interessante questo servizio. La mia mail è a posto. In basso alla schermata c'è un'opzione che chiede se voglio essere avvisato se in futuro la mia mail verrà compromessa. Consigliate di usufruire anche di questo servizio?
A dire il vero mi era sfuggita questa cosa. Decidi tu se farlo a seconda di quanto usi quella mail per le iscrizioni in altri siti. E anche di quanto può essere importante.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ascarpell986
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 22, 2014 4:28 pm

Re: Commenti a

Messaggio da ascarpell986 »

d'accordo. Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » ven giu 24, 2016 7:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio