Commenti a "Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

ballacoilupi72 ha scritto: sab giu 22, 2019 5:40 pm ad es come possiamo spiegare che controlla le email ? è un controllo intrinseco al resto ? oppure interviene quando scarichiamo gli allegati? :s :s :s
prestazioni e consumo di ram ottime...davvero non si nota la sua presenza ...
che controlla o che NON controlla? :s
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab giu 22, 2019 8:34 pm


Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da ballacoilupi72 »

...Infatti non essendoci, a differenza degli altri antivirus, un modulo specifico per il controllo email, ancora non mi é chiaro se e come controlla la posta...
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

la scansione delle email (e degli allegati) è abbastanza importante. ultimamente mi sono stati inviati 3-4 messaggi con caratteri asiatici e allegati alquanto sospetti, e avast è intervenuto subito, prima ancora che foxmail scaricasse il messaggio. cosa c'era poi scritto in quelle email, non me ne può fregar di meno, l'allegato è stato subito rimosso e l'email segnalata. dalle email può succedere di tutto, specialmente se si usa un software client che non dà nessuna certezza sulla sicurezza (tipo appunto foxmail).
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da ballacoilupi72 »

...Io a casa uso email molto poco e per cose futili, le cose importanti le ho trasferite in ufficio Dove nei 3 PC uso Outlook e come antivirusi ho messo il fantastico nod32 pagato veramente pochissimo. ....Per cui nel PC di casa non uso un client di posta ma la leggo direttamente dal sito...Non ho modo di verificare come avviene il controllo di panda sui client di posta...Quello che mi lascia perplesso e senza risposta é il fatto che i file infetti usati per il test se scansionati vengono riconosciuti ed eliminati,quando invece li estraggo dal archivio rar panda non interviene. .. :s
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

Comunque io suggerisco vivamente due antivirus free che secondo me secondo me sono tra i migliori in sicurezza e mancanza di fatidiosi popup, pubblicita'. I due antivirus free(li ho provati quasi tutti) sono COMODO ANTIVIRUS O COMODO INTERNET SECURITY(entrambi accoppiati con COMODO ON LINE SECURITY) o KASPERSKY FREE(io suggerisco la versione normale non quella cloud, anche se molti la preferiscono in quanto maggiormente settabile, ma le impostazioni predefinite vanno piu' che bene). KASPERSKY FREE ha anche il modulo e-mail.
COMODO ANTIVIRUS O CIS hanno un ottima % di rilevazione virus e un ottimo modulo di sandobox che fa stare tranquilli per gli attacchi 0 day.
KASPERSKY FREE ha un'ottima % di rilevazione, ottimo filtro antiphisingh e un'ottima analisi comportamentale con il rollback dei file eventualmente danneggiati, quindi ottimo anche in caso di attacco 0 day.

Gli altri magari sono allo stesso livello di protezione ma hanno fastidiosi pop up pubblicitari per passare alla versione a pagamento.

Eventualmente come terza opzione suggerisco anche Bitdefender Free che e' anche un'ottimo antivirus free, ma ho un po' di dubbi solo in caso di ransoware(ho visto alcuni video su YouTube che mi hanno lasciato pereplesso.

Questa ovviamente e' la mia opinione provata anche sul campo. ;)

Ciao!
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

interessante kaspersky se è vero che ha il modulo email, e se non è un "cloud antivirus". come uso risorse come è messo? con avast vedo adesso 3 processi per un totale ram di circa 50000 KB. importante per me l'esclusione anche di indirizzi web.

con comodo invece ho avuto brutte esperienze, e sinceramente per adesso lo escludo a priori
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

G_A_B ha scritto: mer giu 26, 2019 10:35 pm interessante kaspersky se è vero che ha il modulo email, e se non è un "cloud antivirus". come uso risorse come è messo? con avast vedo adesso 3 processi per un totale ram di circa 50000 KB. importante per me l'esclusione anche di indirizzi web.

con comodo invece ho avuto brutte esperienze, e sinceramente per adesso lo escludo a priori
Se con Comodo ai avuto una brutta esperienza (sarei curioso di sapere i dettagli) ti suggerisco Kaspersky Free(non la versione cloud). Ha tutti i moduli attivi di default e non modificabili. È inclusa la protezione web, file, mail e comportamentale con relativo roll back dei file. Come peso sulle risorse del PC non si sente per nulla. Pensa che lo ho utilizzato su un portatile di circa 15 anni con 4 Gb di RAM con Windows 10. Non ci sono popup pubblicitari (nelle impostazioni devi disattivare il consenso dopo aver installato il programma). La grafica è semplice e pulita e ha la scansione automatica delle unità USB che è rapidissima.

Provalo e secondo me non resterai deluso.

Fammi sapere. 😉
Nunzio :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

NDABBRU ha scritto: mer giu 26, 2019 11:32 pm Come peso sulle risorse del PC non si sente per nulla. Pensa che lo ho utilizzato su un portatile di circa 15 anni con 4 Gb di RAM con Windows 10.
perdonami se sembro scortese, ma questo dato in confronto ai miei (3 processi, circa 50000 KB di ram) non serve a molto per potersi fare un'idea al riguardo
G_A_B ha scritto: mer giu 26, 2019 10:35 pm importante per me l'esclusione anche di indirizzi web.
quì invece adesso ne sò quanto prima, cioè nulla.

resta il fatto comunuque che per adesso mi interessa più kaspersky che panda, grazie comunque per i suggerimenti
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a

Messaggio da G_A_B »

G_A_B ha scritto: mer giu 26, 2019 10:35 pm importante per me l'esclusione anche di indirizzi web.
dopo una breve ricerca forse mi sono trovato la risposta da solo (https://support.kaspersky.com/13971#block3). resta da vedere se è valida anche per la versione free, visto che la pagina è per la versione "Internet Security". non vado oltre perchè è ot
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

G_A_B ha scritto: gio giu 27, 2019 12:46 am dopo una breve ricerca forse mi sono trovato la risposta da solo (https://support.kaspersky.com/13971#block3). resta da vedere se è valida anche per la versione free, visto che la pagina è per la versione "Internet Security". non vado oltre perchè è ot
Se lo provi, vedi che si può attivare quell'opzione e ne sei soddisfatto, magari facci sapere sul thread di Kaspersky Free.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a

Messaggio da NDABBRU »

ballacoilupi72 ha scritto: mar giu 25, 2019 4:12 pm ...Io a casa uso email molto poco e per cose futili, le cose importanti le ho trasferite in ufficio Dove nei 3 PC uso Outlook e come antivirusi ho messo il fantastico nod32 pagato veramente pochissimo. ....Per cui nel PC di casa non uso un client di posta ma la leggo direttamente dal sito...Non ho modo di verificare come avviene il controllo di panda sui client di posta...Quello che mi lascia perplesso e senza risposta é il fatto che i file infetti usati per il test se scansionati vengono riconosciuti ed eliminati,quando invece li estraggo dal archivio rar panda non interviene. .. :s
Ciao ballacoilupi72,
se i file usati per i test sono quelli del sito che mi hai inviato in privato, ho fatto i test con alcuni file e Comodo Internet Security mi ha riconosciuto tutti i file che ho scaricato(circa 10).

Il file sono zippati e all'interno il malware è un file non eseguibile quindi "innocuo" e CIS non lo riconosceva,
ma appena lo rinominavo mettendo l'estensione .exe subito lo ha riconosciuto e rimosso.

Quindi secondo me è normale anche che Panda non li riconosca se non vengono rinominati in eseguibili(*.exe)

Con CIS se scansioni i file zip non trova nulla, secondo me perchè non essendo exe comunque non sono pericolosi in quanto non possono essere eseguiti sul PC e quindi fare danni.

Se provi anche a scansionare i file .zip su Virus Total solo Nano Antivirus, Arcabit ed Endgame li riconoscono, tutti gli altri non vengono riconosciuti come dannosi. ;)

Secondo voi?

Grazie! ;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da ballacoilupi72 »

...hai ragione! non ci avevo pensato.. i file cosi nudi e crudi, Panda, cosi come gli altri antivirus, non li riconosce e non interviene in real time.......ma quando vengono rinominati in file .exe interviene subito la protezione attiva... :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » dom lug 21, 2019 9:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio