Pagina 1 di 3

Commenti a "Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it"

Inviato: mar lug 19, 2016 11:21 am
da crazy.cat
Panda Free Antivirus messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

Che cosa vorreste dal vostro antivirus? Principalmente una buona protezione, spendere poco o niente, che non sia pesante e non interferisca con l’utilizzo del computer, facilità d’installazione e configurazione. Panda Free Antivirus racchiuderà, almeno in parte, queste caratteristiche? Scopriamolo insieme. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: mar lug 19, 2016 2:35 pm
da Hironori
confermo che i vari pdf.js non vengono visti , ha bloccato successivamente il virus ma questi .js , come tanti altri av non li vede . Compatibile con xp ma allunga i tempi di spegnimento . Lo tolsi per provare comodo cloud ,anche questo i .js non li riconosce ma li sandboxa :)

Anzi un articolino anche su comodo cloud ? :grazie

Re: Commenti a

Inviato: mar lug 19, 2016 2:46 pm
da crazy.cat
Hironori ha scritto:Anzi un articolino anche su comodo cloud ? :grazie
Mi è già stato richiesto, avevo dato una veloce occhiata ma ha ancora molti problemi, i server non reggevano il traffico e non si avviava la scansione.
In più non è ancora compatibile con il suo firewall.
Appena esce comodo firewall 10 e hanno sistemato i server ne riparliamo anche di comodo antivirus cloud.
Al momento avrei dovuto stroncarlo e non mi andava.

Re: Commenti a

Inviato: mar lug 19, 2016 3:14 pm
da Hironori
Grazie CrazyCat , a me non andò così male , anche se poi istallai il classicissimo e collaudato avast free , molto leggera quest'ultima versione

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 20, 2016 8:34 am
da G_A_B
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto :)
Leggendo questa recensione infatti ho deciso di iscrivermi, perchè ero interessato a questo antivirus. Complimenti per il livello di dettaglio :yes
Vorrei chiedere all'autore se è possibile inviarmi quella collezione di script "infettanti" del Cryptlocker, per fare una prova col mio antivirus, magari compattandoli in un'archivio rar o zip e hostandoli da qualche parte :->

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 20, 2016 10:37 am
da crazy.cat
G_A_B ha scritto:Complimenti per il livello di dettaglio :yes >
Grazie e benvenuto.
G_A_B ha scritto:orrei chiedere all'autore se è possibile inviarmi quella collezione di script "infettanti" del Cryptlocker, per fare una prova col mio antivirus, magari compattandoli in un'archivio rar o zip e hostandoli da qualche parte :->
Li ho a casa, dammi il tempo di tornarci e ti spedisco il "pacchetto", ti mando un messaggio privato da dove li potrai scaricare.
Ormai di infettante credo che abbiano ben poco, sono troppo vecchi e i server che ospitavano gli eseguibili sono ormai spenti.

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 20, 2016 10:51 am
da G_A_B
crazy.cat ha scritto:Li ho a casa, dammi il tempo di tornarci e ti spedisco il "pacchetto", ti mando un messaggio privato da dove li potrai scaricare.
Ormai di infettante credo che abbiano ben poco, sono troppo vecchi e i server che ospitavano gli eseguibili sono ormai spenti.
ti ringrazio :approvo

Re: Commenti a

Inviato: dom lug 24, 2016 7:32 am
da G_A_B
ringrazio crazy.cat per gli archivi, devo farlo quì perchè al momento non posso mandare/rispondere ai messaggi. con avast free non è possibile nemmeno il download perchè li rileva già al momento del trasferimento

Re: Commenti a

Inviato: sab lug 30, 2016 11:14 pm
da NDABBRU
Una domanda ma se il PC è offline la protezione è sempre attiva e valida come se fosse online? Cioè oltre il cloud comunque le firme virali vengono salvate da qualche parte per rendere l'antivirus affidabile anche quando il PC non è collegato a internet?

:grazie

Nunzio

Re: Commenti a

Inviato: dom lug 31, 2016 7:30 am
da crazy.cat
NDABBRU ha scritto:Una domanda ma se il PC è offline la protezione è sempre attiva e valida come se fosse online?
Direi proprio di sì visto che il pacchetto cloud è scaricabile a parte.

Re: Commenti a

Inviato: dom lug 31, 2016 8:20 am
da NDABBRU
Bene e grazie come sempre per le puntuali risposte.

Veramente sono un pò combattuto tra Bitdefender Free e Panda(che non sembra affatto male).

Tra i due a livello di protezione qual'è il migliore secondo voi? Per i ransonwer ho letto che Panda non è sembrato molto efficace e per Bitdefender Free al momento ho installato e sto utilizzando il tool a parte.

Ho escluso tutti gli altri antivirus Free(Avast, AVG, AVIRA) e anche 360 Total Security per il tema degli zero day.

Al momento sto utilizzando Bitdefender Free che mi sembra il più robusto e al momento il più affidabile come rilevazioni e pulizia. Dopo però aver letto questa recensione Panda Free non mi sembra male. Ma sono curioso di un confronto con Bitdefender Free.

Grazie!
Nunzio.

Re: Commenti a

Inviato: lun ago 01, 2016 6:57 am
da crazy.cat
NDABBRU ha scritto:anche 360 Total Security per il tema degli zero day..
Perché?
Gli zeroday in quanto tali non vengono visti dai normali antivirus, sono nuovi e non li conoscono, l'importante è in quanto tempo reagiscono e li inseriscono nelle loro firme.

In questo periodo non dico si distribuiscano solo dei ransomware ma poco ci manca, con il blocco degli script fatto da 360 Total Security si previene il problema da solo, ma poco ci manca.
In più con il motore di bitdefender e avira hai qualcosa di potente come antivirus.

Re: Commenti a

Inviato: lun ago 01, 2016 7:34 am
da NDABBRU
Quindi mi suggerisci di disinstallare Bitdefender Free e tornare a 360 Total Security? Per i ransomware ho installato il tool gratuito di Bitdefender. Non basta?

Attendo i tuoi preziosi suggerimenti.

Grazie!

Re: Commenti a

Inviato: lun ago 01, 2016 10:01 am
da crazy.cat
NDABBRU ha scritto:Non basta?
Attendo i tuoi preziosi suggerimenti.
L'ultima volta che l'avevo visto copriva solo pochissimi ransomware, quindi non basta se è ancora così.
Bitdefender è ottimo, io non suggerisco di cambiare nulla se ti trovi bene, mi limito a presentare una serie di antivirus elencandone pregi e difetti.
Poi scegliete voi quello che volete.

Re: Commenti a

Inviato: lun ago 01, 2016 10:12 am
da NDABBRU
Ok dai allora visto che i ransomware sono la piaga del momento torno a 360 TS visto che comunque ha anche i motori di Bitdefender e Avira, però come dai tuoi test è molto robusto contro i ransomware.

Grazie per le tue recensioni e informazioni che restano sempre molto utili.

Re: Commenti a

Inviato: dom set 11, 2016 6:46 pm
da NDABBRU
La protezione web e' gia' presente nel programma, quindi non e' necessario installare il componente aggiuntivo in chrome, giusto?

:grazie

Re: Commenti a

Inviato: dom mar 26, 2017 9:32 pm
da NDABBRU
Ho installato e sto utilizzando la versione di Panda Protection Free 2017(versione 18.0.1).
Al momento l'impressione è ottima, mi piace come grafica anche se sarebbe meglio se facessero scegliere gli skins o l'immagine di sfondo da utilizzare(preferisco sfondi neutri).
Come funzionalità direi che è completo rispetto agli altri antivirus free. Ha la scansione delle pagine web, direi che dai test fatti sembra molto buona ma ricordatevi durante l'istallazione di mettere solo il primo flag, altrimenti si cambieranno le impostazioni del motore di ricerca etc..., ha la funzionalità di scansione completa USB(anche se disabilitata comunque controlla i file presenti eseguibili), la funzione vaccino USB, gli aggiornamenti sono frequenti quindi anche se offline(essendo cloud) comunque è funzionante in quanto salva nella cache gli ultimi aggiornamenti delle definizioni antivirus, ha due tipi di scansione, ha il monitoraggio di sistema e la possibilità di creare un kit di ripristino su PC infetto. Non compaiono popup pubblicitari(dovete disattivare le news Panda) ed è in italiano.
Insomma penso di aver trovato quello che cercavo e anche dai test di AV Comparative e AV TEST si piazza ai primi posti. Vedremo come si comporterà nel tempo.


Un saluto a tutti.
Nunzio.

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 19, 2017 9:24 am
da NDABBRU
Ciao!
Riuscite a fare un test sulla nuova versione 18.01? Soprattutto mi interesserebbe capire come si comporta con i ransoware... :)

Sono un pò combattuto tra l'utilizzo di Panda o Avast, mi piacciono entrambi però di Avast non mi piacciono i popup pubblicitari e le scansioni lente e di Panda non sono molto sicuro per quanto riguarda la protezione contro i ransoware. Guardando però i test di AV Comparative si piazzano entrambi ai primi posti(davanti anche ad antivirus a pagamento) con uno scarto molto minimo tra entrambi.

:grazie
Nunzio.

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 19, 2017 9:59 am
da G_A_B
NDABBRU ha scritto: mer lug 19, 2017 9:24 amperò di Avast non mi piacciono i popup pubblicitari e le scansioni lente
ho installato su Windows 7 l'ultima versione di Avast (aggiornata proprio ieri) e sinceramente non vedo nessun popup pubblicitario. ci sono delle funzioni non presenti nella versione free, con i classici suggerimenti per acquistarli con la versione a pagamento, questo si ma veri popup di pubblicità io non ne vedo

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 19, 2017 10:03 am
da NDABBRU
Vedrai che tra qualche giorno ne spunterà uno... Ovviamente non sono molto fastidiosi, ma se tra i free è uno dei migliori pazienza per i popup sperando che prima o poi li toglieranno. Su Panda Free si possono disattivare. Anche Panda Free non mi sembra male come antivirus free.

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 19, 2017 10:13 am
da G_A_B
mah non sò che dirti, io di vere pubblicità esterne, sotto forma di popup, sincero mai visti. ad oggi vedo solo quel banner bianco in basso nell'interfaccia che come al solito consiglia di passare alla versione premium (ormai neanche ci faccio più caso). poi ci sono sulla tab "Protezione" le funzioni col lucchetto, appunto sempre della versione premium. altro mai visto.
personalmente comunque, per me l'antivirus è un qualcosa di "installa e dimentica", infatti l'interfaccia in pratica non la apro mai. spesso faccio scansioni dalla shell di menù perciò senza aprire l'interfaccia completa, e mi capita max un paio di volte al mese di fare una scansione completa, nulla di più.

Re: Commenti a

Inviato: mer lug 19, 2017 10:22 am
da NDABBRU
Si concordo e per questo Avast secondo me è un ottimo Antivirus Free e anche Panda free lo metterei tra i primi antivirus free.

Re: Commenti a

Inviato: dom set 24, 2017 11:24 pm
da fiorenzino
NDABBRU ha scritto: mer lug 19, 2017 10:22 am Si concordo e per questo Avast secondo me è un ottimo Antivirus Free e anche Panda free lo metterei tra i primi antivirus free.
Ottimo il comportamento di entrambi nell'ultimo test di AV Comparatives: Avast e AVG si comportano in modo identico, leggermente meglio Panda free. Mi sono ricordato questo test perché entrambi (e AVG) sono stati testati nella versione gratuita.

Re: Commenti a

Inviato: lun set 25, 2017 8:46 am
da NDABBRU
Comunque Panda free, guardando i test che girano su YouTube, non sembra molto affidabile e con un tasso di rilevazione non molto alto, anche se su AV Comparative negli ultimi risultati di questi mesi è sempre ai primi posti con quasi sempre il 100%.
Quindi non si capisce bene se è un buon antivirus o no.

Re: Commenti a

Inviato: lun set 25, 2017 2:50 pm
da fiorenzino
NDABBRU ha scritto: lun set 25, 2017 8:46 am Comunque Panda free, guardando i test che girano su YouTube, non sembra molto affidabile e con un tasso di rilevazione non molto alto, anche se su AV Comparative negli ultimi risultati di questi mesi è sempre ai primi posti con quasi sempre il 100%.
Quindi non si capisce bene se è un buon antivirus o no.
Ci sono test e test anche su YouTube. I siti specializzati di cui mi fido sono appunto AV comparatives, di cui abbiamo già detto, AV Test (il cui ultimo test su Panda free in realtà risale all'anno scorso e su Win7: buono ma non ottimo) e Virus Bulletin, il cui ultimo test Panda Free supera ma con una percentuale di rilevamento statico e proattivo molto minore rispetto ad Avast e AVG; c'è anche SE Labs che seguo, ma Panda non è fra i prodotti testati. Combinando dunque i risultati dei tre laboratori, si può concludere che Panda è un buon antivirus, anche se Avast, AVG e Bitdefender in termini di protezione complessiva danno qualcosa in più.