Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semplici

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semplici

Messaggio da Zane »

Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semplicità

Immagine

La procedura di installazione manuale di un nuovo sistema operativo in ambito Android prende il nome di "flashing della ROM". Per quanto riguarda i device mobili realizzati da Samsung, uno degli strumenti più pratici per raggiungere l'obbiettivo si chiama Odin. In questa guida vedremo come utilizzarlo [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semplici

Messaggio da System » gio ago 25, 2016 6:56 pm


Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da ax3 »

Una guida per wiko sunset2 ? ;)
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da gribodo »

Ciao ma una ROM per il Samsung S2 non c'e ?
Scusa l'ho trovata.
Grazie
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Salve ho seguito il vostro tutorial " Come flashare il Tab Samsung Galaxy GT-P7500 ma dal link da voi postato per il download del Firmware ufficiale non si può scaricare se non ti abboni al premium. Ho cercato ma il downloade freee non c'è.Come posso fare per recuperare il mio Tablet.Grazie
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da leofelix »

Benvenuto nel forum di Turbolab,
Non riesco a trovare la guida di cui parli.
Potresti indicare in quale pagina di questo sito hai trovato la guida?
Grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Ciao. Grazie per l'attenzione. Si l'articolo in effetti è guida facile ad Odin a cura di Zane
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da leofelix »

Di nulla figurati,
Poi l'ho trovata, è questa https://turbolab.it/android-28/guida-fa ... icita-1003 vero?

Il sito indicato nell'articolo è esterno, insomma non dipende da Turbolab. Forse negli anni è cambiato (l'articolo è del 2016). L'opzione "regular download" c'è ancora? Quella dovrebbe essere quella gratuita
Avanti è la vita
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Non c'è proprio regular dowload
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Se potessi allegare un file manderei lo sreenshot
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da leofelix »

Se non c'è allora temo ci sia poco da fare. Quel sito non ha relazioni con Turbolab.

Se vuoi postare uno screenshot collegati qui https://postimages.org/ , carica l'immagine e una volta fatto copia e incolla il collegamento per forum nella risposta (te lo indica Postimages.org dopo aver caricato l'immagine).
Avanti è la vita
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Sreenshot https://i.postimg.cc/WpHbbmyV/Screensho ... chrome.jpg


OK comunque grazie lo stesso. Pensavo che qualcuno sapesse dirmi dove poter scaricare il firmware
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da The Doctor »

Puoi scaricare anche come utente free ma a velocità ridotta. Unico requisito ti devi registrare.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Sinceramente mi sono registrato ma non riesco comunque a scaricarlo non so come mai
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da leofelix »

Gigifol ha scritto: ven mag 15, 2020 12:58 am Sinceramente mi sono registrato ma non riesco comunque a scaricarlo non so come mai

Forse usi qualche estensione o sistema di filtraggio di pubblicità e trackers?
Se sì la causa potrebbe essere quella e basterebbe disattivarli temporaneamente.
Di più non so dirti, non ho mai usato quel sito.
Mi spiace.
Avanti è la vita
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da Gigifol »

Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: ven mag 15, 2020 12:04 am Se vuoi postare uno screenshot collegati qui https://postimages.org/ , carica l'immagine e una volta fatto copia e incolla il collegamento per forum nella risposta (te lo indica Postimages.org dopo aver caricato l'immagine).
Per non dimenticare mai
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da Gigifol »

Grazie @crazy.cat
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Firmware for GT-P7500

Messaggio da CUB3 »

Gigifol ha scritto: gio mag 14, 2020 7:19 pm Salve ho seguito il vostro tutorial " Come flashare il Tab Samsung Galaxy GT-P7500 ma dal link da voi postato per il download del Firmware ufficiale non si può scaricare se non ti abboni al premium. Ho cercato ma il downloade freee non c'è.Come posso fare per recuperare il mio Tablet.Grazie
Samsung per qualche dispositivo e per qualche nazione (non mi ricordo se tra queste c'è anche l'Italia... ) consente, non solo l'upgrade ma anche il ripristino della ROM direttamente con Kies, come descritto in questa guida.

Se non dovesse funzionare, puoi provare a scaricare la ROM con questo programma e poi flasharlo con Odin come descritto nella guida di Zane.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Gigifol
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mag 14, 2020 7:02 pm

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da Gigifol »

Grazie MILLE @CUB3 👍👍..... Spero vada tutto bene 😉
Avatar utente
gigasinger
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 01, 2020 6:35 pm

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da gigasinger »

salve, ho seguito la procedura, ho scaricato la rom, scaricato odin ed ho avviato la procedura.
Il telefono è stato collegato tutta la notte e tutto oggi e su odin non compare ne fail, ne pass ma semplicemente set partition. è normale? cosa posso fare?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da CUB3 »

Assicurati di avere l'ultima versione disponibile di Odin e la versione corretta di ROM per il tuo dispositivo, poi potresti provare a riflashare la ROM selezionando al passo 6 anche "re-partion".
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gigasinger
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 01, 2020 6:35 pm

Messaggio da gigasinger »

ok, avevo odin3.12, ho scaricato il 3.14 ed ha funzionato, quindi grazie. Mi rimane però il problema che avevo, ovvero io ho provato a flashare un'altra rom, perchè il telefono quando inserisco la sim, impostando le info del mio gestore, mi dice non registrato sulla rete. Quindi non mi fa inviare/ricere ne chiamate ne messaggi. la cosa strana però è che non usando il wifi internet funziona, riesco a navigare su google ecc. Per questo penso che l'antenna sia funzionante, per caso qualcuno sa come posso risolvere?
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da CUB3 »

Mi verrebbe da pensare che non hai flashato la ROM giusta per l’Europa...
Da dove hai scaricato l ROM? Quale versione hai scaricato?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
gigasinger
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 01, 2020 6:35 pm

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da gigasinger »

CUB3 ha scritto: mar ott 06, 2020 7:38 am Mi verrebbe da pensare che non hai flashato la ROM giusta per l’Europa...
Da dove hai scaricato l ROM? Quale versione hai scaricato?
L'ho scaricata da updato, ma ho capito il perchè non funziona, è stato bloccato l'imei del telefono, non so nemmeno il perchè.
Quindi il telefono funziona, ma non mi fa registrare sulla rete.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da CUB3 »

Segui la guida di Zane!

Scaricare il firmare da qui: https://www.sammobile.com/firmwares/ (potrebbe richiedere la registrazione). Fai attenzione alla nazione e al modello esatto di telefono.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida facile ad Odin (Samsung Galaxy S, Note, A, Tab): come flashare/installare una ROM Android con semp

Messaggio da System » gio ott 08, 2020 11:33 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio