Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condiviso

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condiviso

Messaggio da Zane »

Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condiviso da più persone

Immagine

Quando uno stesso PC viene utilizzato da più persone è opportuno predisporre molteplici account utente di modo che ognuno abbia a disposizione il proprio desktop e la propria cartella personale completamente indipendenti, prevenendo una situazione di caos in cui i documenti di lavoro del papà vengono mischiati alle ricerche scolastiche dei figli e all'archivio foto della mamma. Vediamo dunque come procedere per creare/aggiungere un nuovo account sul PC con Windows 10 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condiviso

Messaggio da System » ven dic 09, 2016 2:16 pm


Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condi

Messaggio da megima »

Ciao Zane, l'articolo è datato ma mi ci collego per capire come risolvere un problema.
Premessa: è possibile (o NO) che un altro utente (mia moglie, aggiunta come "altro utente" nel mio PC al quale si può normalmente loggare con il suo account) possa attivare un account MS e, ciò fatto, andando su Posta (la comune app di Win10) possa vedere le "sue" cartelle di posta anziché solo le mie?
Problema: la domanda in premessa è dovuta al fatto che, pur avendo provato in tutti i modi, il suo indirizzo outlook.it o .com viene "agganciato" al mio e non si riesce a visualizzare la posta inviata al suo indirizzo.
Hai una spiegazione? Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condi

Messaggio da Zane »

Mi spiace, ho usato l'app Posta solo con un solo utente e non ho idea come si comporti con la multiutenza.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condi

Messaggio da megima »

OK, grazie,
se qualcuno ne avesse esperienza, gradirei notizie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida Windows 10: come creare un nuovo account utente locale/Microsoft protetto da password sul PC condi

Messaggio da System » sab set 04, 2021 3:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio