Commenti a "Malwarebytes 3.0 messo alla prova da TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Malwarebytes 3.0 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

Malwarebytes 3.0 messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

Malwarebytes cambia versione, siamo alla 3.0, cambia nome (scompare l’anti-malware), cambia grafica e aumenta le sue funzioni, almeno per la versione a pagamento, integra il controllo contro la criptazione dei file da parte dei virus cryptolocker e la protezione contro gli exploit, oltre alla protezione web dai siti pericolosi e quella classica contro i malware. Per questo test ho utilizzato la versione Premium che ha un periodo di prova di quattordici giorni, con tutte le funzioni attive, allo scadere si disattiva il controllo in tempo reale e gli aggiornamenti automatici, dopo si possono eseguire le scansioni a richiesta e aggiornare le definizioni del programma manualmente. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Malwarebytes 3.0 messo alla prova da TurboLab.it"

Messaggio da System » lun dic 12, 2016 4:19 pm


mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Ciao, articolo molto bello, domanda banale: usare la versione Free attuale senza passare alla 3 è sempre possibile, nel senso che vengono garantiti gli aggiornamenti e l'efficacia del programma, o conviene passare alla 3 rendendola fre come descritto nell'articolo ?

Grazie, ciao :)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto:domanda banale: usare la versione Free attuale senza passare alla 3 è sempre possibile, nel senso che vengono garantiti gli aggiornamenti e l'efficacia del programma, o conviene passare alla 3 rendendola fre come descritto nell'articolo ?
Controlla quando scade la tua versione https://it.malwarebytes.com/support/lifecycle/
Però perché continuare a usarne una vecchia?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a

Messaggio da mogano »

Si Crazy, in effetti hai ragione, infatti ho provveduto a installare la nuova versione disattivando l'opzione premium. L'unica cosa che ho notato è che mi ha cancellato di default la vecchia versione di Malware Anti Exploit, spiace ma me ne farò una ragione :). Ho notato che il consumo di memoria è abbastanza pesante durante la scansione, c'è da dire però che la durata è davvero breve.

Ti ringrazio, ciao
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a

Messaggio da leofelix »

Nel nuovo Malwarebytes sono stati inglobati Malwarebytes anti-ransomware e Malwarebytes anti-exploit che non sono più disponibili come singoli programmi gratuiti, rimane ancora scaricabile Malwarebytes anti-rootkit beta.
In realtà anche l'antiexploit potrà essere scaricato ed utilizzato singolarmente nella versione beta "perpetua", dalla versione 1.10, l'antiexploit sarà direttamente in versione premium gratis.
cfr https://forums.malwarebytes.org/topic/1 ... 0-release/
Malwarebytes Anti-Exploit standalone(MBAE) will from now on be offered as a perpetual beta product. The standalone MBAE will incorporate new protection techniques for fine-tuning purposes before they are integrated into the Malwarebytes 3.x product.
Qui la più recente versione di antiexploit beta (non è ancora la 1.10)
https://malwarebytes.app.box.com/s/cdm4 ... q1tl7a4i3p

Il programma come mi pare di aver letto nell'articolo disinstalla appunto MB Antiexploit e l'antiransomaware se presenti, se si dispone di una licenza premium dell'antiexploit questa sarà valida anche per Malwarebytes antimalware v 3

Io, pur disponendo di quattro licenze a vita, ho da diversi mesi disinstallato Malwarebytes Antimalware per l'inaccettabile consumo di CPU.
Attendo almeno la prossima release prima di usarlo di nuovo.

Ottimo articolo come di consueto, lo stavo aspettando :approvo
Avanti è la vita
Avatar utente
alyosha
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 187
Iscritto il: mar nov 12, 2013 3:59 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a

Messaggio da alyosha »

Ottimo articolo Crazy. Come al solito :clap
Avatar utente
Anakyn17
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 08, 2017 12:06 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Anakyn17 »

Salve

avrei due domande: 1- ma dopo aver fatto la scansione e messo in quarantena sono tranquillo? è sufficiente la quarantena?
2 - avevo PUP.optional a gogo, ora che li ho messi in quarantena sono protetto o psssono aver creato breccie nel mio pc?

Grazie mille e davvero complimenti per gli articoli, ne ho letti molti in questi giorni e mi hanno aiutato e mi aiutano davvero molto essendo appena entrato nel mondo delle cripto e del trading!

Sinceri complimenti e ringraziamenti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Anakyn17 ha scritto: dom dic 10, 2017 6:44 pm 1- ma dopo aver fatto la scansione e messo in quarantena sono tranquillo? è sufficiente la quarantena?
2 - avevo PUP.optional a gogo, ora che li ho messi in quarantena sono protetto o psssono aver creato breccie nel mio pc?
1) La quarantena è un area di "parcheggio" temporanea, diciamo isolata dal tuo sistema operativo, quindi sei tranquillo.
2) malwarebytes è piuttosto bravo a riparare e ripulire, poi se sono solo pup sono i malware meno cattivi e distruttivi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Anakyn17
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 08, 2017 12:06 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Anakyn17 »

Avevo anche un troyan e altri malware se è per quello, cmq poi ho dovuto riavviare il pc e dovrei essere ok ora, giusto?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun dic 11, 2017 9:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio