Pagina 1 di 1

Commenti a "I 5 migliori tablet Android 2023 (guida all'acquisto, video)"

Inviato: sab dic 17, 2016 3:53 pm
da Zane
I 5 migliori tablet Android 2023 (guida all'acquisto, video)

Immagine

L'interesse degli utenti per i tablet Android non è più quello di una volta, schiacciato fra gli smartphone dalla diagonale sempre più grande da un lato e i convertibili Windows, capaci di ricoprire anche il ruolo di PC, dall'altro. Ciò nonostante, una tavoletta digitale da tenere a portata di mano sul tavolino del salotto, sul comodino o... in bagno risulta ancora un'ottima scelta per guardare video in streaming (YouTube, Netflix, Prime Video, Sky Go, ...), navigare sul web, "scrollare" i social, leggere articoli o videogiocare su schermo più grande. Vediamo dunque i quali sono i migliori tablet Android 2023, appositamente selezionati per bilanciare prezzo e prestazioni in modo ottimale [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: mar dic 20, 2016 2:28 pm
da fanky
Spero abbiano migliorato il display del Tab (leggo infatti che il display è di 10,1'', il modello precedente era 9,7''). Ho poca esperienza di tablet ma quello l'ho usato ampiamente, e posso garantire che lo schermo è uno dei peggiori che abbia mai visto. Sicuramente i dpi sono troppo pochi, i caratteri hanno intorno "un'aura" che sembrano venire dal paradiso. In pratica i contorni non sono mai netti e definiti, da' molto fastidio leggere il testo (anche zoomando ovviamente). Mi ricorda il display di un vecchio telefono android che avevo.
Sconsiglio caldamente di acquistare il vecchio Tab A.

Re: Commenti a

Inviato: mar dic 20, 2016 3:10 pm
da Zane
È vero, i vecchi Tab avevano taaanti problemi. Però il Galaxy Tab A 10.1 che consiglio è un modello del 2016 con una risoluzione di 1920x1200 (pari a circa 495 PPI). A meno di difetti di fabbricazione, la qualità è ottima.

Re: Commenti a

Inviato: mar gen 03, 2017 12:07 pm
da actze
tra i pad supereconomici meglio un pad cinese al posto di amazon fire, che se non si roota non si può mettere google play e quindi è castratissimo.
p.e. io ho un chuwi con dualboot win10 e android con 2gb di ram (il fire ne ha 1) e processore più potente e lo uso con soddisfazione da più di un anno con una marea di applicazioni android. lo pagai l'anno scorso sui 70-80 con spedizione.
adesso forse ci sono anche modelli più recenti
ovvio che la garanzia non c'è a differenza del fire, ma visti i prezzi in ballo direi che il gioco vale la candela

Re: Commenti a "Miglior tablet Android, primavera/estate 2018"

Inviato: mar mar 27, 2018 12:37 am
da Zane
Ciao ragazzi, ho aggiornato l'articolo. Considerazioni, alternativi e pareri sono sempre benvenute :yes

Re: Commenti a "Miglior tablet Android, primavera/estate 2018"

Inviato: mer mar 28, 2018 10:54 am
da G_A_B
Se a qualcuno possa interessare, e quel qualcuno è come me che cerca di spenderci meno soldi possibili, acquistando però un tablet per lo meno usabile, consiglio vivamente il cinese Teclast X70R.
Ha tutto quello che sia strettamente necessario, mancherebbe solo un'uscita hdmi, ma con il chromecast non se ne sente già più la mancanza: GPS, 2 ingressi SIM, 2 fotocamere, Bluetooth, schermo retina. Il processore è un'Intel quad core a 1 GHz, e ha 1 Gb di RAM.
Per quello che mi riguarda, funziona egregiamente, anche come navigatore per auto. Android 5.1 potrebbe risultare un pò antiquato, però ancora ci girano tutte le applicazioni sul Play store.
Si esegue il root facilmente con Magisk, c'è online una versione di TWRP adatta, insomma funziona benone ed ha una durata della batteria nella norma. Non mi ha dato mai un problema, trovato usato a 35 euro, spesa irrisoria.
Li vendono ancora nuovi su Gearbest per circa 55 euro.