Commenti a "Migliore ad block Android 2021: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sceglie

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Migliore ad block Android 2021: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sceglie

Messaggio da Zane »

Migliore ad block Android 2021: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale scegliere? (video)

Immagine

Siete ancora indecisi se bloccare la pubblicità sullo smartphone Android? Ebbene: non è solo una questione di essere infastiditi dal continuo bombardamento pubblicitario. Ci sono infatti valide argomentazioni tecniche per cui installare ad block su Android è una buona idea. Uno studio indipendente ha rilevato che proprio la visualizzazione degli annunci causa un consumo aggiuntivo di batteria pari al 16%, oltre ad un aumento del traffico di rete del 79% e di attività di CPU pari al 48%. Un'evidenza che tutti noi sperimentiamo ogni giorno, sottoforma di autonomia ridotta e lentezza nel caricamento delle pagine web. In questa guida completa vedremo dunque quale ad block per Android scegliere e come procedere per scaricare i file e configurare tutto quanto nel modo migliore [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2021: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sceglie

Messaggio da System » gio gen 05, 2017 10:23 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da CUB3 »

Firefox -installabile tramite Google Play- integra nativamente un meccanismo anti-tracciamento attivo di default nella modalità incognito che risulta efficace anche nel bloccare le pubblicità
La modalità anti-tracciamento può essere attivata anche nella navigazione normale.
È sufficente digitare about:config nella barra degli indirizzi, cercare tramite l'apposito campo, per esempio, track, individuare la voce privacy.trackingprotection.enable e impostare il valore su true con un "tap".
Immagine
Da notare che la voce privacy.trackingprotection.pbmode.enable è di default su true: questa è la protezione solo nella modalità incognito.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da Zane »

Vai di articolo?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da CUB3 »

https://turbolab.it/blocca-pubblicita-b ... ttivo-1154

Fatto!

Fortuna che in questo periodo non ho molto da fare :D
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da sexirutto »

Tra i browser può anche essere messo in lista ghostery? o sbaglio? se non ricordo male ha una lista anch'esso di liste bloccate di tracker o una cosa del genere.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
darth gaio
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 05, 2016 4:13 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da darth gaio »

La mia prova di questa app non è stata approfondita tanto quanto le altre: nonostante vari tentativi e riavvi, non sono infatti riuscito ad avviare il server VPN ed instaurare la connessione locale.
Ciao,
ho installato DNS66 e mi pare che sul mio device funzioni bene, anche all'interno delle app. Ad esempio l'app Speedtest.net (notoriamente piena di banner) risulta "pulita". la navigazione tramite browser è altrettanto esente da pubblicità, grazie anche al fatto che uso Opera con adblocker integrato.
Utilizzo un Asus Zenfone 2 (ZE551ML) aggiornato ad android 6.0.1.
Come configurazione ho usato quella descritta nell'articolo.
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da Emanuele »

Sto provando DNS66 sul mio MotoG (3 gen). Ha alcune imperfezioni nell'interazione con l'utente (non richiede i permessi necessari, e non mostra nessuna notifica) ma alla fine sembra funzionare a dovere anche se lo avevo inizialmente liquidato come non funzionante visto che qualsiasi azione sembrava cadere nel vuoto

Vediamo, lo terrò in funzione per qualche giorno per capire se può effettivamente essere una soluzione adeguata
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
darth gaio
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 05, 2016 4:13 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da darth gaio »

Emanuele ha scritto: lun feb 06, 2017 11:28 am Sto provando DNS66 sul mio MotoG (3 gen). Ha alcune imperfezioni nell'interazione con l'utente (non richiede i permessi necessari, e non mostra nessuna notifica) ma alla fine sembra funzionare a dovere anche se lo avevo inizialmente liquidato come non funzionante visto che qualsiasi azione sembrava cadere nel vuoto

Vediamo, lo terrò in funzione per qualche giorno per capire se può effettivamente essere una soluzione adeguata
io ho impostato a mano il permesso ad archiviazione in impostazioni-->app (effettivamente non aveva chiesto nulla, all'accensione)
invece il simbolo della chiave nella barra notifiche a me compare
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da Emanuele »

La chiave è comparsa dopo il riavvio del telefono. Invece non compare nessuna notifica in app per qualsiasi azione io compia (anche l'aggiornamento delle liste non si capisce se ha avuto successo o meno) ... diciamo che c'è sicuramente del lavoro da fare
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da ax3 »

Kingroot mi segnala come malware l'app AdAway, qualcuno usa kingroot ?
può confermare tale minaccia? :grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da CUB3 »

AdAway NON è un malware (se l'hai scaricato da F-droid).

Casomai avrei dei dubbi su Kingroot...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "La Grande Guida al blocco della pubblicità (ad block) su Android (root/no root): AdAway contro AdBlock P

Messaggio da ax3 »

infatti.Ma é l'unica che va bene su Wiko conosci altre app ? kingroot si appoggia sull'antivirus tencent 👓
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2020: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sce

Messaggio da The Doctor »

Ciao Zane, ho visto che su Blokada usi dei DNS personalizzati 9.9.9.9 e 1.1.1.1 (Cloudflare) mi dai le tue impressioni?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2020: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sce

Messaggio da Zane »

@Doc: mi spiace, lo screenshot viene dalla guida a Blokada di CUB3. Io uso i DNS di Google sotto Wi-Fi (impostati sul router) e quelli del provider mobile su rete 4G.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2020: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sce

Messaggio da CUB3 »

The Doctor ha scritto: lun gen 13, 2020 4:01 pm Ciao Zane, ho visto che su Blokada usi dei DNS personalizzati 9.9.9.9 e 1.1.1.1 (Cloudflare) mi dai le tue impressioni?
Ciao The Doctor! Io mi trovo molto bene :yes
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2020: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sce

Messaggio da CUB3 »

Ciao Zane, ti consiglio di provare anche DNSfilter!!! :yes

Inoltre, toglierei Block This! perché non viene più aggioranta da 3 anni.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2020: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sce

Messaggio da Zane »

Grazie CUB3! Ho aggiunto DNSfilter e nota circa Block This!.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Migliore ad block Android 2020: Adblock Plus contro AdAway, AdGuard, NetGuard, Blokada, DNS66: quale sce

Messaggio da System » sab feb 01, 2020 12:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio