Commenti a "Miglior tariffa Internet 3G/4G LTE, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, Tim, Tre, Wind o Iliad?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Miglior tariffa Internet 3G/4G LTE, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, Tim, Tre, Wind o Iliad?"

Messaggio da Zane »

Miglior tariffa Internet 3G/4G LTE, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, Tim, Tre, Wind o Iliad?

Immagine

Chi si trova spesso fuori casa/ufficio ben conosce la praticità di un router portatile 3G/4G/LTE tramite il quale collegarsi ad Internet senza rinunce con il PC o il tablet, anche quando ci troviamo lontano dall'ADSL. Ma... qual è la miglior tariffa mobile Internet 3G/4G/LTE? Per necessità diretta personale ho eseguito una serie di comparazioni fra le varie proposte degli operatori italiani: ecco cosa ho comprato e raccomando [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Miglior tariffa Internet 3G/4G LTE, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, Tim, Tre, Wind o Iliad?"

Messaggio da System » sab gen 21, 2017 5:01 pm


Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Commenti a "La miglior tariffa Internet mobile 3G/4G/LTE del 2017: Vodafone, Tim, 3 Tre, Wind o Tiscali?"

Messaggio da Emanuele »

Sono abbastanza ignorante in materia quindi mi chiedevo: nel caso in cui a me servisse solo per pochi periodi durante l'anno, c'è modo di pagare solo per quei mesi o il rinnovo mensile è inevitabile?
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "La miglior tariffa Internet mobile 3G/4G/LTE del 2017: Vodafone, Tim, 3 Tre, Wind o Tiscali?"

Messaggio da The Doctor »

I piani ricaricabili prevedono che ci sia del credito da scalare altrimenti non si rinnovano. Detto questo basta fare attenzione che la sim non scada ed effettuare una ricarica entro tale data, o sbaglio?
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Commenti a "La miglior tariffa Internet mobile 3G/4G/LTE del 2017: Vodafone, Tim, 3 Tre, Wind o Tiscali?"

Messaggio da Emanuele »

non ne sono del tutto convinto, magari le varie mensilità vanno a debito sulla scheda e quando vai a ricararla scopri che i soldi usati vanno a ripianare tale debito pendente

Ad esempio quando mi capita di dimenticare la ricarica sulla mia sim, anche se non c'è credito sufficiente per rinnovare il piano tarifarrio, Vodafone scala comunque la cifra prevista e mi impedisce di utilizzare la scheda fino a quando non ripiano il debito... ovviamente non ho modo di sapere cosa succederebbe a non ricaricare per più tempo
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La miglior tariffa Internet mobile 3G/4G/LTE del 2017: Vodafone, Tim, 3 Tre, Wind o Tiscali?"

Messaggio da Zane »

Avete ragione entrambi: da quanto ho visto, alcuni operatori mandano in negativo (Vodafone, confermo, ho una SIM a -1,xx €) altri sospendono la promo (Tre).

Per quanto riguarda la Super Internet Ten Limited Edition raccomandata, c'è scritto:
con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente
Per quanto riguarda la sospesione della promo:
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata.
@Emanuele: io con Vodafone avevo una SIM in abbonamento che usavo per la casa del mare. Praticamente attivavo la promo solo a giugno+luglio, poi gli altri mesi non l'attivavo. In questo modo, durante l'inverno pagavo solo il traffico effettuato cioè, prestando la massima attenzione, 0 €. L'ho disattivato perché non mi piaceva il discorso dell'abbonamento ed il rischio di addebiti extra-soglia era per me inaccettabile.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Commenti a "La miglior tariffa Internet mobile 3G/4G/LTE del 2017: Vodafone, Tim, 3 Tre, Wind o Tiscali?"

Messaggio da Emanuele »

Perfetto grazie ;)
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La miglior tariffa Internet mobile 3G/4G/LTE del 2017: Vodafone, Tim, 3 Tre, Wind o Tiscali?"

Messaggio da System » mar gen 24, 2017 10:15 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio