Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloader An

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloader An

Messaggio da Zane »

Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloader Android, senza errore Couldn't verify device - Current account is different from the account info on the device

Immagine

Sbloccare (unlock) il bootloader degli smartphone Xiaomi è il primo passo per installare un tool di backup come TWRP e/o una ROM Android alternativa (Lineage OS, Resurrection Remix ecc.). La procedura non è difficile, ma molto articolata e complicata dal fatto che è necessario richiedere un codice che viene poi consegnato in tre fasi via SMS. E, se si sbaglia qualcosa, il laconico errore Couldn't verify device - Current account is different from the account info on the device non aiuta per nulla a risalire alla causa. Questa è la guida passo per passo, seguendo la quale dovreste riuscire ad ottenere l'unlock del bootloader Android sul vostro Xiaomi senza problemi. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloader An

Messaggio da System » gio feb 02, 2017 11:18 pm


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Zane, ciao
ti scrivo per un chiarimento: io dovrei sbloccare il bootloader del mio Mi A2 per cercare di recuperarlo in quanto dopo l'aggiornamento di aprile 2021 non si avvia più (bootloop) e rimane bloccato sulla schermata con il logo Androidone. La procedura ufficiale tramite il metodo di aggiornamento fastboot

https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2

richiede come prerequisito che il bootloader sia sbloccato e suggerisce di utilizzare questa procedura( che ahimè non ho compreso) https://en.miui.com/unlock/ (se non ho capito male il telefono da sbloccare deve avere un account MIU che io non ho)
Posso seguire la tua guida per sbloccare il mio MiA2? Per cui devo richiedere sul sito web di Xiaomi il codice di sblocco? Grazie mille
Buona serata
Pp
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da Zane »

Pulcepiccola ha scritto: mar apr 20, 2021 8:46 pm Posso seguire la tua guida per sbloccare il mio MiA2? Per cui devo richiedere sul sito web di Xiaomi il codice di sblocco?
Corretto, segui la guida
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da Pulcepiccola »

Zane ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto: mar apr 20, 2021 8:46 pm Posso seguire la tua guida per sbloccare il mio MiA2? Per cui devo richiedere sul sito web di Xiaomi il codice di sblocco?
Corretto, segui la guida
Ok grazie mille Zane
Buona notte
Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da Pulcepiccola »

Pulcepiccola ha scritto:
Zane ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto: mar apr 20, 2021 8:46 pm Posso seguire la tua guida per sbloccare il mio MiA2? Per cui devo richiedere sul sito web di Xiaomi il codice di sblocco?
Corretto, segui la guida
Ok grazie mille Zane
Buona notte
Pp
Caro Zane, grazie però leggendo la guida ad un certo punto non posso più continuare il
Passo 6: Mi account

per me non è possibile farlo in quanto il telefono è bloccato sul logo Androidone e non posso creare un Mi account e anche il
Passo 7: Opzioni sviluppatore, OEM unlocking e link account

sempre per lo stesso motivo cioè il device è rimasto bloccato sulla schernata principale. Grazie
Notte
Pp
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da The Doctor »

Credo tu non possa fare nulla se non portare il telefono ad un centro di assistenza xiaomi.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da Pulcepiccola »

The Doctor ha scritto:Credo tu non possa fare nulla se non portare il telefono ad un centro di assistenza xiaomi.
Grazie the Doctor non avrei dovuto fare l'aggiornamento di aprile 2021. A settembre dell'anno scorso quando è capitato lo stesso problema si è ripreso senza aver fatto nulla quasi miracolosamente non avrei dovuto pasticciare più. Chissà spereró in un altro intervento *Divino"oppure sarò costretto a portarlo in assistenza grazie mille buona giornata
Pp
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da complicazio »

Pulcepiccola ha scritto:
The Doctor ha scritto:Credo tu non possa fare nulla se non portare il telefono ad un centro di assistenza xiaomi.
Grazie the Doctor non avrei dovuto fare l'aggiornamento di aprile 2021. A settembre dell'anno scorso quando è capitato lo stesso problema si è ripreso senza aver fatto nulla quasi miracolosamente non avrei dovuto pasticciare più. Chissà spereró in un altro intervento *Divino"oppure sarò costretto a portarlo in assistenza grazie mille buona giornata
Pp
Il tuo terminale è un Android One quindi non ti serve il miaccount e neanche questa guida.

Ti basta entrare in fastboot (se ci va) e dare da prompt dei comandi di windows:

fastboot oem unlock

PS: Xiaomi non manda nessun codice di sblocco.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da Pulcepiccola »

complicazio ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:
The Doctor ha scritto:Credo tu non possa fare nulla se non portare il telefono ad un centro di assistenza xiaomi.
Grazie the Doctor non avrei dovuto fare l'aggiornamento di aprile 2021. A settembre dell'anno scorso quando è capitato lo stesso problema si è ripreso senza aver fatto nulla quasi miracolosamente non avrei dovuto pasticciare più. Chissà spereró in un altro intervento *Divino"oppure sarò costretto a portarlo in assistenza grazie mille buona giornata
Pp
Il tuo terminale è un Android One quindi non ti serve il miaccount e neanche questa guida.

Ti basta entrare in fastboot (se ci va) e dare da prompt dei comandi di windows:

fastboot oem unlock

PS: Xiaomi non manda nessun codice di sblocco.
Grazie Complicazio e grazie a tutti, ma è successa una cosa inspiegabile, in buona sostanza dopo l'ennesimo tentativo di mandare il telefono in recovery mode(power +volume su) è apparso sul display il famoso robottino e ho potuto riavviare il sistema e adesso è ritornato a funzionare, ovviamente l'aggiornamento (aprile 2021) non è andato a buon fine.
Magari non appena posso cerco di capire se c'è qualche buona Rom Custom basata su Android 11 e la installo e mi tolgo Androidone. Che ne dite? Mi potreste consigliare una Rom stabile, affidabile e sicura?
Grazie mille a tutti
Saluti
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida Xiaomi Mi, Redmi, Note, Pro: come ottenere il codice da MIUI.com e sbloccare (unlock) il bootloade

Messaggio da System » ven apr 23, 2021 1:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio