Commenti a "[risolto] Aiuto! il mio smartphone Android non si accende più / si riavvia continuamente!! Come risolvere un

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "[risolto] Aiuto! il mio smartphone Android non si accende più / si riavvia continuamente!! Come risolver

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto: lun apr 19, 2021 9:26 am Installare la TWRP non risolverà il problema ma potrebbe crearne altri.

Meglio affidarsi alle soluzioni ufficiali; prova ad effettuare di nuovo l'aggiornamento, seguendo il link Flashing guide, prima con il metodo locale e casomai tramite fastboot.
Caro Cub3, ciao non ho ancora provato a seguire la procedura che penso sara quella del fastboot ( e quindi dovrò prima procedere a sbloccare il bootloder) in quanto il metodo locale, se ho ben capito, richiede di accedere alla memoria del telefonino, ma io non posso accedere perchè bloccato, la procedura dice cosi:
PASSO 2
Collega il tuo dispositivo al PC / laptop Windows tramite un cavo micro USB e copia il file ROM scaricato nel passaggio 1 nella cartella "downloads_rom" nella memoria interna del tuo dispositivo
Però la mia domanda è: per tentare di seguire l'aggiornamento con fastboot è necessario che la batteria del telefono sia minimo al 75 %?, io ricordo che prima di bloccarsi e quindi mentre eseguivo l'aggiornamento via OTA , avevo il telefono sotto carica perchè il livello di batteria era molto basso, per cui vorrei chiederti:
siccome adesso quando provo a caricare il telefono collegandolo al caricabatterie ed inserisco l'alimentatore nella presa a muro il telefono lampeggia sulla schermata di avvio cioè Androidone non ho capito se viene caricato oppure no?
Ti ringrazio per i tuoi chiarimenti
Buona giornata
Pp
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio