Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da G_A_B »

Jon_Snow ha scritto: lun feb 27, 2017 3:45 pm Fammi capire, l'antivirus ha un'ottima gestione degli aggiornamenti che vengono recapitati più volte al giorno per difenderti meglio dalle ultime minaccie (hai idea di quanti nuovi malware vengano sfornati ogni giorno) e tu lo disattivi? :evil:
si, da quando ho avast nel mio pc, cioè praticamente da sempre, l'ho tenuto disattivato... anche quando questa opzione non esisteva ;) :ciao
ho messo cmnq l'aggiornamento automatico ogni 100 min
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da System » lun feb 27, 2017 6:27 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da NDABBRU »

L'ho installato sul mio PC con Windows 10 ma dopo aver impostato le impostazioni del programma come da mia prefernza il PC si riavvia da solo dopo schermata blu... L'ho fatto più volte disintsallandolo e reisntallandolo ma mi da sempre lo stesso problema...

Per questo l'ho disintallato e non lo sto utilizzando...
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da NDABBRU »

Finalmente o con aggiornamenti di Avast o di windows 10 e' stato risolto il problema che mi creava un crash(con schermata blu) e riavvio automatico del PC. Per questo da un po' di giorni sto utilizzando Avast dopo averli praticamente quasi testati tutti quelli free.

Dalle recensioni su AV Comparative, AV Test e PC magazine sembra essere uno dei migliori antivirus free e per questo ho deciso di utilizzarlo visto che e' uno dei piu' famosi e utilizzati al mondo.

Devo dire che mi piace sia per la leggerezza in generale sulle prestazioni del PC, sia per la grafica e sia per le rilevazioni che dai test sembrano essere ottimali(detto che non esiste un antivirus perfetto) a livello(se non anche superiore) anche di quelli a pagamento.

L'unica cosa che non mi piace e' il popup commerciale che ogni tanto spunta, spero che si renderanno conto che e' inutile e che lo disabiliteranno o lasceranno la scelta all'utente.

Ho installato anche il componente per Chrome che mi da maggior sicurezza e protezione contro i tracking.

Scegliendo di non installare lacuni componenti che non mi servono, devo dire che come antivirus free sembra il piu' completo ed affidabile.

Ero un po' combattuto tra Panda Protection Free(che mi piace molto come e' fatto) e Avast Free, ma poi per la protezione contro i ransoware ed eventuale protezione offline, ho scelto Avast.

Voi che ne pensate?

Grazie.
Nunzio :ciao
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da winman »

Avast per l'estrema personalizzazione che ha caratterizzato sempre il prodotto
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da NDABBRU »

Si e poi penso che Avast sia un po' migliore di Panda Free per la protezione, anche se ci sono pareri contrastanti che dicono che Panda Protection sia un buon antivirus free, ma cio' che non mi convince e' la sua protezione contro i ransoware e l'analisi comportamentale.
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da NDABBRU »

Scusate ma con Avast Free capita anche a voi che alcune volte le pagine web non si caricano(con qualsiasi browser)? Mentre il traffico dati funziona, per esempio la mail funziona. Poi dopo aver riavviato il PC ritorna a funzionare tutto. Non vorrei che in alcuni casi la protezione http di Avast blocchi il caricamento delle pagine web. Mi è capitato 3 volte in poco tempo.
Nunzio :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da G_A_B »

NDABBRU ha scritto: sab ago 05, 2017 7:50 pm Scusate ma con Avast Free capita anche a voi che alcune volte le pagine web non si caricano(con qualsiasi browser)? Mentre il traffico dati funziona, per esempio la mail funziona. Poi dopo aver riavviato il PC ritorna a funzionare tutto. Non vorrei che in alcuni casi la protezione http di Avast blocchi il caricamento delle pagine web. Mi è capitato 3 volte in poco tempo.
a me capita quando la pagina contiene qualche forma di malware, in genere però blocca solo quello che deve bloccare ma il resto della pagina si carica, casi di pagine bloccate da 0 nel caricamento sinceramente io non ne ricordo
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

Ottimo antivirus, con qualche utility unica in ambito free: ad esempio il browser protetto SafeZone dedicato all'home banking. Ho appena letto l'ultimo report di MRG Effitas, laboratorio che si occupa di testare i software con un occhio particolare alla sicurezza quando si effettuano transazioni o acquisti online: secondo loro SafeZone di Avast (testato in versione commerciale) risulta meno sicuro di SafePay di Bitdefender (che a differenza di SafeZone è presente soltanto nelle versioni commerciali di Bitdefender); molti antivirus anche rinomati sono classificati come ancor meno sicuri di Avast (è il caso di Norton e di quasi tutti gli altri). Per curiosità, i due antivirus più sicuri nell'home banking per questo laboratorio sono Webroot e Kaspersky (la versione che integra la protezione dedicata, cioè la Internet Security, non quella free). Morale? In generale si può consigliare un antivirus commerciale a chi esegue spesso pagamenti online e visite a siti di banche: ma SafeZone integrato in Avast free è comunque meglio di niente.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da System » mer ago 09, 2017 10:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio