Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da Zane »

TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito

Immagine

TeraCopy è un'utility gratuita per Windows che consente di copiare o spostare file. Contrariamente alla funzione integrata nel sistema operativo, espone una pletora di opzioni aggiuntive, fra le quali spicca la capacità di continuare le operazioni un po' in tutte le circostanze. La nuova versione 3.0 è ora disponibile per il libero download [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da System » dom feb 26, 2017 5:11 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

Ho voluto provarlo, per vedere se valeva la pena recensirlo, con circa 25 giga di file misti grandi/piccoli è stato di alcuni secondi più lento della copia normale di windows 10.
Speravo molto meglio, me lo ricordavo tanto più veloce nelle versioni precedenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da Zane »

Grazie Cat per il test. Il vantaggio principale, a mio avviso, sta nel fatto che non sospende l operazione in caso di file nascosti, sola lettura, di sistema ecc
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: RE: Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da The Doctor »

crazy.cat ha scritto:Ho voluto provarlo, per vedere se valeva la pena recensirlo, con circa 25 giga di file misti grandi/piccoli è stato di alcuni secondi più lento della copia normale di windows 10.
Speravo molto meglio, me lo ricordavo tanto più veloce nelle versioni precedenti.
Prova supercopier4 o ultracopier (sempre dallo stesso sviluppatore ma più lento del primo) secondo me vale la pena ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: RE: Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

The Doctor ha scritto: dom mar 05, 2017 10:48 am Prova supercopier4 o ultracopier (sempre dallo stesso sviluppatore ma più lento del primo) secondo me vale la pena ;)
Già fatto https://turbolab.it/windows-10/ultracop ... indows-809
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto: dom mar 05, 2017 10:23 am Grazie Cat per il test. Il vantaggio principale, a mio avviso, sta nel fatto che non sospende l operazione in caso di file nascosti, sola lettura, di sistema ecc
Per me il vantaggio principale è che gestisce correttamente (la versione 2.x, non ho ancora provato con la 3.x) file e percorsi molto lunghi (cosa che l'esplora risorse integrato ha ancora problemi, nonostante molte parti sotto il cofano siano state adattate per farlo).
Per il resto, con le migliorie apportate in Vista/7 e poi in 8/8.1 ( https://blogs.msdn.microsoft.com/b8/201 ... nd-delete/ - https://blogs.msdn.microsoft.com/b8/201 ... xperience/ ), Esplora Risorse è diventato più che sufficiente per me nell'uso quotidiano.

Comunque sempre comodo averlo a disposizione per quando serve.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da developerwinme »

Ho aggiornato ora alla 3.0 e ho visto che installa un nuovo servizio, a quanto pare ( http://blog.codesector.com/2017/02/23/teracopy-3-0/ -> "Copy files using an elevated Windows Service and Volume Shadow Copy if required." ) per accedere alle Volume Shadow Copy: avete idea se sia opportuno/necessario lasciarlo attivo per un uso saltuario dello strumento?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da sondlive07 »

developerwinme ha scritto: dom mar 05, 2017 2:10 pm Ho aggiornato ora alla 3.0 e ho visto che installa un nuovo servizio, a quanto pare ( http://blog.codesector.com/2017/02/23/teracopy-3-0/ -> "Copy files using an elevated Windows Service and Volume Shadow Copy if required." ) per accedere alle Volume Shadow Copy: avete idea se sia opportuno/necessario lasciarlo attivo per un uso saltuario dello strumento?
per il momento io ho lasciato attivo il servizio in quanto temo che comprometta il funzionamento del programma che uso da diverso tempo ( in modalità pro)

non ho mai visto blocchi o crash, e ne sono più che soddisfatto.
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "TeraCopy 3.0 è disponibile per il download gratuito"

Messaggio da System » gio mar 09, 2017 3:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio