Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinese alla prova di TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinese alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

Tencent PC Manager l’antivirus cinese
alla prova di TurboLab.it


Immagine

Tencent PC Manager è un antivirus sviluppato in Cina, ma disponibile in lingua inglese per il mercato internazionale, per il download (circa 235 megabyte), molto lento dal sito ufficiale, consiglierei il sito Majorgeeks.com. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinese alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da System » mer mag 10, 2017 7:15 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da CUB3 »

Non mi fido dei software cinesi, non perché non siano di qualità, ma perché viene sempre fuori che sono pieni di bakdoor!

crazy.cat, ci sono dei link non editati nel secondo paragrafo...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: lun mag 15, 2017 9:20 am crazy.cat, ci sono dei link non editati nel secondo paragrafo...
Mi erano sfuggiti, sistemati, grazie.

neanche io mi fido troppo dei sw cinesi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da winman »

Sicuramente manco io mi fido troppo dei software cinesi specie se riguardanti la sicurezza , altri sono abbastanza buoni ma non sono sicuramente software di sicurezza .
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

Ma i software di sicurezza e non soltanto di sicurezza su Android non sono quasi tutti cinesi? Molti hardware non sono costruiti lì? Perché non vi fidate degli antivirus cinesi? Chiedo solo per sapere.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: mer set 13, 2017 3:01 pm Ma i software di sicurezza e non soltanto di sicurezza su Android non sono quasi tutti cinesi? Molti hardware non sono costruiti lì? Perché non vi fidate degli antivirus cinesi? Chiedo solo per sapere.
https://encrypted.google.com/search?hl= ... e+backdoor
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

Di quali compagnie cinesi stiamo parlando? Ci sono dati pubblicati da fonti attendibili? Non vorrei che qualcuno avesse sbagliato e il pregiudizio colpisse un'intera nazione, visto che molti smartphone sono made in China e molti software di sicurezza per Android recensiti su AV-Test come ottimi sono cinesi.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

Beh, da quanto leggo ci sono molti siti che riportano la stessa notizia del 15 novembre 2016, ma aprendone uno a caso, ad esempio questo:

https://arstechnica.com/information-tec ... of-phones/

vi si legge in calce un aggiornamento del giorno dopo in cui la notizia riportata viene smentita. :s
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da farbix89 »

fiorenzino ha scritto: mer set 13, 2017 10:16 pm vi si legge in calce un aggiornamento del giorno dopo in cui la notizia riportata viene smentita. :s
Non sapendo dov'è la verità in questi casi...possiamo dire tranquillamente che una backdoor in più o una backdoor in meno (vera, presunta, sconosciuta o ancora da scoprire) non dovrebbe fare molta differenza nel mondo odierno :mrgreen:
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: mer set 13, 2017 10:07 pm Di quali compagnie cinesi stiamo parlando? Ci sono dati pubblicati da fonti attendibili? Non vorrei che qualcuno avesse sbagliato e il pregiudizio colpisse un'intera nazione, visto che molti smartphone sono made in China e molti software di sicurezza per Android recensiti su AV-Test come ottimi sono cinesi.
fiorenzino ha scritto: mer set 13, 2017 10:16 pm Beh, da quanto leggo ci sono molti siti che riportano la stessa notizia del 15 novembre 2016, ma aprendone uno a caso, ad esempio questo:

https://arstechnica.com/information-tec ... of-phones/

vi si legge in calce un aggiornamento del giorno dopo in cui la notizia riportata viene smentita. :s
Ti ho solo detto perché IO non mi fido :)

Se pensi che esista un caso solo, puoi modificare la ricerca: https://encrypted.google.com/search?hl= ... Kryptowire
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

CUB3 ha scritto: ven set 15, 2017 1:17 pm
Ti ho solo detto perché IO non mi fido :)

Se pensi che esista un caso solo, puoi modificare la ricerca: https://encrypted.google.com/search?hl= ... Kryptowire
Tutti i risultati della ricerca su Google con queste chiavi si riferiscono effettivamente a UN altro caso, del 2 marzo 2017, scoppiato in seguito alla pubblicazione di un report della compagnia di sicurezza Trustwave che ha scoperto una vulnerabilità in un device. Però, scusami, potresti riferire tu le vicende a te note: cento link di Google non fanno cento notizie ;)

Questo è invece l'ultimo report di AV-Test sugli antivirus per Android: https://www.av-test.org/en/antivirus/mobile-devices/
Ora puoi fare tu una ricerca di quanti e quali produttori di questi software siano cinesi :s

P.S.: ecco la pagina sui test real word di AV Comparatives: https://www.av-comparatives.org/dynamic-tests/
Se scarichi l'ultimo report puoi vedere tu stesso i risultati di Tencent :s
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da CUB3 »

fiorenzino ha scritto: ven set 15, 2017 11:04 pm Tutti i risultati della ricerca su Google con queste chiavi si riferiscono effettivamente a UN altro caso, del 2 marzo 2017, scoppiato in seguito alla pubblicazione di un report della compagnia di sicurezza Trustwave che ha scoperto una vulnerabilità in un device. Però, scusami, potresti riferire tu le vicende a te note: cento link di Google non fanno cento notizie ;)
Premesso che io non voglio convincere nessuno :) , non posso, però, non farti notare che, solo nella prima pagina della ricerca, ci sono TRE, diversi, casi:
- il device di cui parlavi;
- un applicazione per l'hotspot wifi;
- un produttore di processori ARM.

Se non bastano, te ne dico un altro paio, così a memoria:
- cellulari Xiaomi;
- SDk di Baidu.
fiorenzino ha scritto: ven set 15, 2017 11:04 pm Questo è invece l'ultimo report di AV-Test sugli antivirus per Android: https://www.av-test.org/en/antivirus/mobile-devices/
Ora puoi fare tu una ricerca di quanti e quali produttori di questi software siano cinesi :s

P.S.: ecco la pagina sui test real word di AV Comparatives: https://www.av-comparatives.org/dynamic-tests/
Se scarichi l'ultimo report puoi vedere tu stesso i risultati di Tencent :s
Ti rispondo quotando me stesso:
CUB3 ha scritto: lun mag 15, 2017 9:20 am Non mi fido dei software cinesi, non perché non siano di qualità, ma perché viene sempre fuori che sono pieni di backdoor!
:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

CUB3 ha scritto: sab set 16, 2017 9:10 am
Premesso che io non voglio convincere nessuno :) , non posso, però, non farti notare che, solo nella prima pagina della ricerca, ci sono TRE, diversi, casi:
- il device di cui parlavi;
- un applicazione per l'hotspot wifi;
- un produttore di processori ARM.

Se non bastano, te ne dico un altro paio, così a memoria:
- cellulari Xiaomi;
- SDk di Baidu.
Così è meno dispersivo, anche se forse facendo una ricerca con chiavi diverse, forse si può scoprire che anche prodotti non cinesi nascondano QUALCHE backdoor. Ti ringrazio comunque per le segnalazioni.

CUB3 ha scritto: lun mag 15, 2017 9:20 am Non mi fido dei software cinesi, non perché non siano di qualità, ma perché viene sempre fuori che sono pieni di backdoor!
Va bene, ma forse bisogna stare attenti anche ai software di altra provenienza.

:ciao
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da fiorenzino »

Si parlava di antivirus cinesi? Oggi gli americani sembrano avere qualche dubbio anche su Kaspersky. Senza contare ciò che è successo a CCleaner ormai acquisito da Avast...

:nono
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
SecurityCloudPRO
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:52 pm

Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da SecurityCloudPRO »

CUB3 ha scritto: mer set 13, 2017 8:07 pm
fiorenzino ha scritto: mer set 13, 2017 3:01 pm Ma i software di sicurezza e non soltanto di sicurezza su Android non sono quasi tutti cinesi? Molti hardware non sono costruiti lì? Perché non vi fidate degli antivirus cinesi? Chiedo solo per sapere.
https://encrypted.google.com/search?hl= ... e+backdoor
Non si sa se è vero, e comunque se continuiamo così avremo la puzza sotto il naso verso tutti...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Tencent PC Manager l’antivirus cinesealla prova di TurboLab.it"

Messaggio da System » mer apr 14, 2021 5:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio