Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da Zane »

Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare

Immagine

Avete installato Windows 10 Pro ma ora desiderate eseguire un "downgrade" e passare a Windows 10 Home? Ebbene: la procedura ufficiale prevede di formattare e reinstallare il sistema operativo da zero. Questo comporta però la perdita dei dati e la necessità di ri-installare e ri-configurare i programmi e tutto il resto: che scocciatura! Fortunatamente, possiamo impiegare una modifica al Registro di sistema per gestire al meglio la situazione. Vediamo allora come fare per ottenere il downgrade da Windows 10 Pro a Windows 10 Home, senza formattare. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da System » lun ago 21, 2017 12:25 am


Avatar utente
mdede
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 17, 2013 11:16 am

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da mdede »

Molto interessante ma perchè fare un downgrade di versione da Pro ad Home ?

A che pro ?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da Zane »

Se uno si è sbagliato, ad esempio. Un altro caso (quello che ho gestito io): un amico aveva installato la pro pirata, abbiamo allora comprato la home, fatto il downgrade è attivato rientrando nella legalità
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
mdede
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 17, 2013 11:16 am

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da mdede »

Vero.... mi era sfuggita l'opzione "pirata".....

:-)
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Articolo molto interessante e più frequente di quanto si immagini.
D'altronde non mi stupisco di voi ragazzi :approvo .
Ma secondo voi cè una procedura similare che si può attuare per passare dalla home alla pro? .
Grazie mille e complimenti ragazzi siete i numeri uno.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
jellybin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 12, 2021 12:32 pm

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da jellybin »

Ho effettuato il downgrade perfettamente, grazie per le indicazioni chiarissime, persone come te sono una risorsa importante per internet.
Avatar utente
Taty
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 06, 2022 2:44 am

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da Taty »

Ciao! Io non ci sono riuscita. Ho seguito tutta la procedura e ho ricevuto l'indicazione di installare la versione Pro invece della Home. L'unico passaggio che non capisco come fare è il montaggio della iso. Ho scaricato il file diretto, quello aggiornato al 2021, ma non trovo il file che si vede nell'immagine esplicativa del comando "monta". Dove sbaglio? (Grazie in anticipo!) :)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da crazy.cat »

Taty ha scritto: ven mag 06, 2022 2:50 am Ho scaricato il file diretto, quello aggiornato al 2021, ma non trovo il file che si vede nell'immagine esplicativa del comando "monta".
Se hai scaricato un file devi "montare" quello, avrà sicuramente un nome diverso da quello della foto pubblicata.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida al downgrade di Windows 10: come convertire Windows 10 Pro in Windows 10 Home, senza formattare"

Messaggio da System » ven mag 06, 2022 4:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio