Commenti a "Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)"

Messaggio da Zane »

Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)

Immagine

Vuoi imparare a sviluppare siti web oppure configurare in autonomia un server virtuale (VPS) per il tuo progetto Internet? Ebbene: il primo passo da compiere è l'installazione del server web, ovvero il programma che si occupa di servire le pagine web ai visitatori. In questa guida passo passo vedremo dunque proprio come installare Apache HTTP Server sul PC o server Linux con Ubuntu [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)"

Messaggio da System » dom set 10, 2017 9:55 am


Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Commenti a "Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)"

Messaggio da drilloman »

Bella guida!
Nel mio caso, per visualizzare da un altro host la pagina di test al passo 20, ho dovuto disabilitare la pagina di errore "400 Bad Request" attraverso

Codice: Seleziona tutto

a2dissite 05_global_default_vhost_disable.conf
Ora però, arrivato alla fine, mi chiedevo come posso visualizzare sito1.com e sito2.com da un altro host tramite l'indirizzo IP del server web?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)"

Messaggio da Zane »

@drilloman Grazie, complimenti per averla seguita, non è banale 😉

Confermo, 05_global_default_vhost_disable.conf serve appunto ad impedire la visualizzazione della pagina di test.

Per vedere sito1.com da un altro PC ti basta modificare il file hosts di quel PC, inserendo l'IP del server web al posto di 127.0.0.1. Fammi sapere come va
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida definitiva: come installare Apache su Ubuntu (server web Linux, linea di comando)"

Messaggio da System » sab dic 10, 2022 12:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio