Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not ava

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not ava

Messaggio da Zane »

Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not available (VERR_VMX_NO_VMX) - Apertura di una sessione per la macchina virtuale non riuscita

Immagine

Lo scenario è il seguente: fino a ieri, VirtualBox ha sempre funzionato correttamente sul tuo PC. Oggi, invece, non riesci più ad avviare nessuna macchina virtuale poiché il programma ti mostra il messaggio Apertura di una sessione per la macchina virtuale non riuscita. Esaminando i dettagli, hai però scoperto che il codice d'errore è VT-x is not available (VERR_VMX_NO_VMX). A cosa è dovuto? Come risolvere? [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not ava

Messaggio da System » dom set 17, 2017 3:07 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not

Messaggio da developerwinme »

Qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova con questa nuova opzione di VirtualBox 6.x, che dovrebbe usare la nuova (in Windows 10 1803 e 1809) Windows Hypervisor Platform?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not

Messaggio da Zane »

Grazie developerwinme! Non conoscevo questa nuova opzione ma pare proprio essere studiata per risolvere lo specifico problema. Cerco di fare qualche prova nei prossimi giorni e aggiorno la trattazione.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Franz1
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 05, 2020 4:32 pm

Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not

Messaggio da Franz1 »

Ciao,ho provato per potere utilizzare Vmware ma sembra non funzionare.Saresti così gentile di dirmi come tornare alla condizione originale ,perché ora in fase di boot il sistema mi chiede quale opzione scegliere se con o senza Hiper V
Vorrei che seguisse il boot come prima della modifica.Grazie mille!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not

Messaggio da Zane »

Ciao Franz1,
effettivamente manca la parte per tornare alla situazione originale. Grazie per averlo segnalato! Cercherò di ampliare la trattazione, valutando anche l'efficacia della soluzione proposta da developerwinme, non appena possibile.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not

Messaggio da Zane »

@developerwinme : ho avuto modo di provare meglio questa cosa solo ora. Purtroppo è una soluzione MOLTO parziale: perlomeno sul mio PC, le performance sono tremende. Ho comunque aggiunto una nota nell'articolo.

@Franz1 : ho aggiunto una nota sulla rimozione della voce di boot. Grazie ancora per avermelo segnalato.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Hyper-V e VirtualBox contemporaneamente sullo stesso PC e risolvere l'errore VT-x is not

Messaggio da System » dom apr 03, 2022 10:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio