Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da CUB3 »

VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni

Immagine

Un bug nelle Guest Additions versione 5.1.28 fa si che, nella macchina virtuale Windows dove queste sono installate, sia impossibile eseguire programmi che richiedono privilegi di amministratore anche per gli utenti che hanno questo diritto. In questa situazione non è possibile rimuovere le Guest Additions, causa del problema, perché la loro rimozione richiede appunto i privilegi di amministratore, ne è possibile aggiornarle alla versione beta (non affetta dal problema) per lo stesso motivo. La soluzione migliore è quella di ripristinare uno snapshot precedente all'installazione delle ultime Guest Additions. Se però lo snapshot è datato o vi siete dimenticati di farlo, non disperate: è comunque possibile ripristinare la funzionalità della macchina virtuale! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da System » dom ott 08, 2017 12:23 pm


Avatar utente
qbkfranco
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 12, 2017 11:36 am

Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da qbkfranco »

Ottimo articolo e grazie per l'informazione.
Sono riuscito a risolvere anche semplicemente cancellando il file incriminato: VBoxOGLpackspu.dll
Comunque senza il vostro aiuto non avrei mai pensato a questa soluzione.
Scusate, ma non sono pratico di windows, lo uso solo per compatibilità ambientale (in ufficio).
Uso Linux da sempre (cioè da quando è apparsa la prima soluzione funzinante 1993)
Ciao a tutti e grazie
Franco
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da CUB3 »

Grazie a te per aver riportato la tua esperienza!
La mia macchina di test, però, cancellando quel file non è utilizzabile (lo schermo rimane completamente nero)...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da Zane »

Grazie CUB3! Ho visto in giro per Internet che c'è un sacco di gente che segnala sto problema!

Tra l'altro, la 5.1.28 è del 14 settembre, ovvero ormai un mese fa! Preoccupante che non abbiano rilasciato subito una .29 aggiornata e senza il problema...

Da parte mia ho VirtualBox 5.1.28, ma tutte le VM sono ferme alle Guest Additions 5.1.x, con x < 28 :D, quindi per il momento non aggiorno e sto sereno...
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
qbkfranco
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 12, 2017 11:36 am

Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da qbkfranco »

CUB3 ha scritto: gio ott 12, 2017 6:51 pm Grazie a te per aver riportato la tua esperienza!
La mia macchina di test, però, cancellando quel file non è utilizzabile (lo schermo rimane completamente nero)...
Hai perfettamente ragione, non avevo provato a riavviare ma avevo soltanto lanciato l'applicazione che dava l'errore e funzionava.
Adesso ho sostituito il file incriminato con quello della nuova versione come da te suggerito.
Grazie ancora
Franco
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da CUB3 »

Zane ha scritto: gio ott 12, 2017 11:34 pm Grazie CUB3! Ho visto in giro per Internet che c'è un sacco di gente che segnala sto problema!

Tra l'altro, la 5.1.28 è del 14 settembre, ovvero ormai un mese fa! Preoccupante che non abbiano rilasciato subito una .29 aggiornata e senza il problema...

Da parte mia ho VirtualBox 5.1.28, ma tutte le VM sono ferme alle Guest Additions 5.1.x, con x < 28 :D, quindi per il momento non aggiorno e sto sereno...
Non mi sembra proprio che abbiano gestito bene il problema, considerando anche che il bug è stato "chiuso" ma le Guest Additions che si possono installare ora sono sempre affette dal problema!! nnn
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "VirtualBox: risolvere errore "Attributi estesi non coerenti", impossibile installare applicazioni"

Messaggio da System » sab ott 14, 2017 11:52 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio