Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

@Anthony, @Antriple: mi spiace, non so darvi altre indicazioni oltre a quelle che ho messo nella guida. Vediamo se qualcun altro ha altre idee...
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » lun gen 11, 2021 9:51 pm


Avatar utente
Justified5594
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 19, 2021 11:19 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Justified5594 »

Salve sig. Zane ho un problema seguo la guida in maniera impeccabile ma durante l'installazione alle prime scritte si pianta processore i5 ed processore i3 su due pc diversi fa lo stesso problema.. Grazie della cortese attenzione
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Oltre a consigliarti di ricontrollare tutto (supporto alla virtualizzazione, versione di VirtualBox aggiornata ecc) non saprei cosa altro aggiungere, mi dispiace.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da 1di9 »

Sul mio pc (Asus P8Z68-V, Core i5 2500k, 16 Gb RAM, RAdeon RX 570), che ha tutte le caratteristiche necessarie, ho provato ad installare Big Sur in Virtualbox 6.1.18 r142142 seguendo alla lettera le istruzioni contenute in questo articolo. Nessun problema mi ha segnalato l'esecuzione della patch.
Quando lancio la VM, però, si blocca su questo errore:
# [EB.CSR.FI!] Err(0xE) <- RT.GV csr-active-config 7c436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82
# [EB.CSR:OUT] 0x00000000
# [EB.CSR.FBSI+]

e da qui non si muove più finchè non spengo la VM....Preciso che ho già provato una installazione di Big Sur in VM con Vmware Player e si è installato senza problemi.
Avatar utente
lusu79
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 16, 2021 11:29 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da lusu79 »

DMJ ha scritto: dom feb 09, 2020 3:23 pm Ragazzi, dopo "Procediamo ora ad avviare la macchina virtuale con macOS per la prima volta!" manca un'indicazione leggermente fondamentale. :acch

Quando compare il messaggio "Press ESC in 5 seconds to skip startup.nsh or any other key to continue", bisogna premere ESC.
Successivamente si deve digitare install.nsh e dare invio. In questo modo partirà l'installazione di MacOS. :approvo
Ciao, dopo aver digitato install.nsh mi dice che "install.nsh" is not recognized as an internal or external comand, operable program, or script file.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie mille
Avatar utente
Gecko
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:11 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Gecko »

Ciao a tutti. Ho svolto tutte i passi richiesti ma c'è un problema al passo 10. Avviata la macchina virtuale si pianta e da una serie di errori. Qualcuno mi sa indirizzare? Grazie mille!https://drive.google.com/file/d/1JAxxVB ... sp=sharing
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Mi dispiace per i problemi che state riscontrando. Oltre a consigliarvi di ricontrollare tutto (supporto alla virtualizzazione, versione di VirtualBox aggiornata ecc) non saprei cosa altro aggiungere oltre a quanto scritto nella guida.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Gecko
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:11 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Gecko »

Risolto! Il problema era a monte con l'attivazione della virtualizzazione. Risultava attiva nel BIOS, ma andava anche attivato in programmi e funzionalità di Windows :grazie complimenti per la guida davvero chiara :approvo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

@Gecko: grazie per aver riportato la tua esperienza, ma non credo che sia stata l'attivazione della funzionalità di Windows a risolvere. La funzionalità aggiuntiva all'interno di Windows attiva la piattaforma di virtualizzazione nativa di Windows, che viene utilizzata da Hyper-V e Sottosistema Windows per Linux (WSL), ma non da VirtualBox, che usa un hypervisor proprio. Questo è il motivo per cui nella guida non se ne parla ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Gecko
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:11 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Gecko »

Ah ok! Allora non ho ben capito perché non andasse. Volevo farti anche un altra domanda: per migliorare le prestazioni posso assegnare più risorse alla macchina virtuale? Anche se ormai già creata?
Grazie mille ancora
Guida fantastica!
Avatar utente
armando21
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 17, 2021 3:39 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da armando21 »

Ciao e grazie mille per la guida..

Io ho un problemino, seguo tutto passo passo, dopo aver configurato l'iso sulla vm chiudo tutto, apro il file batch però non mi riconosce nessun percorso.
Ho cambiato la cartella di installazione sul mio disco D:\VirtualBox però scrivendo questo percorso dopo aver avviato il batch, mi restituisce questo errore:

Inserisci il percorso alla cartella di VirtualBox (default: C:\Program Files\Oracle\VirtualBox): D:\VirtualBox
Errore\VirtualBox" errata

Ovviamente ignorando il passaggio del batch, poi l'installazione non viene completata.

Help me :cry:
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da 1di9 »

Gecko ha scritto: mar feb 16, 2021 10:21 pm Ciao a tutti. Ho svolto tutte i passi richiesti ma c'è un problema al passo 10. Avviata la macchina virtuale si pianta e da una serie di errori. Qualcuno mi sa indirizzare? Grazie mille!https://drive.google.com/file/d/1JAxxVB ... sp=sharing
Stesso identico errore che si presenta a me.... :(
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Gecko ha scritto: mer feb 17, 2021 3:21 pm per migliorare le prestazioni posso assegnare più risorse alla macchina virtuale? Anche se ormai già creata?
Certamente!
armando21 ha scritto: mer feb 17, 2021 3:46 pm Inserisci il percorso alla cartella di VirtualBox (default: C:\Program Files\Oracle\VirtualBox): D:\VirtualBox
Errore\VirtualBox" errata
Hai trovato un bug nel mio script! Evidentemente non ho gestito correttamente l'installazione di virtualbox su un disco diverso da c: :acch Mi prendo una nota e cerco di sistemare nel weekend
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

In realtà mi sono frustato troppo presto. A me funziona correttamente:

Immagine

Uhmmm... prova a ri-scaricare lo script, magari hai una versione vecchia?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
armando21
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 17, 2021 3:39 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da armando21 »

Ho riscaricato lo script dal link "Batch configurazione macOS in VirtualBox", l'ho avviato e mi esce questo:

Immagine
Avatar utente
armando21
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 17, 2021 3:39 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da armando21 »

Scusa il doppio post, ho anche trovato il codice da inserire in cmd per fare la stessa operazione e ti copio l'errore. Ho inserito soltanto la prima riga

Codice: Seleziona tutto

C:\WINDOWS\system32>pushd D:\VirtualBox

D:\VirtualBox>VBoxManage.exe modifyvm "macos" -cpuidset 00000001 000106e5 00100800 0098e3fd bfebfbff
"VBoxManage.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
 un programma eseguibile o un file batch.

D:\VirtualBox>

Ho usato pushd perchè usando cd D:\VirtualBox non mi faceva spostare in D
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

D:\VirtualBox è la tua cartella dati, nella quale salvi le VM, non quella nel quale hai installato VirtualBox! Devi scoprire dove hai installato VirtualBox e indicare quella cartella.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Beppe
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 28, 2021 11:22 am

Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video) (aggiornamento: gennaio

Messaggio da Beppe »

Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video) (aggiornamento: gennaio 2021) perfetto volevo ringraziare chi ha postato ,questo link a primo colpo ho istallato mac su Virtualbox grazie del link dettagliato e funzionante, grazie.. :clap :clap
Avatar utente
manliifilius
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 23, 2021 3:43 pm

L'installazione di Big Sur in VirtualBox su Windows si pianta dopo pochi minuti

Messaggio da manliifilius »

https://drive.google.com/file/d/1zJughL ... sp=sharing
Ciao e grazie per questa guida molto dettagliata.
Ho seguito le istruzioni e tutto è andato per il meglio fino all'avvio della virtualbox con Big Sur. Dopo pochi secondi l'installazione si pianta su questa schermata.
Ho un Windows 10 x64, Intel(R) Core(TM) i5-4690K CPU @ 3.50GHz, 16 GB RAM e ho già due installazioni funzionanti di Kali e Ubuntu. Virtualbox è installata su disco D: perché il disco di sistema è una SSD non molto capiente ma questo, con le altre installazioni, non è mai stato un problema. Non sono un grande esperto e non ho la più pallida idea del perché l'installazione si fermi.
Qualcuno ha incontrato lo stesso problema? Qualche idea su dove sbaglio?
Grazie in anticipo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: L'installazione di Big Sur in VirtualBox su Windows si pianta dopo pochi minuti

Messaggio da crazy.cat »

manliifilius ha scritto: mar feb 23, 2021 4:09 pm Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?
Si lui viewtopic.php?p=77515#p77515
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da 1di9 »

Gecko ha scritto: mer feb 17, 2021 8:04 am Risolto! Il problema era a monte con l'attivazione della virtualizzazione. Risultava attiva nel BIOS, ma andava anche attivato in programmi e funzionalità di Windows :grazie complimenti per la guida davvero chiara :approvo
Così facendo, però, smette di funzionare VmWare.... :muro
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da 1di9 »

Sono riuscito ad installare MocOS con virtualbox, ma mi pare molto più lento della stessa installazione di MacOS che ho fatto con Vmware Player...
Avatar utente
simone.vaira
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 07, 2021 8:33 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da simone.vaira »

Salve, sto seguendo il tutorial, sono alla parte dove ho scaricato la sua applicazione, Batch, ho dato tutte le autorizzazioni ma quando la apro si richiude subito. non ho virtualbox aperto, ho provato anche a riavviare il pc. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da crazy.cat »

simone.vaira ha scritto: dom mar 07, 2021 8:44 pm Salve, sto seguendo il tutorial, sono alla parte dove ho scaricato la sua applicazione, Batch, ho dato tutte le autorizzazioni ma quando la apro si richiude subito. non ho virtualbox aperto, ho provato anche a riavviare il pc. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Credo che dovresti fornire qualche dettaglio in più, cosa hai scaricato, dove lo hai scaricato e come lo apri.
Servirebbe anche qualche messaggio d'errore prima che ti si richiuda.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
simone.vaira
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 07, 2021 8:33 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da simone.vaira »

crazy.cat ha scritto: dom mar 07, 2021 9:28 pm
simone.vaira ha scritto: dom mar 07, 2021 8:44 pm Salve, sto seguendo il tutorial, sono alla parte dove ho scaricato la sua applicazione, Batch, ho dato tutte le autorizzazioni ma quando la apro si richiude subito. non ho virtualbox aperto, ho provato anche a riavviare il pc. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Credo che dovresti fornire qualche dettaglio in più, cosa hai scaricato, dove lo hai scaricato e come lo apri.
Servirebbe anche qualche messaggio d'errore prima che ti si richiuda.
Ho scaricato quel file nel passo 9 "Batch configurazione macOS in VirtualBox", lo apro cliccando sopra due volte, non dice nulla prima di chiudersi, solo il cmd nero e sta un secondo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » dom mar 07, 2021 10:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio