Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
blockchain
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 16, 2020 7:03 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da blockchain »

rgagazzi a me , una volta inserito i comandi ( tutto ok nessun errore) e accendo la macchina macOS su virtual box, si inchioda e non me lo installa. mi da subito i 2 errori in alto come è normale che sia ma si blocca li e non fa più nulla. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? grazie 1000 anticipatamente
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » gio apr 16, 2020 7:29 pm


Avatar utente
aquilarubra
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 5:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da aquilarubra »

A me si fermava sulla prima riga, in cui doveva caricare il file di boot. Causa: processore AMD.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

@aquilarubra: grazie per averlo ricordato

@blockchain: prova a vedere anche gli altri suggerimenti dati nelle pagine precedenti
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
blockchain
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 16, 2020 7:03 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da blockchain »

Ho un AMD ryzen 5 2600. È possibile che si blocchi l'installazione per questo motivo? Nessuno che ha amd ryzen ed è riuscito ad installare il tutto???? Sto impazzendo
Avatar utente
aquilarubra
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 5:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da aquilarubra »

blockchain ha scritto: ven apr 17, 2020 6:08 pm Ho un AMD ryzen 5 2600. È possibile che si blocchi l'installazione per questo motivo? Nessuno che ha amd ryzen ed è riuscito ad installare il tutto???? Sto impazzendo
Esatto, funziona solo con Intel. Anche perche' Apple usava solo processori Intel.
Ultimamente ha fatto la prima versione per un chip AMD. Quindi, bisognerebbe trovare quell'immagine li'.
Avatar utente
Riccardo78gr
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 28, 2020 4:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Riccardo78gr »

Ciao Zane, grazie per l'ottima guida! Sono riuscito ad installare la macchina virtuale, ma nonostante abbia impostato la memoria per lo schermo a 128 GB, nelle info del mac leggo 3 MB ed il mac virtuale è praticamente inutilizzabile, perché troppo lento. Come posso fare ad ovviare al problema? Ho sbagliato qualcosa? Eppure ho riservato 12 GB di ram, 2 processori virtuali su 4 Intel I5 ed ho un SDD da 1 TB, insomma il PC non è male.

Grazie

Riccardo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Grazie per il feedback! Purtroppo, non so aiutarti per quanto riguarda la memoria video e al momento non ho accesso alla mia VM per un confronto :-(
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
nlucchetti
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 10, 2020 12:45 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da nlucchetti »

Ciao a tutti,
giusto per info durante l'installazione ho avuto problemi subito al primo avvio, mi dava errore di scrittura su i dischi (file scaricati) i permessi erano in sola lettura, secondo lui. :)
Ho avviato il programma in modalità Administrator e controllato i permessi NTFS dei file ma nulla.

Ho risolto facendo la copia dei dischi in formato .VDI con il tool di VBox.

Sono riuscito ad aggiornare il sistema alla versione 10.15.5 beta e sembra funzionare senza problemi.

Grazie per la guida.
Avatar utente
aquilarubra
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 5:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da aquilarubra »

Io non sono riuscito ad aggiornare. Riavviando, non fa mai nulla. E lanciando a mano l'update.nsh, va in freeze.
Avatar utente
barbamoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 12, 2020 5:32 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da barbamoto »

Salve, ho seguito la guida fino a vedere l'immagine di Catalina che mi diceva che mancavano 15 minuti alla fine dell'installazione e poi ... si è bloccato.
Da allora mi è successo di tutto.
Ho rimosso la macchina creata e ho riavviato Virtual Box. Mi ha avvertito che c'era una nuova versione (6.1.6) e l'ho installata.
Poi ho riletto tutto l'articolo e ho cominciato a seguirlo passo passo con maggiore attenzione
ho controllato le specifiche del CPU. Sembrava tutto ok, supoorto hardware per virtualizzazione e SLAT.
Ho scaricato il Virtual Extension Pack e da qui sono cominciati i problemi: mi ha dato un errore nell'installazione.
Ho pensato di andare avanti lo stesso.
Ho scaricato di nuovo Catalina
Ma al momento di creare la nuova macchina mi dice "Nessun file di log trovato. Premi il pulsante Aggiorna per analizzare nuovamente la cartella dei log C:\Users\papa\VirtualBox VMs\OSX\Logs"
e da qui non schioda più.
Ho provato a cancellare e reinstallare Virtual box ma niente se pmre lo stesso errore.
Come faccio a ripartire da zero?
Avatar utente
aquilarubra
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 13, 2020 5:08 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da aquilarubra »

Io non riuscivo a installare con i soli 2 file previsti (boot e sistema). A un certo punto si bloccava per mancanza di spazio o errori vari e poi si doveva buttare tutto.
Poi ho trovato un terzo file di avvio su geekrar e con quello ha funzionato tutto.
Non so se sia stato questo l'elemento determinante. In coincidenza, mi sono anche reso conto che era impossibile installare su un disco USB esterno. Spariti i problemi quando ho utilizzato il disco interno. C'è da fare un po' di prove, fino a quando trovi la modalita' giusta che funziona.
Avatar utente
AngeloChianese
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:47 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da AngeloChianese »

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino,

descrivo il problema: Ho seguito passo passo la guida, ho configurato il tutto con memoria da 8192MB e 2 core, quando avvio la macchina carica tutta la sequenza di scritte appena arriva al logo Apple con il caricamento al circa 95% si ferma e re-inizia tutta la sequenza di codici questo per 2 volte prima che il tutto si arresti. C'è qualche possibile soluzione?

VistualBox, e la macchina sono installati un Secondo Hard Disk da 500GB pulito
Avatar utente
miky_sotto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 22, 2020 1:33 pm

macOS su VM VirtualBox

Messaggio da miky_sotto »

Ciao, ho un problemino che non riesco a risolvere.
In pratica non riesco a sentire l'audio proveniente dalla macchina virtuale e nemmeno a inviare audio tramite microfono (forse per il microfono chiedo troppo). Ho provato a modificare i driver e le impostazioni audio, ma non sono riuscito a venirne a capo....
:grazie in anticipo :) :)
Avatar utente
Luigi1972
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 29, 2020 11:49 am

Re: Commenti a "Come installare macOS Catalina in VirtualBox su Windows 10: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Luigi1972 »

Non funziona, sono 3 giorni che ci sto dietro.

Ho effettuato la procedura da CMD

Codice: Seleziona tutto

Microsoft Windows [Versione 10.0.19042.572]
(c) 2020 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\WINDOWS\system32>SET VBOXDIR=%ProgramFiles%\Oracle\VirtualBox

C:\WINDOWS\system32>SET VMNAME=MacOS

C:\WINDOWS\system32>echo Cartella VirtualBox: %VBOXDIR%
Cartella VirtualBox: C:\Program Files\Oracle\VirtualBox

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>echo Nome VM: %VMNAME%
Nome VM: MacOS

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" modifyvm "%VMNAME%" --cpuidset 00000001 000106e5 00100800 0098e3fd bfebfbff

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" setextradata "%VMNAME%" "VBoxInternal/Devices/efi/0/Config/DmiSystemProduct" "iMac11,3"

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" setextradata "%VMNAME%" "VBoxInternal/Devices/efi/0/Config/DmiSystemVersion" "1.0"

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" setextradata "%VMNAME%" "VBoxInternal/Devices/efi/0/Config/DmiBoardProduct" "Iloveapple"

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" setextradata "%VMNAME%" "VBoxInternal/Devices/smc/0/Config/DeviceKey" "ourhardworkbythesewordsguardedpleasedontsteal(c)AppleComputerInc"

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" setextradata "%VMNAME%" "VBoxInternal/Devices/smc/0/Config/GetKeyFromRealSMC" 1

C:\WINDOWS\system32>
C:\WINDOWS\system32>echo Fine operazione
Avvio Virtualbox e la macchina virtuale ma nonostante premo ESC, se inserisco install.nsh ottengo un errore.

Immagine
Avatar utente
chris83
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 04, 2021 1:10 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da chris83 »

ciao. Complimenti per il tutorial.Nel momento in cui faccio partire la macchina però mi compare questo messaggio di errore, come posso risolvere? grazie chris

Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale MacOS non riuscita.

Failed to open image 'C:\Users\peaq\Desktop\macOS Catalina\macOS Catalina Final.vmdk' for writing due to wrong permissions (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).

AHCI: Failed to attach drive to Port0 (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).

Codice di uscita:E_FAIL (0x80004005)
Componente: ConsoleWrap
Interfaccia: IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da crazy.cat »

chris83 ha scritto: lun gen 04, 2021 1:17 pm Failed to open image 'C:\Users\peaq\Desktop\macOS Catalina\macOS Catalina Final.vmdk' for writing due to wrong permissions (VERR_VD_IMAGE_READ_ONLY).
Sembra quasi che il file dell'immagine sia in sola lettura, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e guarda nelle proprietà del file cosa ci trovi negli attributi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Ciao a tutti! Ho pubblicato una versione completamente nuova del tutorial, basata su Big Sur. Provatela, dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi che avete segnalato.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cicciocant
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 07, 2021 4:24 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da cicciocant »

Ciao guida ottima come sempre. Però non riesco ad avviare sul mio matebook con 16 gb ram e cpu amd ryzen 4700H.
Mi si ferma a questa schermata.
Hai idea di come risolvere?
Immagine
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Supporto hw alla virtualizzazione, script e tutto il resto sono ok? Rimane proprio fermo lì piantato anche se lo lasci per 1h+?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cicciocant
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 07, 2021 4:24 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da cicciocant »

Si tutto ok. Ho anche rifatto tutto da capo ma rimane sempre fermo li.
Non ho lasciato più di un'ora ma mezzora si.
Avatar utente
cicciocant
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 07, 2021 4:24 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da cicciocant »

aggiornamento.
Dopo un po' di smanettamenti vaeri ho risolto lanciando questo Comando dalla cartella di installazione di virtualbox nel mio caso

Codice: Seleziona tutto

C:\Program Files\Oracle\VirtualBox
Il Comando è questo:

Codice: Seleziona tutto

VBoxManage modifyvm "macos" --cpu-profile "Intel Core i7-6700K"
Nel tuo script il Comando è molto simile:

Codice: Seleziona tutto

"%VBOXDIR%\VBoxManage.exe" setextradata "%VMNAME%" --cpu-profile "Intel Core i7-6700K"
Non so se cambia qualcosa fra modifyvm e setextradata
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Zane »

Grazie cicciocant! Sembra proprio che ci fosse un errore nel mio script: effettivamente, --cpu-profile è un'opzione di modifyvm :muro Ho corretto lo script, ti ringrazio davvero di cuore per avermi segnalato l'errore
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cicciocant
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 07, 2021 4:24 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da cicciocant »

Grazie a te.... E felice di essere stato d'aiuto.
Avatar utente
Anthony
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 10, 2021 2:39 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Anthony »

Una volta svolto il procedimento ed arrivato alla fine del passo 13, quando c’è l’ istallazione di macOS big sur sul disco virtuale la barra di caricamento (blu) avanza fino alla fine poi però si blocca per molti minuti, (sempre nello stesso punto e sempre agli stessi minuti mancanti, 13min) dopo di che compare l’ icona della mela con la barra di caricamento come mostrato alla fine del passo 13 tuttavia ad un certo punto mi da un schermata nera e mi fa ritornare al l’inizio del passo 11 dove mi chiede di selezionare la lingua; cosa devo fare...?
Avatar utente
Antriple
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:56 pm

Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da Antriple »

La mia installazione si ferma alle serie di messaggi. Sempre nello stesso punto. Cosa sbagli?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare macOS Big Sur in VirtualBox su Windows: la Guida Definitiva in italiano (video)"

Messaggio da System » lun gen 11, 2021 9:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio