Commenti a "VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona"

Messaggio da Zane »

VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona

Immagine

La nuova versione 5.2 di VirtualBox sembra essere interessata da un difetto piuttosto grave. In determinate circostanze, infatti, le macchine virtuali (VM) configurate per utilizzare la rete in modalità "bridged" non riescono più ad ottenere una configurazione IP valida. Di conseguenza, dette VM perdono la capacità di connettersi ad Internet e agli altri PC della rete locale [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona"

Messaggio da System » lun ott 23, 2017 11:39 pm


Avatar utente
Chiara
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2018 4:25 pm

Re: Commenti a "VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona"

Messaggio da Chiara »

beh... io sto usando la versione 5.2.8 e la connessione bridge ancora non funziona su rete wireless.
(host: win10, guest: Linux Debian)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona"

Messaggio da Zane »

Io ero rimasto un pelo indietro (5.2.2), quindi ho aggiornato alla più recente (5.2.8 come la tua). Con host Windows 10 x64, mi funzionano bene sia le VM Windows, sia quelle Linux (Ubuntu e CentOS).

Ti lascio la config della mia VM principale con Ubuntu:

Immagine

Ovviamente ho Guest Additions installati e aggiornati nelle VM.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "VirtualBox 5.2 su Windows: nessun indirizzo IP alle VM, e la rete "bridged" non funziona"

Messaggio da System » dom apr 08, 2018 9:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio