Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in cri

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in cri

Messaggio da Zane »

Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in criptovalute con Coinbase

Immagine

Non è ancora troppo tardi per guadagnare con le criptovalute. Dobbiamo solamente comprare subito Bitcoin, Ethereum e/o Litecoin pagandoli in euro, conservarli per qualche mese e poi rivenderli al momento opportuno. I siti per la compravendita ("trading") di Bitcoin e altre criptovalute spuntano come funghi, ma pochi sono realmente affidabili e alcuni sono vere e proprie truffe. Per comprare Bitcoin, Ethereum o Litecoin in sicurezza è dunque opportuno rivolgersi a un servizio dall'affidabilità comprovata. In questa video-guida vedremo come registrarsi a Coinbase e completare il riconoscimento per poi acquistare criptovalute tramite carta di credito o addebito su conto corrente [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in cri

Messaggio da System » gio nov 09, 2017 2:17 am


Avatar utente
luczan
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 30, 2015 1:24 pm

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da luczan »

Grazie per l'ottimo tutorial.
Ho eseguito tutta la procedura ma ora Coinbase mi richiede un'ulteriore verifica dell'identità se procedo all'acquisto di criptovalute. Ho provato sia da browser che da Android ma al momento nulla da fare: sembra si ripropongano le stesse difficoltà incontrate per la registrazione iniziale con la differenza che la app non funziona.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

Felice che ti sia piaciuta la guida! Come vedi anch'io ho avuto parecchie difficoltà con la verifica dell'identità... Posso solo consigliarti di attendere e riprovare
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Xaolao
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 09, 2014 5:23 pm

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Xaolao »

Ciao
ho collegato il mio conto corrente all'account Coinbase e me lo da come "VERIFICATO".
Ma adesso dovrebbe comparirmi tra i metodi di pagamento utilizzabili quando faccio Acquista/Vendi (e prelevare direttamente dal conto corrente, tipo Paypal) oppure la procedura di aggancio serve solo per aver la possibilità di inviare il denaro sul mio portafoglio Coinbase (quindi facendo ogni volta un bonifico)? perché tra i metodi di pagamento quando faccio Acquista/Vendi non mi compare.... :s
Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

Questo è corretto: la procedura di aggancio serve solo per aver la possibilità di inviare il denaro sul mio portafoglio Coinbase (quindi facendo ogni volta un bonifico)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
aik00
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 28, 2014 6:35 pm
Località: Toscana

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da aik00 »

Ciao,
ho visto che il servizio non è stabilissimo, in una settimana tipo 3 down di sistema con maintenance non programmati.
Non è il massimo dell'affidabilità no?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

Stanno avendo problemi a causa dell elevatissimo traffico di questi giorni. Dicono di aver potenziato l infrastruttura, staremo a vedere..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
aik01
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: sab lug 16, 2016 7:42 pm

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da aik01 »

Ciao, ho visto oggi che su Coinbase esiste anche una sorta di cassaforte, la consiglieresti? Comunque da quanto ho visto, se utilizzassi la cassaforte e volessi ad esempio spostare dei BTC su GDax dovrei aspettare 48h corretto?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

@aik01: Sì, la cassaforte è uno strumento che aumenta la sicurezza "rallentando" i trasferimenti via web. Se però rubano le chiavi private, non serve a nulla. La mia raccomandazione forte rimane il wallet offline:

>> Vedi: Guida completa ai wallet offline: come conservare le criptovalute sul PC e prevenire furti
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Bac73
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 05, 2018 3:02 pm

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Bac73 »

Buongiorno Zane,

Grazie alle tue puntuali indicazioni ho effettuato la registrazione a Coinbase ed collegato il conto corrente. Ho effettuato un bonifico di 10 euro per l’attivazione e subito un altro di 2500 euro. Arrivati oggi questi ultimi ho subito comprato con l’intero importo ETH, ma immediatamente mi sono trovato un controvalore di circa il 5%(€2385) in meno senza che ci sia stata alcuna vistosa oscillazione di valuta.
Analizzando la contabile del cambio effettuato risulta un valore di cambio di ETH pari a €858,84 mentre ci sono commissioni per €36,85. Visionando il grafico del cambio e spostando il cursore in corrispondenza del minuto della transazione ho trovato un valore di 1 ETH a €832,35.
Al momento del cambio, escludendo le commissioni indicate di €36,85 ho perso subito €90 circa. ( totale € 125)
Com’è possibile che ci siano state queste altissime commissioni?
Grazie...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

Ciao Bac73,
Il prezzo che vedi sul grafico è altamente indicativo, sia perché le variazioni sono molto rapide, sia per via dello spread, ovvero la differenza fra il prezzo di acquisto e quello di vendita che costituisce il vero guadagno degli exchange.

Quello che "conta" davvero come prezzo d'acquisto è quello riportato in questa schermata:

Immagine

Hai modo di recuperare questi stessi dati?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Bac73
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 05, 2018 3:02 pm

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Bac73 »

Zane ha scritto: sab gen 06, 2018 9:56 am Ciao Bac73,
Il prezzo che vedi sul grafico è altamente indicativo, sia perché le variazioni sono molto rapide, sia per via dello spread, ovvero la differenza fra il prezzo di acquisto e quello di vendita che costituisce il vero guadagno degli exchange.

Quello che "conta" davvero come prezzo d'acquisto è quello riportato in questa schermata:

Immagine

Hai modo di recuperare questi stessi dati?
..purtroppo no. :cry:

Zane...vorrei darvi un consiglio: c'è molto interesse sulle cryptovalute e soprattutto sulle tecnologie, applicazioni e obbiettivi di ogni una di loro. Voi che siete degli esperti informatici e a te che non manca il dono di scrivere in maniera chiara e semplice perchè non effettuate dei singoli articoli/video dedicati ad ogni altcoin di rilievo?

Grazie...
Avatar utente
Gius
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 13, 2018 9:20 am

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Gius »

Ciao Zane,
grazie per la guida. Purtroppo mi trovo nella condizione di aver effettuato un deposito quando credevo che a mia identità fosse stata verificata.
Mi hanno comunicato che il bonifico è arrivato ma non possono procedere finché la verifica non sarà completata. Ho provato decine di volte sia da smartphone che dalla webcam del portatile. Cosa mi rimane da fare?
Grazie mille.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

Come detto, devi solo pazientare e continuare a provare! Un caro amico è passato per lo stesso calvario, ma mi ha confermato ieri che dopo 4/5 gg di tentativi ce l'ha fatta.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
claudioc60
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:41 am

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da claudioc60 »

Ciao a tutti ho provato ad acquistare delle criptovalute (ethereum) su Coinbase usando come carta di credito una postepay normale (non evolution) ed entrambe le volte la transazione è stata bloccata; c'è qualcuno che ha vuto il mio stesso problema? Questo dipende da Poste Italiane che permette le transazioni solo all'interno dell'Italia o dell'area Euro, mentre Coinbase fa riferimento ad una banca in Estonia oppure é un bug di Coinbase? qualcuno sa darmi una risposta?
Grazie in anticipo
Claudio
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da Zane »

Ho fatto qualche rapida ricerca. Ci sono moltissime persone che lamentano problemi ad acquistare su Coinbase con PostePay. Se puoi, riprova con una Visa/MasterCard tradizionale oppure, ancora meglio, vai di bonifico (così risparmi anche il 4% di commissione!).
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da cjamango »

Qualcuno ha inventato un modo semplice per acquistare bitcoin:

Acquistare bitcoin anche al supermercato o in edicola, da gennaio sarà possibile con una gift card Epipoli:


https://www.finanzaonline.com/notizie/a ... rd-epipoli
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin senza commissioni e in sicurezza: video guida per investire in

Messaggio da System » mar dic 21, 2021 4:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio