Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da crazy.cat »

Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)

Immagine

I contenuti in evidenza di Windows, o Windows Spotlight, è quella funzione del sistema operativo che mostra uno sfondo, scaricato da Bing e che cambia ogni giorno, nella schermata di blocco e in quella d’accesso, oltre ad offrire dei suggerimenti riguardanti il luogo visualizzato nell’immagine. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da System » sab nov 11, 2017 5:35 pm


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da hammer »

Abbiamo discusso ampiamente di questo problema in una discussione nel forum, faccio presente che il percorso
%USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2tx

punta ad una cartella che contiene altre cartelle (quali ac, appdata, localcache, localstate e altro) e quindi non punta direttamente alla cartella con tutte le immagini. Almeno questo succede sul mio windows 10 aggiornato all'ultimissima versione.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da crazy.cat »

hammer ha scritto: ven dic 01, 2017 7:13 pm Abbiamo discusso ampiamente di questo problema in una discussione nel forum, faccio presente che il percorso
%USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2tx

punta ad una cartella che contiene altre cartelle (quali ac, appdata, localcache, localstate e altro) e quindi non punta direttamente alla cartella con tutte le immagini. Almeno questo succede sul mio windows 10 aggiornato all'ultimissima versione.
Infatti, nell'articolo il percorso della cartella con le immagini è
%USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets
Ti sei perso un pezzo del percorso?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da hammer »

Aspetta... mi sono accorto che il rendering della pagina è sballato (allego foto) quindi visivamente il percorso sembra sbagliato. Se faccio copia e incolla e mi fermo a ciò che vedo non arrivo alle immagini, se continuo a trascinare il mouse e copro anche il rigo in basso allora il percorso è completo.

Immagine
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da crazy.cat »

hammer ha scritto: sab dic 02, 2017 7:53 am Aspetta... mi sono accorto che il rendering della pagina è sballato (allego foto) quindi visivamente il percorso sembra sbagliato. Se faccio copia e incolla e mi fermo a ciò che vedo non arrivo alle immagini, se continuo a trascinare il mouse e copro anche il rigo in basso allora il percorso è completo.
Hai qualche risoluzione particolare o caratteri di dimensioni grandi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da hammer »

La risoluzione è 1920x1080 e windows 10 di default ha messo al 150% "testo, app e altri elementi (scelta consigliata)".
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da tique »

Il mio contributo è rivolto a chi è interessato alle foto della schermata di blocco.
Avevo letto (e non ricordo dove) che una app gratuita del Microsoft store rendeva la visione delle foto della schermata di blocco
regolari, ed in più, scaricabili. In effetti l'app in questione è la "daily picture" . Installata, presenta con regolarità quotidiana la foto prelevata
da Bing, che posso salvare sul pc, mentre prima il tutto era casuale .
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come riattivare i contenuti in evidenza di Windows 10 (Windows Spotlight)"

Messaggio da System » ven nov 02, 2018 3:21 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio