Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione IBAN

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione IBAN

Messaggio da Zane »

Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione IBAN EE95 7700 7710 0135 5096)

Immagine

Per acquistare criptovalute tramite Coinbase senza costi aggiuntivi oppure portare a casa i guadagni sottoforma di euro o dollari è necessario "verificare" il proprio conto corrente: in pratica, è sufficiente effettuare un bonifico di piccola entità (0,1 € sono sufficienti) partendo dal CC stesso verso il CC con IBAN EE95 7700 7710 0135 5096 intestato a Coinbase UK, Ltd.. Operando con l'homebanking degli istituiti italiani, la procedura è però leggermente diversa rispetto a quella per un tradizionale bonifico in Italia. In questa guida vedremo dunque come si fa per verificare il proprio conto corrente italiano con Coinbase. Per la mia prova ho verificato su Coinbase un conto Fineco, ma la procedura dovrebbe essere analoga con qualsiasi altra banca Italiana [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione IBAN

Messaggio da System » sab nov 11, 2017 10:24 pm


Avatar utente
Anakyn17
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 08, 2017 12:06 pm

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Anakyn17 »

Salve
sono nuovo e igli inizi con le criptovalute! Ho trovato molto interessanti ed utili i vostri articoli. Specialmente su Binance e Iota, a cui mi sto interessando. Avrei una domanda riguardo il collegare il C/C a coinbase..è sicuro?
Magari sarà una domanda banale, ma sarei lieto di avere qualche info in più.

Grazie mille
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Zane »

Perfettamente sicuro, vai tranquillo
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Anakyn17
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 08, 2017 12:06 pm

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Anakyn17 »

Grazie mille
Avatar utente
Anakyn17
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: ven dic 08, 2017 12:06 pm

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Anakyn17 »

UN'altra domanda; ma devo mettere il bic o lo swift su coinbase quando aggiungo il C/C?
Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Zane »

al momento non ricordo Prova a guardare la guida
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
gipersony
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 20, 2017 12:04 am

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da gipersony »

Zane ha scritto: ven dic 08, 2017 1:09 pm Perfettamente sicuro, vai tranquillo
Mi collego a questa risposta (non so se è giusto inserire qui la mia domanda ma essendomi appena iscritto non conosco bene la procedura)

Nella spiegazione per collegare il conto FINECO a un certo punto è scritta la seguente frase

"La procedura è finita: da qui, è tutto in mano al gestore del servizio. Il processo di verifica del conto corrente su Coinbase richiede alcuni giorni, terminati i quali potremo acquistare criptovalute senza commissioni e con addebito sul conto stesso."

Chiedo un dettaglio su come viene fatto l'addebito sul mio conto e cioè:
a seguito di un mio acquisto di criptovalute (operando sul sito coinbase) viene fatto l'addebito automatico sul mio conto fineco?
Gradirei che prima dell'addebito mi fosse richiesta l'approvazione da parte di fineco o, se non è possibile, come fate ad assicurare che l'addebito è corretto?

Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Zane »

@gipersony: "verificare il conto" ti consente poi di "caricare di euro" il tuo account tramite altri bonifici SEPA, che devi fare tu volontariamente.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
leocastagna
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 11, 2018 10:00 pm

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da leocastagna »

ciao, io mi sono iscritto a coin base e nella verifica del conto non ho inserito la causale, il conto mi verrà verificato lo stesso o dovrei fare un altro bonifico con la causale per verificare il mio conto ? i soldi che ho mandato mi verranno addebitati sul mio conto coinbase una volta verificato? grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Zane »

In linea di massima credo che se non hai messo la causale come indicato non riusciranno a verificare il conto però non ne sono assolutamente sicuro ed è solamente una sensazione dal punto di vista tecnico. Quando fai il bonifico con la causale corretta i soldi che mandi ti vengono restituiti Come scritto nell'articolo Io ho fatto un bonifico da 0.10 € ed è stato sufficiente. ti consiglio di fare un nuovo bonifico con questo microscopico importo e la causale corretta
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sxedge88
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 12, 2018 12:29 am

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da sxedge88 »

Ciao Zane,
il tuo articolo è di una chiarezza cristallina, quindi i complimenti sono d'obbligo.
A me succede una cosa strana: ho eseguito la procedura di verifica del conto corrente per ben due volte. In entrambi i casi i soldi mi sono tornati indietro, ma tutt'ora il conto non risulta verificato. Ti è mai successa (o hai mai sentito) una cosa simile?
Grazie mille,

SX
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Zane »

Uhmm molto strano! Mi sa che ti convenga contattare la assistenza Coinbase
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Redrum
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 13, 2018 12:57 pm

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Redrum »

Sono anche io nuovo nel mondo delle cripto e volendo agganciare un conto Fineco sono arrivato su questa pagina.
Domanda, in fase di registrazione del conto Coinbase chiede sia IBAN che BIC...

Fineco però di BIC ne ha due, come da istruzioni del loro help:

Codici BIC
Il Bank Identifier Code (BIC) è un codice swift utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare la banca del beneficiario.
È composto da 8 o 11 caratteri alfanumerici e deve essere comunicato insieme alle coordinate IBAN in caso di pagamenti internazionali.
FinecoBank non aderisce direttamente alla rete elettronica dedicata ai pagamenti esteri, pertanto, per i pagamenti dall'estero verso il tuo conto Fineco, oltre all'IBAN, è necessario comunicare due codici BIC:

> BIC banca ricevente (swift): UNCRITMM
> BIC banca beneficiario: FEBIITM1


Quale dei due sarebbe da usare? O è indifferente? :s
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Zane »

Ho parlato con mia moglie che lavora in banca (non-Fineco però): ti consiglia fortemente di chiamare l'help desk Fineco e fare domanda puntuale a loro.

Fammi sapere cosa ti rispondono!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Redrum
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 13, 2018 12:57 pm

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da Redrum »

Grazie... nel mentre ho anche inoltrato domanda all'help desk di coinbase! Vi aggiornerò.
Avatar utente
claudioc60
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:41 am

Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da claudioc60 »

Ciao a tutti,
Anche io sono alle prime armi con le criptovalute ed ho fatto oggi un bonifico di prova verso Coinbase dell'ordine di 1 Euro; il mio home banking però mi
dice che è un bonifico di area SEPA non fa distinzione tra Italia ed Estero; io ho inserito il numero di riferimento fornito da Coinbase nella causale; se a qualcun altro è capitato lo stesso problema può segnalarlo per cortesia?
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Fineco e Coinbase: video guida per verificare il conto corrente italiano (risolvere errore Compilazione

Messaggio da System » ven gen 18, 2019 11:56 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio