Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da crazy.cat »

Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller

Immagine

Bulk Crap Uninstaller è un programma, disponibile in versione gratuita e portable, con cui potete disinstallare, in maniera più approfondita, le applicazioni installate nel vostro computer, non solo una alla volta ma anche selezionandone un gruppo e, quando possibile, senza dover dare troppe conferme per la loro rimozione. Pensate a quando acquistate un computer nuovo di marca e a quanti software bloatware o trial ci trovate al suo interno, basta Bulk Crap Uninstaller e qualche clic del mouse per fare pulizia completa di tutte queste inutilità. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da System » mer nov 22, 2017 9:57 am


Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da fiorenzino »

:grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da fanky »

Ho tradotto questo programma in italiano, non vi nascondo le difficoltà che ho avuto con certe espressioni che non avevo mai letto prima (ad es. "loud uninstaller"). Ho lavorato sdu una versione precedente, se ci fossero degli errori o mancasse qualcosa vi invito a segnalarmelo, grazie.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da G_A_B »

bell'articolo grazie per la segnalazione di questo software. in fondo si parla dell'eventualità di utenze che sono soliti ad installare software solo per provarli, che spesso installano e subito dopo disinstallano. questa è secondo me veramente una cattiva abitudine, i pc che subiscono questo "trattamento" hanno mediamente tra i più incasinati os che si possano trovare, e capita non di rado che per sistemare bene bisogna ricorrere al formattone. suggerisco a chi voglia provare diversi software, di farlo in un'ambiente "sandbox", durante il quale nessuna modifica al sistema rimane tale al successivo riavvio del computer. sul mio pc tengo installato Shadow Defender, che serve proprio a questo scopo.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da fiorenzino »

fanky ha scritto: mar dic 05, 2017 9:01 am Ho tradotto questo programma in italiano, non vi nascondo le difficoltà che ho avuto con certe espressioni che non avevo mai letto prima (ad es. "loud uninstaller"). Ho lavorato sdu una versione precedente, se ci fossero degli errori o mancasse qualcosa vi invito a segnalarmelo, grazie.
Grazie per il tuo lavoro!
G_A_B ha scritto: mar dic 05, 2017 10:27 am bell'articolo grazie per la segnalazione di questo software. in fondo si parla dell'eventualità di utenze che sono soliti ad installare software solo per provarli, che spesso installano e subito dopo disinstallano. questa è secondo me veramente una cattiva abitudine, i pc che subiscono questo "trattamento" hanno mediamente tra i più incasinati os che si possano trovare, e capita non di rado che per sistemare bene bisogna ricorrere al formattone. suggerisco a chi voglia provare diversi software, di farlo in un'ambiente "sandbox", durante il quale nessuna modifica al sistema rimane tale al successivo riavvio del computer. sul mio pc tengo installato Shadow Defender, che serve proprio a questo scopo.
Penso che chi ha questa abitudine non sia certo spaventato dall'idea del formattone e abbia sempre dei backup a portata di mano. Comunque alla fine si parla di un disinstallatore, un software comunissimo che serve proprio ad evitare incasinamenti nel so quando si va a disinstallare qualche programma tramite il pannello di controllo: il fatto che abbia la possibilità di disinstallare più programmi contemporaneamente (come il più famoso Iobit) non significa che debba essere usato solo o prevalentemente in questo modo (come Iobit). Il consiglio di "provare" software in ambiente virtuale è ovviamente validissimo, purtroppo mi sembra che il programma che hai segnalato non sia gratuito; in ambito free proprio per "provare" programmi senza doverli installare esiste Cameyo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da G_A_B »

fiorenzino ha scritto: mar dic 05, 2017 10:09 pm purtroppo mi sembra che il programma che hai segnalato non sia gratuito; in ambito free proprio per "provare" programmi senza doverli installare esiste Cameyo.
il programma che ho segnalato funziona al 100% senza alcuna licenza da acquistare, volendo c'è anche toolwiz time freeze
fiorenzino ha scritto: mar dic 05, 2017 10:09 pm Penso che chi ha questa abitudine non sia certo spaventato dall'idea del formattone e abbia sempre dei backup a portata di mano.
Chi ha questa abitudine nella stragrande maggioranza dei casi non sà come fare un backup e anche meno come formattare e reinstallare windows, credimi

Questo disinstallatore può essere invece molto comodo per cercare di dare una prima sistemata, nel modo più veloce (e magari efficiente, sarebbe da provarlo, non saprei...) possibile.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da fiorenzino »

Sul sito ufficiale di Shadow Defender c'è un link per il download e uno per l'acquisto del programma, e sulla destra c'è anche un invito a registrarsi per ottenere una licenza illimitata. Forse non ho capito io, ma da quel sito e anche da altri che ne parlano, sembra un software commerciale. Da come lo hai descritto, pare molto simile al vecchio Returnil, che oggi è diventato Quiet Zone, che è un po' diverso e non gratuito. Time Freeze non lo conosco.

In effetti non conosco molta gente che non sa fare backup e formattare interessata a testare programmi e programmi per poi disinstallarli subito dopo, in genere si accontentano dei programmi già presenti su Windows più Microsoft Office, un browser che è quasi sempre Chrome e un antivirus che di solito è Avast :)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Disinstalla silenziosamente gruppi di programmi con Bulk Crap Uninstaller"

Messaggio da System » mer dic 06, 2017 1:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio