Commenti a "Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC"

Messaggio da crazy.cat »

Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC

Immagine

Stiamo per formattare il computer, oppure ne abbiamo comperato uno nuovo, e quindi dobbiamo spostare gli archivi di posta dalla vecchia configurazione a quella nuova. Nell’articolo indicherò come “vecchia configurazione” il vecchio computer o l’installazione di Windows prima della formattazione, la “nuova configurazione” sarà ovviamente il nuovo computer e la nuova installazione di Windows. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC"

Messaggio da System » ven gen 12, 2018 6:58 pm


Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC"

Messaggio da Janez »

Io seguo un metodo più veloce ma che posso usare solo perché mi sono organizzato opportunamente in fase di installazione proprio per velocizzare questa operazione.
Nei miei pc ho sepre separato il disco C per il sistema e almeno il disco D per i dati.
Outlook è installato nei programmi su C:
In fase di creazione iniziale degli archivi di posta li ho posizionati in una cartella X_Posta sul disco D da:
Home -> nuovi elementi -> altri elementi -> file di dati outlook
Ho spostato nella stessa cartella anche il file della posta in arrivo da:
File -> Informazioni -> impostazioni account -> impostazioni account -> cambia cartella
Questa operazione l'ho fatta per tutti e 4 i miei account, mettendo la posta in arrivo nello stesso file per tutti.
Ora quindi ho una cartella D:\X_Posta con dentro tutti i miei file pst:
  • posta outlook.pst (quello di prima della posta in arrivo)
  • Robbamia.pst
  • Posta fino al 2016.pst
  • Casa.pst
Questa cartella rientra nelle mie operazioni cadenzate di backup.
Inoltre ogni tanto eseguo un bat con questo comando che salva la configurazione di Outlook:
reg export "HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles" d:\temp\outlook-config.reg /y

In fase di ricostruzione di Outlook sullo stesso pc o su uno diverso:
  • ricreo le due partizioni C: e D:
  • installo Outlook
  • ricarico la cartella D:\X_Posta
  • doppio click sul file outlook-config.reg
finito

In mancanza del file .reg posso sempre ridefinire gli stessi archivi pst in Outlook come indicato nell'articolo:
Home -> nuovi elementi -> altri elementi -> file di dati outlook
puntando invece che a un nuovo file pst a quelli vecchi nella cartella X_Posta.

In aggiunta a quanto consigliato nell'articolo per una corretta ricostruzione dell'installazione di Outlook aggiungerei anche le seguenti operazioni:
da Home -> Posta Indesiderata -> Opzioni posta elettronica indesiderata fare export delle liste di mittenti bloccati e mittenti attendibili
da Home -> Regole -> gestisci regole e avvisi -> opzioni -> esporta regole
per fare export delle regole e filtri impostati
Poi si possono reimportare con l'operazione inversa.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC"

Messaggio da System » sab gen 20, 2018 9:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio