Commenti a "Guida Bitcoin e criptovalute: tutto quello che devi sapere per iniziare"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5467
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida Bitcoin e criptovalute: tutto quello che devi sapere per iniziare"

Messaggio da Zane »

Guida Bitcoin e criptovalute: tutto quello che devi sapere per iniziare

Immagine

Il fenomeno "Bitcoin e criptovalute" è uno dei più interessanti degli ultimi anni. Partito nel lontano 2009 come esperimento per informatici e smanettoni, oggi se ne parla ai telegiornali della sera e fra le pagine dei quotidiani di alta finanza. Chi ha fiutato l'affare per primo è diventato milionario, ma molti ci hanno rimesso a causa di truffe e investimenti sbagliati. In questa Guida Definitiva a Bitcoin e criptovalute abbiamo raccolto tutte le informazioni, le procedure per iniziare e le strategie da conoscere per chi si avvicina solo ora a questo mondo ricchissimo di grandi potenzialità di guadagno [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida Bitcoin e criptovalute: tutto quello che devi sapere per iniziare"

Messaggio da System » dom gen 21, 2018 10:43 pm


Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Commenti a "Guida definitiva a Bitcoin e criptovalute: cosa, quando, come comprare e tutto quello che devi sapere pe

Messaggio da Usag »

Ciao,
ottimo articolo; ti seguo fin dai tuoi esordi, e per l'appunto, proprio in quest'ultimi giorni, mi si è presentato un problema che ha dell'incredibile (e credo sia successo anche ad altri): io ho un account su coinbase e su binance, oltre a un altro su plus500 (ma su quest'ultimo non tratto crypto); sui primi 2, ho fatto l'incredibile errore di passare dal sistema di autenticazione via sms, predefinito, a quello in 2 passaggi, con Google Authenticator. ora, pochi giorni fa, il mio telefono mi ha abbandonato all'improvviso (un g. S7), e non si è più riacceso, neanche tentando un hard reset; di conseguenza l'app che avevo lì sopra non è più disponibile, inoltre da come ho capito, è legata al telefono. ovviamente ciò ha comportato l'impossibilità di accesso a Coinbase e Binance. io, in fase d'installazione dell'app, presi nota del codice a 16 caratteri che mi venne fornito, per il recupero in caso di perdita del telefono. attualmente uso un vecchio Blackberry, quindi niente applicazioni. io avrei necessità di rientrare in questi 2 account, in modo sia da cambiare subito la modalità di accesso, tornando ai vecchi sms, e sia perché su coinbase (gdax) ho circa 1900 euro, che tenevo pronti per completare l'acquisto del primo bitcoin, mentre su Binance, ho 100.000 VET che avevo appena acquistato e che dovevo portare sul mio ledger, ma appunto non ho fatto in tempo a fare, data la rottura del telefono. ora ti chiedo, essendo tu un informatico, se fosse capitato anche a te: installando l'app g. authenticator su un altro telefono, momentaneamente, tipo su quello di mio padre che ha un S3 Neo, e digitando il codice fornito, posso recuperare i codici e rientrare dunque nei 2 account, oppure è legato al numero di telefono, oppure ci sono altre vie che non conosco? grazie mille!
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Guida definitiva a Bitcoin e criptovalute: cosa, quando, come comprare e tutto quello che devi sapere pe

Messaggio da G_A_B »

Usag ha scritto: sab nov 17, 2018 4:25 pm ora ti chiedo, essendo tu un informatico, se fosse capitato anche a te: installando l'app g. authenticator su un altro telefono, momentaneamente, tipo su quello di mio padre che ha un S3 Neo, e digitando il codice fornito, posso recuperare i codici e rientrare dunque nei 2 account, oppure è legato al numero di telefono, oppure ci sono altre vie che non conosco? grazie mille!
non sono un informatico e men che meno ne capisco di criptovalute, però credo che se l'app authenticator si dovesse basare sull'imei del telefono (la sim puoi spostarla quando e come vuoi) sarebbe veramente un grosso problema per loro. chiunque può possedere diversi devices, non si dovrebbe essere obbligati a fare il login su un qualsiasi portale, solo tramite uno ed unico smartphone/tablet che sia. forse magari con l'altro telefono basta loggarsi con il tuo account google usato nel primo telefono.
poi c'è anche comunque il discorso del root, con manipolazione dell'imei, ma quello è un'altro discorso, e non credo che sia neanche molto "appropriato"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida definitiva a Bitcoin e criptovalute: cosa, quando, come comprare e tutto quello che devi sapere pe

Messaggio da System » mar dic 18, 2018 11:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio