Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o Lite

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o Lite

Messaggio da Zane »

Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o Litecoin Core

Immagine

Tutti coloro che detenevano nel proprio wallet digitale criptovaluta Litecoin (simbolo LTC) domenica 18 febbraio 2018 hanno ottenuto in regalo una pioggia di nuove monete del progetto Litecoin Cash (LCC). Sfortunatamente, estrarre Litecoin Cash dal wallet Litecoin è tutt'altro che semplice: vediamo allora il modo giusto di procedere, senza rischiare di farci rubare tutto quanto (Litecoin compresi) [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o Lite

Messaggio da System » lun feb 19, 2018 12:42 am


Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Micg75 »

Appena registrato alla community. Saluto tutti!

Se ho ben capito non c è alcun modo di fare claim per chi, come me, detiene ltc nel vault su coinbase. Ne ho una manciata da novembre 2017 da cassettista. Non serve a nulla spostarlo ora su un wallet dedicato? Confermate? Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Zane »

Confermo (v. articolo)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Micg75 »

Zane ha scritto: mar feb 20, 2018 11:55 pm Confermo (v. articolo)
:grazie
Avatar utente
maus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 14, 2018 7:31 pm

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da maus »

Ciao, ottima e chiara spiegazione, sebbene il procedimento è piuttosto farraginoso lo hai spiegato egregiamente come sempre. Mi domando quando farai una guida simile per poter riscattare i propri eos. ho alcuni eos sul wallet e so che per farli valere devono comunque essere registrati tramite myetherwallet. io li ho in exodus e vorrei seguire una stessa chiera procedura che tu hai spiegato in questa guida. Anche lì esiste la possibilità di essere derubati visto che mi è sembrato di capire che anche in quel caso devi inserire la tua chiave privata. puoi dirmi quello che sai in merito, per favore? Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Zane »

@maus: purtroppo non ho EOS sui quali basarmi per preparare una mia guida. Ho però trovato questo https://www.reddit.com/r/eos/comments/7 ... fore_june/ che mi sembra ben fatto.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
maus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 14, 2018 7:31 pm

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da maus »

Zane ha scritto: sab feb 24, 2018 10:39 am @maus: purtroppo non ho EOS sui quali basarmi per preparare una mia guida. Ho però trovato questo https://www.reddit.com/r/eos/comments/7 ... fore_june/ che mi sembra ben fatto.
Grazie! :) Anche se mi rimane il dubbio che, visto che anche qui si usa la chiave privata, può esserci qualche pericolo nel tenere in seguito i propri eos nello stesso portafogli.
Avatar utente
merlina
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 24, 2018 11:11 am

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da merlina »

Ciao Zane, innanzitutto grazie! grazie perchè con le tue guide "per ciechi" sono riuscita anch'io ad entrare nel magico delle criptovalute e mi sto divertendo non poco.
Stamattina però per superare questa empasse dei Litecoin Cash non ho ancora capito che strada prendere.
Decidendo di mantenere la mia posizione (accumulativa e conservativa) potrebbe essere una opzione altrettanto sicura quella di lasciare tutto sul wallet Exodus fino al giorno in cui decidere di riscattare definitivamente i Litecoin ? Se nel frattempo anche qualche main exchange ( Coinbase etc) si fosse messo a trattarla si potrebbe estrarre entrambe e magari vendere anche i LCC?
Utopistico?
grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Zane »

Ciao Merlina, in caso di dubbio poi certamente non-riscattare LCC per il momento e lasciarli in Exodus a tempo indeterminato. Io mi sto affrettando a vendere solo perché, allo stato attuale, non vedo futuro per questo progetto (ma ovviamente potrei sbagliarmi). Credo sia impossibile che arrivi su Coinbase. Se già arrivasse su Binance sarebbe un miracolo!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
berny1965
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 06, 2018 2:33 pm

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da berny1965 »

un caro saluto,

rinnovo i ringraziamenti per la cura dei tuoi articoli. Mi pare di capire che il succo della procedura sia quello di distribuire una chiave privata che "punti" ad un wallet voto, per cui questo sistema di installare un nuovo wallet in cui salvare il money, potrebbe/dovrebbe essere adottato tutte le volte che faccio delle transazioni "importanti". Tu, in questo caso, hai suggerito di usare un wallet differente, ma vorrei approfondire la possibilità di reinstallare sullo stesso pc lo stesso sw wallet "ex-novo", facendogli creare una nuova chiave privata. Potresti approfondire i punti 2.disinstallate completamente il "vecchio" wallet e 3. eliminate tutti i dati temporanei del programma, citati al Passo 6?

Grazie dell'attenzione,
berny1965 :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Zane »

@berny1965: hai capito bene, l'idea è proprio di generare un nuovo wallet, spostarvi tutti i Litecoin ed usare quello vecchio per le sole monete forkate. Certamente potresti anche usare il programma corrente e generare una nuova chiave privata per il nuovo wallet, ma è operativamente molto più semplice usare un software diverso.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
merlina
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 24, 2018 11:11 am

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da merlina »

Berny, Zane, io ho fatto questa domanda a quelli di Exodus e questo è quello che suggeriscono:

1) scarica Jaxx Wallet e scriviti o stampa la frase di 12 parole. Ti servirà questa frase più tardi , quindi mettila in sicurezza.
Qui c'è il Jaxx website( non riesco a generare il link quindi copia e incolla): https://jaxx.io/
2)Trasferisci i tuoi assets all'indirizzo del Jaxx wallet. (Attenzione che Jazz non supporta alcuni assets di Exodus, come OMG, ma li puoi sempre mandare ad un indirizzo ETH se sono ERC20 Tokens.)
3)Dopo che hai trasferito tutti i tuoi assets, segui questi passi per cancellare i file del wallet e ricominciare: http://support.exodus.io/article/80-how ... start-over
4)Dopo che hai cancellato i file e downloadato un nuovo wallet Exodus, ripristina dal backup usando la frase di 12 parole che hai ricevuto da Jazz
https://support.exodus.io/article/42-ho ... ord-phrase
6)Una volta che il tuo wallet su Exodus è restaurato , puoi procedere con il processo backup di nuovo, settare una password login e mandare un mail con il backup. Tutti i tuoi assets avranno adesso una nuova chiave privata
6)Ora potrai cancellare il tuo jazz wallet :
da PC Desktops: Uninstall Jaxx, locate and delete the Jaxx folder within the "appdata" folder and delete it.
da Mac Desktops: Uninstall Jaxx, locate and delete the Jaxx folder under ~/Library/Application Support.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da Zane »

Grazie per aver postato la procedura!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
berny1965
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 06, 2018 2:33 pm

Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da berny1965 »

:grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida: come accedere, estrarre e vendere Litecoin Cash dal proprio wallet Coinbase (exchange), Exodus o

Messaggio da System » sab mar 10, 2018 11:36 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio