Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows

Immagine

Siete in un ambiente lavorativo dove il vostro computer è alla portata di tutti e temete che qualcuno si colleghi, o almeno provi a farlo tentando di indovinare la vostra password, appena vi allontanate. Vediamo quindi come visualizzare a video l’ultimo tentativo riuscito e fallito, inoltre possiamo estrarre una lista di tutti i login corretti effettuati e la loro durata nei vari giorni in cui sono stati fatti. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da System » ven feb 23, 2018 8:52 am


Avatar utente
VRR
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: gio giu 02, 2022 9:45 pm

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da VRR »

Ciao @crazy.cat
ho rinominato il tuo .ps1 in utenti.ps1 (per praticità nel lanciarlo) e l'ho copiato in una directory mia del secondo disco ma anche in c:\users\MioPc ma (aprendo PowerShell come amministratore) e lanciandolo sia dal secondo disco che da c: il risultato è questo:

utenti.ps1: The term 'utenti.ps1' is not recognized as a name of a cmdlet, function, script file, or executable program.
Check the spelling of the name, or if a path was included, verify that the path is correct and try again.

Suggestion [3,General]: The command utenti.ps1 was not found, but does exist in the current location. PowerShell does not load commands from the current location by default. If you trust this command, instead type: ".\utenti.ps1". See "get-help about_Command_Precedence" for more details.


Hai qualche suggerimento ?
Grazie
Ultima modifica di VRR il lun set 11, 2023 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
Roberto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da crazy.cat »

devi indicare il percorso completo dove si trova il file ps1, se è in c:\users\MioPc devi mettere c:\users\MioPc\utenti.ps1 in powershell
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
VRR
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: gio giu 02, 2022 9:45 pm

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da VRR »

Non cambia nulla anche col percorso

c:\Users\MioPc\utenti.ps1: The term 'c:\Users\MioPc\utenti.ps1' is not recognized as a name of a cmdlet, function, script file, or executable program.
Check the spelling of the name, or if a path was included, verify that the path is correct and try again.
Roberto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da crazy.cat »

Mi puoi mettere una foto della schermata di powershell con l'errore?
In quale cartella si trova il file ps1?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
VRR
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: gio giu 02, 2022 9:45 pm

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da VRR »

Ti ho già mandato la copia dell'errore....
La prima volta l'ho lanciato dal secondo disco (sia stando in c: che in F:) usando cartella di prova (F:\xxx-TURBOLAB\utenti.ps1 ).... poi ps1 l'ho copiato in c:\users\MioPc e l'ho rilanciato sempre col path c:\users\MioPc\utenti.ps1

Questo è con ps1 in F e la sintassi è giusta:
f:\xxx-TURBOLAB\utenti.ps1: File F:\xxx-TURBOLAB\utenti.ps1 cannot be loaded. The file F:\xxx-TURBOLAB\utenti.ps1 is not digitally signed. You cannot run this script on the current system. For more information about running scripts and setting execution policy, see about_Execution_Policies at https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=135170.

Uso Windows 11 non pro
Roberto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
VRR
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: gio giu 02, 2022 9:45 pm

Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da VRR »

OK !!! Ora funziona
L'ho dovuto settare unrestricted, era AllSigned
Ma direttamente con Set-ExecutionPolicy unrestricted era venuto fuori questo errore:
Set-ExecutionPolicy: Access to the path 'C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.PowerShell_7.3.6.0_x64__8wekyb3d8bbwe\powershell.config.json' is denied.
To change the execution policy for the default (LocalMachine) scope, start PowerShell with the "Run as administrator" option. To change the execution policy for the current user, run "Set-ExecutionPolicy -Scope CurrentUser".

Poi ho digitato Set-ExecutionPolicy -Scope CurrentUser e successivamente unrestricted

E' complicato PowerShell :) sono abituato con Promt dei comandi...
Tutte queste restrizioni PowerShell immagino siano state applicate per evitare rischi di infezioni virali...
-----------------
Security warning
Run only scripts that you trust. While scripts from the internet can be useful, this script can potentially harm your
computer. If you trust this script, use the Unblock-File cmdlet to allow the script to run without this warning
message. Do you want to run C:\Users\MioPc\utenti.ps1?
[D] Do not run [R] Run once [S] Suspend [?] Help (default is "D"): R
----------------
Funziona anche lanciandolo con path in F:
Grazie per l'aiuto !!!!
:grazie
Roberto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Visualizzare le informazioni sugli accessi (non autorizzati?) al PC Windows"

Messaggio da System » lun set 11, 2023 11:12 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio