Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da CUB3 »

Come cancellarsi completamente da Facebook

Immagine

Dopo il caso di Cambridge Analytica, sembra che molti utenti di questo social network abbiano preso coscienza di quello che è effettivamente questa piattaforma e molti si sono decisi a eliminare il proprio account, fosse anche temporaneamente, solo come forma di protesta. Anche se la procedura "standard" è piuttosto semplice c'è un metodo più complesso e laborioso che però consente di non perdere importanti contatti e cancellare tutti i dati condivisi. Potremo suddividere il processo di cancellazione in 5 fondamentali passaggi da eseguire per lo più tramite PC (non tramite l'app dello smartphone) e in un arco di tempo variabile che potrete scegliere autonomamente: disconnessione, backup, pulizia, avviso e cancellazione. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da System » gio mar 22, 2018 7:39 pm


mogano

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da mogano »

Cancellarsi, meglio anocra non iscriversi a questo social spazzatura non dev'essere una forma di protesta per Cambridge Analytica, ma un obbligo morale verso se stessi e la propria dignità. Parlo a ragion veduta, il mio account è durato 10 mesi poi l'ho chiuso per difendermi dal morbo dei social, un concentrato di stupidità,cattiveria, arroganza, dove i picchiatori o leoni da tastiera imperversano, un mondo senza questa spazzatura sarebbe migliore.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da G_A_B »

mogano ha scritto: lun mar 26, 2018 12:32 am Cancellarsi, meglio anocra non iscriversi a questo social spazzatura non dev'essere una forma di protesta per Cambridge Analytica, ma un obbligo morale verso se stessi e la propria dignità. Parlo a ragion veduta, il mio account è durato 10 mesi poi l'ho chiuso per difendermi dal morbo dei social, un concentrato di stupidità,cattiveria, arroganza, dove i picchiatori o leoni da tastiera imperversano, un mondo senza questa spazzatura sarebbe migliore.
approvo al 100%. a gran parte degli ammorbati da facebook sarebbe da spiegare bene come NON iscriversi a questo virus anti-sociale. hanno creato un marasma di problematiche esistenziali, che fino a pochi anni fà non se ne vedevano presenza. quando leggo di alcuni adolescenti vittime di bullismo da social network, ripicche, violenze verbali gratuite... questo sarebbe il futuro di questi utilizzatori di "social network"? Pulsantini "mi piace" e "segui"??? Tutta monnezza! Vergogna! Dovrebbero prima imparare a dialogare a viso aperto, altro che facebook e queste porcherie virtuali.

Pure sulla trasmissione "le iene" stanno facendo ben notare a che livello si abbassano certi personaggi in quest'ambito. E quello che mi stupisce maggiormente che nella mischia di questi elementi, ci sono anche persone adulte, che sono vissute e cresciute in altri tempi.
Fanno poi venire veramente il voltastomaco, quando li mettono faccia a faccia con le "vittime" dei loro insuti: è proprio lì che si vede la fragilità e la dabbenaggine di queste persone, le quali nella maggioranza dei casi non sono in grado di manterene nessuna personale ideologia manifestata in precedenza.
mogano

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da mogano »

Grazie G_A_B, mi fa piacere che ci sia qualcuno che la pensa come me(siamo in 2 qui dentro), sono stato conciso per la semplice ragione che, tutto sommatio, siamo in OT. Potrei scrivere pagine sui social in generale, preferisco ricordare il pensiero di Umberto Eco credo possa bastare :)


:clap
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da CUB3 »

mogano ha scritto: lun mar 26, 2018 12:32 am Cancellarsi, meglio anocra non iscriversi...
G_A_B ha scritto: mar mar 27, 2018 1:46 pm approvo al 100%...
Grazie per i vostri interventi ma... siamo decisamente :cofftopic !!
Anche se in parte posso condividere il vostro pensiero, ritengo che non sia corretto generalizzare perché ci sono anche delle sane e felici eccezioni.
Il mio pensiero quindi è che il problema da voi posto non riguarda tanto i social network (anche se riconosco che qui può essere accentuato) quanto la natura umana; molto meglio, quindi, sui social come nella vita, concentrarsi e valorizzare ciò che c'è di buono piuttosto che impiegare tempo ed energie a condannare il comportamento di chi non merita nessuna attenzione.
Se volete continuare la discussione, vi aspetto nel Bar del forum!!!
:brindisi
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
mogano

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da mogano »

Hai ragione, infatti l'ho anche scritto nel mio secondo messaggio, chiedo scusa. :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da G_A_B »

CUB3 ha scritto: mar mar 27, 2018 10:11 pm molto meglio, quindi, sui social come nella vita, concentrarsi e valorizzare ciò che c'è di buono piuttosto che impiegare tempo ed energie a condannare il comportamento di chi non merita nessuna attenzione.
Se volete continuare la discussione, vi aspetto nel Bar del forum!!!
:brindisi
verissimo, infatti mi rendo conto adesso che in effetti quello era forse più uno sfogo personale, fatto anche un pò fuori topic.
Chiedo quindi venia... :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come cancellarsi completamente da Facebook"

Messaggio da System » mar mar 27, 2018 11:00 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio