Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root 2: guida completa a Blokada (ad block)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root 2: guida completa a Blokada (ad block)"

Messaggio da CUB3 » ven apr 27, 2018 4:15 pm

hammer ha scritto:
gio apr 26, 2018 7:48 pm
Nella speranza di far durare più a lungo la batteria del mio Nexus 5, ho installato questa applicazione. Sono passate circa 24 ore e devo dire che è impressionante il numero di pubblicità bloccate (al momento 8728) anche quando non si sta eseguendo nessuna applicazione! Per il momento terrò d'occhio il comportamento di blokada per cercare di capire se consuma più batteria la pubblicità o lui che la blocca.

:grazie
Secondo uno studio le pubblicità sono responsabili del 16% del consumo della batteria... Io non ho mai visto Blokada consumare così tanto ma aspetto con piacere la tua opinione :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root 2: guida completa a Blokada (ad block)"

Messaggio da System » ven apr 27, 2018 4:15 pm

hammer
Livello: BD-ROM (6/15)
Contatta:

Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root 2: guida completa a Blokada (ad block)"

Messaggio da hammer » ven apr 27, 2018 4:20 pm

Dopo 48 ore ho disinstallato l'applicazione perché mediamente mi consumava il 6% di batteria del telefono (più di whatsapp, almeno per l'uso che ne faccio io) quindi ho dedotto che è meglio tenersi la pubblicità. Il mio però è un discorso falsato dalla batteria piccola del Nexus 5 e dalla sua vecchiaia, probabilmente con telefoni più moderni il suo comportamento è differente.
http://www.lowcuras.com

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » ven apr 27, 2018 4:33 pm

hammer ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:20 pm
Dopo 48 ore ho disinstallato l'applicazione perché mediamente mi consumava il 6% di batteria del telefono (più di whatsapp, almeno per l'uso che ne faccio io) quindi ho dedotto che è meglio tenersi la pubblicità. Il mio però è un discorso falsato dalla batteria piccola del Nexus 5 e dalla sua vecchiaia, probabilmente con telefoni più moderni il suo comportamento è differente.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Confermi quindi che il consumo di batteria diminuisce: 6% < 16%....

Avevi disattivato le notifiche? Dovresti risparmiare qualcosa in più...

Ricordo, inoltre, che il blocco delle pubblicità ha anche il vantaggio di far risparmiare il traffico dati (sempre secondo lo studio citato sopra, ben il 79%!!).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

complicazio
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da complicazio » ven apr 27, 2018 4:36 pm

Con i nuovi terminali con batterie molto capienti e con le offerte degli operatori con quantità di dati in abbondanza secondo me puoi fare a meno dell'applicazione.

CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a

Messaggio da CUB3 » ven apr 27, 2018 4:41 pm

complicazio ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:36 pm
Con i nuovi terminali con batterie molto capienti e con le offerte degli operatori con quantità di dati in abbondanza secondo me puoi fare a meno dell'applicazione.
Sicuro! Ma se ti piace l'efficienza... ;)

hammer
Contatta:

Messaggio da hammer » ven apr 27, 2018 4:42 pm

CUB3 ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:33 pm
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Confermi quindi che il consumo di batteria diminuisce: 6% < 16%....

Avevi disattivato le notifiche? Dovresti risparmiare qualcosa in più...

Ricordo, inoltre, che il blocco delle pubblicità ha anche il vantaggio di far risparmiare il traffico dati (sempre secondo lo studio citato sopra, ben il 79%!!).
Credo ci sia un equivoco: solo l'applicazione in sé consumava il 6% di batteria (visto tramite la sezione batteria del menu impostazioni dove c'è il grafico della batteria e le app che hanno consumato di più). Non conosco il dato nelle 24 ore perché la mia batteria è messa talmente male (o al contrario è il telefono che beve) che al massimo nel pomeriggio devo ricaricare e quindi le statistiche vanno a farsi benedire. Credo che le pubblicità consumino meno del 6%, però vado a "naso" è solo una mia sensazione.
Riguardo il risparmio sui dati non mi interessa minimamente perché tanto ho 15 giga al mese e quindi mega più mega meno non mi cambia la vita (non arrivo neanche a 6 giga al mese).

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » ven apr 27, 2018 4:48 pm

hammer ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:42 pm
Credo ci sia un equivoco: solo l'applicazione in sé consumava il 6% di batteria (visto tramite la sezione batteria del menu impostazioni dove c'è il grafico della batteria e le app che hanno consumato di più). Non conosco il dato nelle 24 ore perché la mia batteria è messa talmente male (o al contrario è il telefono che beve) che al massimo nel pomeriggio devo ricaricare e quindi le statistiche vanno a farsi benedire. Credo che le pubblicità consumino meno del 6%, però vado a "naso" è solo una mia sensazione.
Riguardo il risparmio sui dati non mi interessa minimamente perché tanto ho 15 giga al mese e quindi mega più mega meno non mi cambia la vita (non arrivo neanche a 6 giga al mese).
Nessun equivoco! 6% è minore del 16%.
Perdonami ma reputo il tuo metodo "a naso" un po' meno affidabile dello studio dei ricercatori universitari. :)

hammer
Contatta:

Messaggio da hammer » ven apr 27, 2018 4:55 pm

CUB3 ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:48 pm
Perdonami ma reputo il tuo metodo "a naso" un po' meno affidabile dello studio dei ricercatori universitari. :)
:D
Certamente, solo che secondo me non è facile fare un calcolo preciso, dipende anche dall'uso che si fa del telefono. Cmq al momento ho deciso di togliere l'applicazione, vediamo come si comporta il telefono, posso sempre installarla di nuovo se vedo che il consumo aumenta.

complicazio

Messaggio da complicazio » ven apr 27, 2018 4:57 pm

hammer ha scritto:
CUB3 ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:48 pm
Certamente, solo che secondo me non è facile fare un calcolo preciso, dipende anche dall'uso che si fa del telefono. Cmq al momento ho deciso di togliere l'applicazione, vediamo come si comporta il telefono, posso sempre installarla di nuovo se vedo che il consumo aumenta.
Ogni device fa storia a sé... disinstalla l'applicazione e vivi sereno Immagine

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » ven apr 27, 2018 6:23 pm

hammer ha scritto:
ven apr 27, 2018 4:55 pm
Dipende sicuramente dall'utilizzo che uno fa del cellulare!!
Scherzi a parte, bloccare le pubblicità porta indubbi vantaggi (oltre a quelli già detti, niente malvertising, caricamento più rapido dei contenuti "buoni", niente abbonamenti con tap involontari, maggior privacy,...) ma nel tuo specifico caso, con l'utilizzo che fai tu del cellulare e con il risultato che cerchi, potresti non trarre nessun beneficio dall'utilizzo di questa app.
:ciao

lulu

Messaggio da lulu » mar mag 22, 2018 8:21 pm

Beh non la uso sempre... però quando uso alcune app con pubblicità troppo invadente da rendere "quasi " inutilizzabile la app vedi ANSA è una goduria....

Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x » mar giu 19, 2018 7:35 pm

installata! Grazie CUB3
I :amore Sasha

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » gio giu 21, 2018 7:06 pm

Al3x ha scritto:
mar giu 19, 2018 7:35 pm
installata! Grazie CUB3
Prego! :)

Ozne
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)

Messaggio da Ozne » ven ott 19, 2018 11:16 am

Portentosa... Funziona perfettamente. :o

Grazie :approvo

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Blocca le pubblicità su Android senza root 2: guida completa a Blokada (ad block)"

Messaggio da System » ven ott 19, 2018 11:16 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio