Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)"

Messaggio da Zane »

Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Immagine

Siamo nell'era delle reti veloci e del cloud, ma è indubbio che inviare un file direttamente da un PC all'altro, senza bisogno di intermediari, rimanga una gran bella comodità. Vediamo allora come spedire un file da un PC Windows 10 tramite la nuova funzionalità Condivisione in prossimità [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)"

Messaggio da System » mar mag 01, 2018 6:59 pm


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da hammer »

Segnalo che anche se si ha l'hardware compatibile il pulsante nel centro notifiche non apparirà finché non si andrà in impostazioni>sistema>notifiche e azioni e poi aggiungi o rimuovi azioni rapide. Parlo per esperienza personale.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da Zane »

Ti ringrazio per avermelo fatto notare. Ho reso più chiara la trattazione esplicitando anche questo passaggio.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da hammer »

Mi fa sempre piacere dare una mano. Già stavo andando in cerca di driver nuovi e robe del genere, poi per scrupolo sono andato a controllare le impostazioni di quel pannello. Grazie a voi per gli ottimi articoli.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da hammer »

Ho tentato di condividere un link con il computer di mia madre, tutti e due i pc sono aggiornati all'ultimissima versione di Windows 10. La cosa non ha funzionato perché non vedevo il suo computer nonostante fosse tutto attivato, sicuramente è per via dell'adattatore bluetooth più vecchio che lei ha nel suo computer. Trovo questa limitazione assolutamente ridicola, si riescono a condividere file via bluetooth con telefoni di 14 anni fa (e anche più vecchi) ma non tra computer che hanno tra loro meno di 10 anni di differenza. :mad:
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da Zane »

Sì da quanto leggevo servono versioni recenti di Bluetooth
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da hammer »

Esatto, ho seguito la pagina Microsoft per chi ha problemi e diceva di andare nell'elenco dei dispositivi e controllare se il bluetooth ha un determinato parametro di risparmio energetico (ecco la pagina https://support.microsoft.com/it-it/hel ... by-sharing), ovviamente sul computer di mia madre è su "false" perché non è un dispositivo recente. A questo punto mi chiedo perché Microsoft prima permette di attivare tutti i bottoncini su quel computer e poi di fatto non permette di sfruttare la funzionalità, se non posso farlo allora non farmi vedere nulla.
Infine ribadisco il concetto del post precedente: nel 2018 ancora non c'è un metodo semplice e veloce per inviare un file tra due notebook vicini? L'unica cosa che siamo riusciti a fare è passare i file con il bluetooth, non senza alcuni problemi (attiva il bluetooth, nelle impostazioni rendi visibile a tutti...) e con una velocità molto bassa. Mi viene in mente wifidirect ma non so se esiste sui notebook. Per non parlare del fatto che con il bluetooth non puoi condividere un link. Insomma venendo dal mondo smartphone e prendendo in mano un computer portatile sembra di essere tornati indietro nel tempo.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida: come inviare un file fra PC Windows 10 con Bluetooth e Wi-Fi diretto (Condivisione in prossimità)

Messaggio da System » sab set 22, 2018 6:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio