Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da Zane »

Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza

Immagine

Windows Defender Application Guard è una tecnologia integrata in Windows 10 che consente di navigare su web in totale sicurezza. Il browser viene infatti eseguito all'interno di una macchina virtuale leggera e invisibile all'utente che lo mantiene totalmente isolato dal resto del sistema operativo. In caso un sito malevolo riuscisse a sfruttare con successo una vulnerabilità, l'attaccante non avrebbe spazio di manovra per raggiungere i documenti o eseguire il proprio malware (payload) sul sistema "reale": tutte le azioni del codice malevolo sarebbero infatti limitate alla sterile macchina virtuale che, inoltre, viene completamente distrutta alla fine della sessione di lavoro. Vediamo allora come proteggere il PC Windows 10 con Windows Defender Application Guard quando navighiamo su web [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da System » sab mag 05, 2018 12:30 pm


Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da 1di9 »

L'ho attivata e mi provoca BSOD "System <service Exception" quando avvio una VM con Virtualbox….
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da Zane »

Hai visto il paragrafo dedicato all'incompatibilità con VirtualBox?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da 1di9 »

A me da proprio un BSOD, nemmeno l'errore segnalato.
Comunque ho disttivato la funzionalità poiche sul mio pc l'attivazone della finestra di Edge in Application Guard si ferma la 10% e rimane lì per un pezzo...
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da G_A_B »

sapevo che c'era già una specie di sandbox "incorporata" con firefox, correggetemi se sbaglio. a mio avviso comunque, con un buon antivirus installato, tutto il resto è solo materiale da aggiungere alla lista "crapware".
le uniche cose che realmente valgono sono secondo me 3: patch di sicurezza aggiornate per il sistema operativo, browser aggiornato, e un buon antivirus aggiornato, funzionante ed attivo (no i classici trial lasciati lì e dimenticati).
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da Zane »

@G_A_B: tutti i browser moderni integrano una sorta di "sandbox". Però qui siamo su livelli completamente diversi: Windows Defender Application Guard è su un altro pianeta. Se dovessi scegliere fra questo e qualsiasi altra misura di sicurezza, sceglierei sicuramente questo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da crazy.cat »

Io non ho modo di provarle sul mio windows home, ma ci sono anche le estensioni per firefox e chrome.
https://chrome.google.com/webstore/deta ... bimfhplplj
https://wdage.azurewebsites.net/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da Zane »

Grazie Cat, spero di aggiornare la trattazione nei prossimi giorni e, contestualmente, inserisco i link alle estensioni che hai segnalato.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida a Windows Defender Application Guard in Windows 10 Pro per navigare su web in totale sicurezza"

Messaggio da System » sab mar 23, 2019 6:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio