Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del portamone

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del portamone

Messaggio da Zane »

Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del portamonete

Immagine

Una delle operazioni da svolgere quando operiamo con NavCoin Core (o con qualsiasi altro wallet locale di criptovalute) è la creazione di una copia di backup del portamonete: in questo modo, anche in caso il PC si bloccasse e diventasse improvvisamente inutilizzabile (magari a causa di una rottura al disco fisso!), potremmo facilmente ripristinare il programma e tornare in possesso delle nostre preziose monete digitali. Vediamo allora come creare un backup con NavCoin Core e come ripristinare il wallet in seguito [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del portamone

Messaggio da System » mer giu 06, 2018 11:36 pm


Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del porta

Messaggio da Micg75 »

Chiaro ed esaustivo come sempre. Grazie mille per il lavoro che fai.

Ho letto l'articolo perché il mio navcoin core wallet segnala di fare l'upgrade.
Ho cercato notizie in rete ma non trovo un articolo complessivo che guidi a questa procedura. Intanto però mi sono studiato il tuo articolo.
Hai indicazioni o un link con un tutorial da seguire?

Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del porta

Messaggio da Zane »

Felice che ti sia piaciuto! Io ho fatto la upgrade ieri: ho fatto backup, uninstall vecchia versione, installando della nuova ed è andato tutto bene
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del porta

Messaggio da Micg75 »

Disinstallata vecchia versione e caricata la nuova, aperto il wallet mi ritrova direttamente le monete, posso mettere in staking con la solita passphrase etc... non capisco. Riconosce in automatico il pc?
Posso bypassare la procedura da te descritta o devo comunque farlo? il file dat. serve solo per recuperare le chiavi private e va sempre riportata nei vari aggiornamenti? Pensavo che alla riapertura del wallet, appunto non trovasse monete e non funzionasse fino all'esecuzione della procedura.

Scusa, ma non capisco.

Roba da informatici o smanettoni (non sono entrambe le cose): a me basta, se puoi, che mi confermi se devo o meno sostituire il file .dat.


Ora forse ho capito, il file .dat lo uso solo in caso di formattazione o cambio pc.
All'upgrade del wallet non serve altro. Giusto?

Non serve quindi che con la nuova versione faccia una nuova copia di backup, mi tengo quella effettuata prima dell'aggiornamento?

Grazie di nuovo,

Michele
Ultima modifica di Micg75 il mer giu 13, 2018 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Micg75
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 20, 2018 12:31 am

Re: Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del porta

Messaggio da Micg75 »

Zane ha scritto: mer giu 13, 2018 9:31 am Felice che ti sia piaciuto! Io ho fatto la upgrade ieri: ho fatto backup, uninstall vecchia versione, installando della nuova ed è andato tutto bene
Ora forse ho capito, il file .dat lo uso solo in caso di formattazione o cambio pc.
All'upgrade del wallet non serve altro. Giusto?

Non serve quindi che con la nuova versione faccia una nuova copia di backup, mi tengo quella effettuata prima dell'aggiornamento?

Grazie di nuovo,

Michele
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida backup wallet Nav Coin (NavCoin Core): come creare o ripristinare una copia di sicurezza del porta

Messaggio da System » sab giu 16, 2018 10:10 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio