Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da crazy.cat »

Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi

Immagine

Esistono molti siti di giornali e televisioni online che propongono la visione di video di cronaca e episodi recenti di trasmissioni televisive, l’eventuale download di questi filmati non è sempre così semplice perché i link diretti al video sono sempre piuttosto nascosti, per chi non sa dove cercarli, e perché chi mette online questi video non vorrebbe che siano scaricati, e poi condivisi, facilmente. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da System » ven giu 15, 2018 9:46 am


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da G_A_B »

personalmente per mediaset preferisco di gran lunga uno script fatto apposta per questo sito, che fornisce per ogni filmato diverse soluzioni. mediaset ultimamente utilizza per la risoluzione migliore (1024x576) il formato stream hls, che necessita per il download di ffmpeg o youtube-dl, quindi non è cosa per tutti. con pastylink si ottiene al massimo un 768x432, che non è certo di buona qualità.
questo per i clip di poca durata (tipo i servizi di striscia la notizia). ho notato invece che per puntate intere sia pastylink che lo script offre la qualità hd 1920x1080.
esiste anche uno script per la rai e per dplay...
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da Janez »

Scusate se mi aggancio a questo articolo un pò vecchiotto.
Segnalo che da parecchio tempo Pasty.link oltre ad essere pieno di banner e finestre pop-up a tutto schermo molto fastidiose non funziona neanche più.
Ho provato parecchie trasmissioni RAI e nessuno dei link ottenuti dalla schermata pasty.link funzionava.
Evito di allegarli perché sono troppi, per cui ritengo sia un fatto generalizzato.
Non ho provato Mediaset o altri siti.
Per ora ho risolto in un pò di casi con Jdownloader che mi ha costretto comunque a reinstallare Java.
Se qualcuno è a conoscenza di quello che è successo a Pasty.link o di soluzioni alternative analoghe, cortesemente faccia sapere.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da crazy.cat »

Janez ha scritto: mar lug 23, 2019 6:49 pm Segnalo che da parecchio tempo Pasty.link oltre ad essere pieno di banner e finestre pop-up a tutto schermo molto fastidiose non funziona neanche più.
Ublock origin e passa qualsiasi problema :)
Ho provato parecchie trasmissioni RAI e nessuno dei link ottenuti dalla schermata pasty.link funzionava.
La scorsa settimana ho scaricato alcuni telefilm che mi ero perso da rai play e ha funzionato senza problemi.
Evito di allegarli perché sono troppi, per cui ritengo sia un fatto generalizzato.
Postane pure due o tre senza problemi che proviamo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da Janez »

Questi due non mi funzionavano.
Oggi prima di mandarteli come esempio li ho riprovati e pastylink funziona, e mi ha dato indirizzi validi per scaricare i video, che sono quelli sotto.

https://www.raiplay.it/video/2016/08/Li ... d0d55.html
https://www.raiplay.it/video/2016/08/Li ... 4849f.html

decondificati in questi che funzionano
http://creativemedia3.rai.it/podcastcdn ... 76_400.mp4
http://creativemedia3.rai.it/podcastcdn ... 53_700.mp4

Mi spiace non aver conservato quelli non funzionanti che mi pare fossero abbastanza diversi.
Finché continua a funzionare non ti disturno più.
Grazie comunque per il supporto
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da G_A_B »

se usi un gestore di script (violentmonkey, tampermonkey), ti consiglio questo script
https://greasyfork.org/it/scripts/18671-inject2download

di default è attivo per tutti i siti, però si può facilmente modificare l'uso solo per i siti che l'utente vuole.
è molto comodo perchè ti visualizza un link diretto per scaricare la playlist del video. playlist che puoi usare poi facilmente per scaricare il video tramite youtube-dl gui
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da Janez »

Grazie.
Mai provati gestori di script, uso Jdownloader anche se mi è toccato mettere Java, e comunque funziona benissimo.
Comunque proverò qualche gestore di script, almeno per avere una alternativa.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da G_A_B »

Janez ha scritto: lun lug 29, 2019 11:26 pm Grazie.
Mai provati gestori di script, uso Jdownloader anche se mi è toccato mettere Java, e comunque funziona benissimo.
Comunque proverò qualche gestore di script, almeno per avere una alternativa.
per me ormai i gestori di script sono quasi indispensabili. personalmente mi aiutano a "fixare" parecchi siti che visito spesso. in caso ti consiglio molto violentmonkey, anche se il nome potrebbe far storcere un pò il naso, io lo uso ormai da molto tempo e secondo me è senza dubbio il migliore (almeno con firefox) per compatibilità-facilità d'uso-esiguo sfruttamento di risorse. c'è una semplice lista di script in uso stile componenti aggiuntivi di firefox, con semplici tasti per attivare/disattivare ogni singolo script oppure completamente il gestore con estrema facilità. ogni script ha la sua tab di impostazioni, in caso se volessi usare uno script per un solo sito, solo i siti che vuoi, o tutti i siti.
ci sono disversi script che uso da tempo che ormai non ne potrei fare a meno
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da Janez »

ok, grazie per i dettagli
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da diego166 »

E a questo articolo mi ricollego sul fatto della notevole semplicità in passato nella registrazione dei programmi televisivi tramite un VideoRecorder VHS o meglio DVD che ahimè ORMAI non se ne trovano più...(almeno io non sono più riuscito a trovare dei nuovi modelli)
Ci sarebbero le periferiche di cattura tramite HDMI tipo AverMedia o i gamecapture che DOVREBBERO permettere la registrazione in tempo reale tramite il segnale Audio/Video riprodotto ma anche su questa IPOTESI ho i miei dubbi sul reale funzionamento di questi dispositivi sia utilizzati tramite ingresso HDMi sia tramite ingresso analogico coassiale..
Ma veniamo al focus dell argomento..la possibilità di poter scaricare video da Rai, Mediaset, Youtube senza software aggiuntivi.
Finchè parliamo di Youtube, i problemi sono minori forse dipeso dal fatto che la maggior parte dei link dei video in streaming sul portale stesso se copiati ed incollati dentro a JDownloader non causano particolari problemi per il download. (il download è ancora oggi una cosa assai molto utile..) preferisco spendere qualche euro per un SSD interno o un HDD esterno più capace per poter archiviare video estrapolati dai portali di streaming come Youtube piuttosto che dovermi rifare ogni singolo istante possibile alle prese con lo streaming HTTPS UDP etc, continuo..
MA quando appunto ci troviamo di fronte ad esempio al portale RaiPlay o Mediaset ecco che il più volte il download del film in oggetto in streaming che sia in diretta o in replica NON viene reso fattibile... il link del film copiato all interno del JDownloader ti permette di scaricare una marea di cose meno che il film principale...
Quindi forse e ripeto forse...era meglio quando la tecnologia on demand non aveva tagliato i remi in barca a tutta quell architettura Harware e software che coinvolge il PVR Personal Video Recording.
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come scaricare i video da Rai, Mediaset, Youtube e tanti altri siti senza software aggiuntivi"

Messaggio da System » lun dic 30, 2019 9:30 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio