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Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (scher

Inviato: mar lug 10, 2018 11:51 pm
da Zane
[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (schermata blu/verde)

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Ieri sera ho lavorato al PC senza problemi fino a tarda notte (tanto per cambiare) e, prima di andare a dormire, ho avviato l'installazione degli aggiornamenti come di consueto. Questa mattina, all'accensione del computer, ho però trovato una bruttissima sorpresa: Windows 10 andava in crash all'avvio, mostrando la temuta "schermata blu" (BSoD) e il criptico errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED nel file klbackupdisk.sys. Armatomi del primo caffè della giornata e di un po' di pazienza, ho gestito il contrattempo. Se capita anche a te, puoi toglierti d'impaccio seguendo questa procedura [continua..]

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Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: mer lug 11, 2018 10:35 pm
da G_A_B
penso che sia veramente pazzesco vedere un pc che si pianta in avvio, dopo un aggiornamento di sistema, per causa di un driver di un antivirus famosissimo, venduto anche nei centri commerciali.
queste sono le vere cose ridicole che purtroppo rendono l'avanzata tecnologica dell'ambiente informatico una vera delusione, sia per gli addetti ai lavori che, soprattutto, per l'utenza finale.
dico io... ma com'è possibile che queste multinazionali non provano un'update con questi software prima di mandarli online? non stiamo mica parlando di compatibilità di chissàquale software, si parla quì di antivirus che spesso si trovano preinstallati.

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: dom lug 15, 2018 1:28 am
da Silver Black
Ma sei serio? Guarda che è palesemente colpa di Kaskpersky, non certo di Windows! Sono gli sviluppatori dell'antivirus a dover fare i dovuti controlli di compatibilità dopodiché creare un aggiornamento, non certo gli sviluppatori di Windows, che ti dicono "usa l'antivirus includo in Windows e non avrai mai problemi". E infatti io faccio così e mai un problema.

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: dom lug 15, 2018 1:38 am
da G_A_B
Silver Black ha scritto: dom lug 15, 2018 1:28 am Ma sei serio? Guarda che è palesemente colpa di Kaskpersky, non certo di Windows! Sono gli sviluppatori dell'antivirus a dover fare i dovuti controlli di compatibilità dopodiché creare un aggiornamento, non certo gli sviluppatori di Windows, che ti dicono "usa l'antivirus includo in Windows e non avrai mai problemi". E infatti io faccio così e mai un problema.
non so se tu lo sia invece, serio. se il problema viene fuori dopo un aggiornamento di windows, è la microsfot che si deve preoccupare di rilasciare l'aggiornamento. devono fare dei test prima di rilasciare un update, e se riscontrano problemi con questi major software (bada bene alla parola major) dovrebbero entrare in comunicazione con la società di sviluppo dell'antivirus e defìnire insieme la soluzione. non dovremmo essere noi utenti le cavie di questi giochetti, quì si parla di problemi che possono mettere in ginocchio grandi aziende.
se il problema di compatibilità era con un lettore di musica, un convertitore video o questa robbetta quì la cosa era ben diversa, e ti avrei dato pienamente ragione, ma si parla di un antivirus che è fra i numeri uno al mondo come diffusione e utilizzo, non è mica "all-in-one youtube video converter"...

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: dom lug 15, 2018 2:26 am
da Silver Black
G_A_B ha scritto: dom lug 15, 2018 1:38 am non so se tu lo sia invece, serio. se il problema viene fuori dopo un aggiornamento di windows, è la microsfot che si deve preoccupare di rilasciare l'aggiornamento. devono fare dei test prima di rilasciare un update, e se riscontrano problemi con questi major software (bada bene alla parola major) dovrebbero entrare in comunicazione con la società di sviluppo dell'antivirus e defìnire insieme la soluzione. non dovremmo essere noi utenti le cavie di questi giochetti, quì si parla di problemi che possono mettere in ginocchio grandi aziende.
se il problema di compatibilità era con un lettore di musica, un convertitore video o questa robbetta quì la cosa era ben diversa, e ti avrei dato pienamente ragione, ma si parla di un antivirus che è fra i numeri uno al mondo come diffusione e utilizzo, non è mica "all-in-one youtube video converter"...
Non è così, si vede che ancora devi studiare un po' prima di capire come stanno le cose. E dire che basterebbe anche un po' di logica.
Kaspersky non serve a una beneamata mazza, fa i numeri perché sono bravi commercianti e sanno pubblicizzare bene il proprio prodotto, gli utonti (bada bene alla parola UTONTI) abboccano e comprano. Sono solo gli sviluppatori Kaspersky che devono correre ai ripari, proprio come hanno fatto il software compatibile con Win10, devono modificarlo perché sia compatibile con futuri update, MS se ne può lecitamente sbattersene "i byte". Se vuoi tu puoi dare la colpa anche a Intel, ma il problema resta solo di Kaspersky (che, come gli altri antivirus a parte quello integrato in Windows, se non si usasse sarebbe solo meglio per tutti, poi esce l'aggiornamento con le firme dei virus e vi manda in palla il sistema, come già successo per Avira… e date la colpa a Windows?!!!).

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: dom lug 15, 2018 3:44 am
da G_A_B
prima uscita: ma sei serio?
seconda uscita: si vede che devi studiare di più prima di capire

quindi non mi dilungo a discutere con te "Silver Black", oltre a usare parole non propriamente civili, oltremodo senza motivo, tiri fuori discorsi che proprio non centrano nulla con quanto avevo affermato. come al solito, quando c'è da usare l'arroganza certi individui non si tirano mai indietro, non ne sono proprio capaci di instaurare un confronto di idee. purtroppo sono i risultati di questa società fasulla.

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: dom lug 15, 2018 8:59 am
da crazy.cat
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:grazie :grazie

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: dom lug 15, 2018 9:05 pm
da Silver Black
G_A_B ha scritto: dom lug 15, 2018 3:44 am prima uscita: ma sei serio?
seconda uscita: si vede che devi studiare di più prima di capire

quindi non mi dilungo a discutere con te "Silver Black", oltre a usare parole non propriamente civili, oltremodo senza motivo, tiri fuori discorsi che proprio non centrano nulla con quanto avevo affermato. come al solito, quando c'è da usare l'arroganza certi individui non si tirano mai indietro, non ne sono proprio capaci di instaurare un confronto di idee. purtroppo sono i risultati di questa società fasulla.
Arrogante perché? Perché ti ho detto che devi studiare di più? Se lo pensi abbiamo un problema di comunicazione allora. :fiu
E dire che avevo spiegato il mio punti di vista molto chiaramente.
Sentire la solita disinformazione sui sistemi Windows e Microsoft in generale non lo sopporto più.

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: mar lug 17, 2018 3:23 pm
da ax3
La colpa è di Microsoft che non testa i suoi aggiornamenti.Ma con quale versione di Kaspersky si crea questo errore ? :)

Re: Commenti a "[risolto] PC Windows 10 non si avvia: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED klbackupdisk.sys dopo aggiornamento (s

Inviato: mar lug 17, 2018 5:10 pm
da Silver Black
ax3 ha scritto: mar lug 17, 2018 3:23 pm La colpa è di Microsoft che non testa i suoi aggiornamenti. :)
Quindi dovrebbe testare OGNI aggiornamento con TUTTO il parco software disponibile per Windows? Non pensi che sia ogni sviluppatore che debba creare gli update o le patch per rendere i propri software compatibili con l'ultima versione di Windows? Te lo chiedo per capire cosa pensano tutti coloro che la pensano come te. E te lo dico da sviluppatore software che si sbatte ogni volta per rendere il proprio software compatibile con ogni versione di Windows, service-pack e aggiornamento da Win2000 in poi (e visto che è un software che lavora a stretto contatto con il sistema operativo capirai che spesso devo cambiare molto per renderlo compatibile, eppure non mi lamento, mi sembra proprio normale).