Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Zane »

Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)

Immagine

Asus DSL-AC68VG è un modem/router di fascia alta che corteggia gli utenti più esigenti. Oltre a supportare un po' tutti i tipi di linee veloci ADSL/VDSL e WAN (PPPoE), offre un'ampia copertura Wi-Fi dalle ottime prestazioni, una porta USB 3.0 per connettività 3G/4G "di riserva", stampanti o memorie esterne, compatibilità DECT, VoIP, client e server VPN integrati e un po' tutto quello che potremmo mai desiderare da un router "premium". Vediamo i dettagli nella recensione di Asus DSL-AC68VG [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da System » lun ago 06, 2018 12:51 am


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da G_A_B »

sicuramente un'ottimo router, ho letto tutta la recensione solo perchè ho visto sul titolo "massima potenza". stò infatti valutando di sostituire il mio vecchio tp-link che ha sempre avuto una copertura wi-fi rasente al ridicolo. quello che cerco è infatti un router che abbia solo funzioni base, estremamente semplice da usare e configurare (come lo è attualmente il mio tp-link), che abbia però una bella copertura wi-fi... l'unica cosa che veramente mi interessa. sapresti darmi qualche consiglio?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Zane »

G_A_B ha scritto: mer ago 22, 2018 6:49 pmquello che cerco è infatti un router che abbia solo funzioni base
Allora questo sicuramente non è il router giusto per te! ;)

Per quanto riguarda qualcosa di "base", io ho montato da poco un Asus RT-AC1200 a casa di un amico e si sta trovando molto bene.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da G_A_B »

Zane ha scritto: mer ago 22, 2018 6:59 pm
G_A_B ha scritto: mer ago 22, 2018 6:49 pmquello che cerco è infatti un router che abbia solo funzioni base
Allora questo sicuramente non è il router giusto per te! ;)

Per quanto riguarda qualcosa di "base", io ho montato da poco un Asus RT-AC1200 a casa di un amico e si sta trovando molto bene.
bel router anche questo, sbaglio però o non è presente l'ingresso RJ11?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Zane »

Confermo, ha solo la porta WAN e niente ADSL. Va bene per Eolo e altri provider PPPoE.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Zane,ciao,
questo modello di router (Asus DSL-AC68VG) da te testato supporta , da solo e senza l’aggiunta di altri router, la gestione di due sottoreti indipendenti e invisibili l’una all’altra, condivendendo solo internet, (in buona sostanza, si può creare una Vlan? )
Inoltre per quanto riguarda la parte Server VPN supporta tutti i protocolli o solo OpenVpn? Inoltre il sistema di autenticazione alla VPN è solo tramite utente e password o anche tramite la creazione di un certificato digitale?
C'è la possibilità, per quanto riguarda la rete WiFi di creare una rete mesh aggiungendo altri dispositivi Asus che fungono da nodi, in modo da avere la copertura WiFi in ogni angolo della casa?
L'interfaccia software è anche in italiano?
L'assistenza ti aiuta, se dovessi avere dubbi, nel configurare il router?
E nel caso si dovessero verificare malfunzionamenti, è solerte nella riparazione/sostituzione del router?
È dotato di firewall per bloccare le connessioni in uscita di alcuni device (tipo ipcam)
In quanto a me servirebbe un router dotato di funzionalità server VPN per collegarmi da remoto alla telecamera di rete, ma una volta attivato il server VPN, vorrei bloccare le connessioni in uscita della ipcam verso il server del produttore della cam stessa.
Grazie mille per la tua recensione
Buona Domenica

Pp
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Zane »

Ciao Pp, mi spiace ma ho dovuto riconsegnare il router e non ho modo di verificare. Trovi alcune risposte nell'articolo, altre nella pagina ufficiale di Asus. Per quello che manca, contatta Asus.

Mi raccomando, facci sapere le risposte alle ottime domande che hai posto!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok grazie Zan, girerò queste domande e ci aggiorniamo
Ciao
Buona Domenica

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da Pulcepiccola »

Zane ha scritto:Ciao Pp, mi spiace ma ho dovuto riconsegnare il router e non ho modo di verificare. Trovi alcune risposte nell'articolo, altre nella pagina ufficiale di Asus. Per quello che manca, contatta Asus.

Mi raccomando, facci sapere le risposte alle ottime domande che hai posto!
Caro Zane,ciao, l'assistenza mi ha risposto cosi:

Gentile cliente,

la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.
Circa le sue richieste,
- Il modem non supporta la creazione di 2 reti LANOpenVPN / PPTP separate.
- il server VPN  supporta i protocolli:  OpenVPN / PPTP    --  VPN Server PassThrough IPSec, PPTP, L2TP
- l'autenticazione al server VPN avienne tramite utente e password o  tramite la creazione di un certificato digitale.
- il modem non supporta la funzione AiMesh
- l'interfaccia software al momento  è solo in lingua Tedesca e Inglese
- per l'assistenza (configurazione, guasti, etc.. ) può contattare il Call Center di Asus. 

 Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti.

In base a quello che leggo capisco che se voglio creare una Vlan per separare i dispositivi che devono essere accessibili da remoto (ipcam) da quelli che devono rimanere interni alla LAN (Notebook, Smart TV etc. ) con il router Asus non lo posso fare;
Non capisco se il firewall è capace di bloccare connessioni in uscita di qualche dispositivo (tipo la ipcam)

Se io ad esempio attivo sul router una VPN attraverso la quale mi collego alla telecamera di rete, non ho più bisogno che la cam effettui una connessione in uscita verso il server del produttore (funzione P2P) quindi non mi serve l'intermediazione del server di un terzo perché ho attivato un server VPN sul router Esatto? Ma per impedire che la cam contatti il server del produttore non avrei bisogno di un router che abbia anche un firewall per bloccare le connessioni in uscita? Altrimenti come posso evitare che la ipcam effettui connessioni in uscita? Grazie mille
Notte
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Recensione modem/router Asus DSL-AC68VG: massima potenza per la fascia alta (video)"

Messaggio da System » mer ott 10, 2018 12:50 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio