Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi

Immagine

Pensare di poter navigare tranquillamente per il Web senza imbattersi in banner pubblicitari, invitanti avvisi o reindirizzamenti verso siti potenzialmente pericolosi distributori di malware, è ormai praticamente impossibile. L’antivirus non sempre basta a bloccare questi siti perché, spesso, non sono realmente pericolosi, ma solo molto fastidiosi, ci vuole così qualcosa che a livello di browser, con una estensione come ublock origin o con modifiche al file hosts, impedisca di arrivarci e di aprirli. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da System » lun ago 06, 2018 1:34 pm


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da G_A_B »

questo tipo di estensioni, se veramente sviluppate bene, potrebbero davvero sostituire l'installazione di un antivirus su un pc utilizzato da utenza medio-esperta. lo scopo è infatti bloccare il malware dalla fonte, cioè dalla pagina web aperta dal browser internet.
i valori da analizzare sono però molteplici ed importanti: prima di tutte la capacità di rilevazione e di analizzare a dovere il contenuto della pagina, ancor prima che venisse caricata dal browser, poi quella di avvertire di un qualsiasi download di file di tipo malware/virus, e poi, anche questo di grande importanza, le performance e l'impatto sulla cpu/ram.
se calcoliamo assieme tutti questi valori essenziali per un'estensione del genere, è chiaro che sia estremamente difficile creare qualcosa che funzioni bene davvero.
comunuque personalmente dò abbastanza fiducia alla casa sviluppatrice, in ambito sicurezza fanno ormai da tempo ottimi software. chissà, magari tra un pò, disinstallerò il mio Avast per passare a questa estensione per Firefox :)
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da Jolla »

Per un periodo ho usato anche NoScript ma dopo l'aggiornamento è diventato poco gestibile.
Cosa ne pensi di Ghostery e Privacy Badger?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

Jolla ha scritto: lun ago 27, 2018 11:52 am Cosa ne pensi di Ghostery e Privacy Badger?
Mai usati, non saprei cosa dire.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

G_A_B ha scritto: lun ago 27, 2018 1:08 am comunuque personalmente dò abbastanza fiducia alla casa sviluppatrice
Anche io, diamogli del tempo e poi ne riparliamo di questa estensione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da mogano »

Jolla ha scritto: lun ago 27, 2018 11:52 am Per un periodo ho usato anche NoScript ma dopo l'aggiornamento è diventato poco gestibile.
Cosa ne pensi di Ghostery e Privacy Badger?
Privacy Badger l''ho trovato un pochino macchinoso, da Ghostery sto alla larga.........https://it.wikipedia.org/wiki/Ghostery. Uso UblockOrigin, leggero e sicuro.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da fiorenzino »

Interessante. Il limite degli adblocker che si basano sulle liste è che devono sempre essere aggiornate, e che vengono rilevati dai siti che spesso non funzionano prima di disattivare l'estensione; con la modifica al file host si è protetti non solo quando si usa il browser, ma anche quando un programma installato tenta di aprire un link pericoloso: ma anche queste modifiche vanno aggiornate in modo costante ed è spesso proprio l'antivirus, che aggiorna il database automaticamente, a impedire di aprire siti di questo tipo, sebbene il suo limite sia sempre quello dei programmi basati su liste preimpostate (qualche sito pericoloso recente sfugge sempre e qualche altro magari abbastanza innocuo diventa irraggiungibile se non disattivando il blocco per quel sito). UBlock Origin si basa anch'esso sulle liste, è vero, ma a parte che consente eccezioni e restrizioni come altri adblocker, può fare anche qualcosa che gli altri programmi di questo tipo non fanno: attivandolo in modalità avanzata, infatti, permette di bloccare singolarmente, all'interno di ogni sito che si visita, ogni singolo elemento del sito stesso (immagini, script e frame, sia di proprietà del sito che di terze parti) e di rendere permanente questo blocco avanzato. Privacy Badger, pur essendo simile a un adblocker, tecnicamente non lo è perché non lavora sulle liste ma in modo comportamentale, monitorando e bloccando in base a regole automatiche i potenziali tracker, e dunque i suoi blocchi non vengono intercettati dai siti, che perciò continuano ad essere accessibili anche con gli elementi traccianti disabilitati dall'estensione: volendo si può anche bloccare temporaneamente o permanentemente qualche dominio individuato da PB a mano, ma generalmente questa operazione non è necessaria e porta a non visualizzare correttamente elementi indispensabili del sito (va da sé che bloccando tutti i domini, del sito non si visualizza più nulla). Non essendo basato sulle liste PB non va in conflitto con altri adblocker già installati, come accade agli altri adblocker, e neppure eventualmente con l'antivirus: non è il caso di UBlock Origin che non dà problemi, ma delle estensioni di sicurezza di alcune case produttrici di antivirus, come Avira, Avast o Comodo (non tutti gli antivirus le "digeriscono": bisogna verificare se l'estensione di Malwarebyte's non dia gli stessi problemi). Io non ho mai utilizzato PB "liscio", ma sempre in compagnia di UBlock Origin: il resto lo lascio all'antivirus.

P.S.: Navigare in un browser all'interno di Sandboxie, sempre che l'antivirus lo permetta, e limitare i diritti dell'utente amministratore risolvono molti di questi problemi alla radice.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension va a bloccare la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

- Che strano, a me quando è apparsa la finestra dove si chiede una e-mail ho pensato fosse per la loro news letter, l'ho ignorata e l'estensione funziona lo stesso
Va detto però che la uso solo su Chrome, forse qualcosa è diverso lì.

Ho disattivato il blocco ads/tracker perché uso già Adguard che offre anche una interessante funzione chiamata "Stealth mode" oltre a essere personalizzabile (come Ublock Origin, Nano Adblocker e Adblock plus) e poter aggiungere liste a piacimento da https://filterlists.com/ (comodissimo, una volta era più intuitivo ma ci trovi di tutto e di più)

- In quanto al problema riscontrato in merito alla sparizione della whitelist al riavvio potrebbe essere un bug come potrebbe essere un effetto dell'uso di programmi per cancellare files temporanei, cookies, cronologia etc etc (sul genere di CCleaner, intendo).
Sarà comunque il caso di segnalarlo sempre che non lo abbiano già fatto.

- Avevo tempo fa chiesto nel loro forum di aggiungere una funzione per segnalare direttamente da add-on, ma non mi hanno filato di pezza.

Agli inizi si era in pochi e il supporto era molto più reattivo, sono stato in stretto contatto con diversi dei loro collaboratori oltre che col fondatore.
(Attualmente ho accesso a una stanza privata del loro forum e spesso so in anteprima cosa stanno per preparare e sebbene mi sia passata la voglia di fare da beta tester da tempo occasionalmente faccio eccezioni.)

In relazione a certi falsi positivi, avrai notato che vengono bloccati a monte determinati Top Level domains (come *.xyz, *.info, *.tech, *.biz etc) giacché sono largamente usati da truffatori e distributori di malware, insomma una estensione "computer Idiot proof".

Loro dicono di usare un sistema di riconoscimento he monitora le attività sospette, forse questo per loro significa bloccare interi domini di primo livello. Un po' come quelle black list che bloccano interi ip range, sistema che personalmente aborro.

Su Firefox uso Emsisoft Browser Security, una estensione leggerissima, Adguard, Netcraft e una estensione chiamata CSS ExFil Protection cfr https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... rotection/ per la sicurezza e privacy online.
Firefox è inoltre impostato per bloccare i trackers conosciuti, i cryptominers e ho la protezione anti-fingerprinting attiva.

Tornando all'articolo aggiornato direi che concordo con te, forse è il caso di aspettare, magari per il classico utente medio che clicca su tutto quanto a tiro e spera davvero che qualche sito gli regali un iPhone di ultima generazione può già andare bene.

A si biri
(no, non sono sardo ;) )

Ciao :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
jmau
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 67
Iscritto il: gio mag 08, 2014 4:14 pm

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da jmau »

Sto usando AD GUARD è la stessa cosa?? :s
Grazie
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

jmau ha scritto: ven set 27, 2019 11:16 am Sto usando AD GUARD è la stessa cosa?? :s
Grazie
Ciao, Adguard svolge funzioni simili (blocco pubblicità, trakers e siti malevoli), la differenza è che Malwarebytes si appoggia al suo motore e a una funzionalità euristica proprietaria
Adguard invece per quanto riguarda i siti malevoli si affida principalmente a google safe browsing, yandex safe browing, phishtank, per il tracking e blocco pubblicità sui dei filtri in gran parte frutto del lavoro dei ricercatori della società che produce il software.

Il dal mio canto preferisco adguard, che tra l'altro è anche personalizzabile.

Malwarebytes browser extension è ancora un prodotto acerbo per quanto sviluppato da una nota software house.
Come tutte le cose bisogna dargli tempo perchè il prodotto venga migliorato

Poi, de gustibus
Avanti è la vita
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da ax3 »

Sto provando questa estensione da ieri, devo dire che velocizza le pagine, fino adesso nessun problema.Ha bloccato 171 ads su turbolab.it :O
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da NDABBRU »

Anche io uso AdGuard(in precedenza utilizzavo uBlockOrigin).

Con AdGuard mi trovo bene, si aggiorna spesso, e' personalizzabile e secondo me ha un buon filtro per il phishing.

Per i siti malevoli mi affido a Comodo On Line Security che con gli ultimi aggiornamenti e' stato molto migliorato.
Nunzio :ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da G_A_B »

NDABBRU ha scritto: sab set 28, 2019 10:57 am Anche io uso AdGuard(in precedenza utilizzavo uBlockOrigin).

Con AdGuard mi trovo bene, si aggiorna spesso, e' personalizzabile e secondo me ha un buon filtro per il phishing.

Per i siti malevoli mi affido a Comodo On Line Security che con gli ultimi aggiornamenti e' stato molto migliorato.
Ciao, con ublock c'è la possibilità di rimuovere singoli elementi in modo manuale da una pagina, posso chiederti se con AdGuard si può fare lo stesso?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

G_A_B ha scritto: sab set 28, 2019 1:09 pm
Ciao, con ublock c'è la possibilità di rimuovere singoli elementi in modo manuale da una pagina, posso chiederti se con AdGuard si può fare lo stesso?
La domanda non è rivolta a me, ma posso risponderti: sì, si può fare, basta cliccare nei pressi del banner/immagine che vuoi nascondere, quindi fai click col pusante destro del mouse, nel menu a tendina si aprirà la voce "adguard", cli clicchi sopra quindi basta selezionare quel che vuoi nascondere che Adguard ti propone un'anteprima, quindi basta dargli l'ok che sparisce.
Molto utile specie in certi siti tappezzati di "post sponsorizzati" che i normali adblocker non riescono a bloccare.

Se decidi di installarlo non dimenticare di togliere la spunta su "Mostra la versione completa di Adguard" e di assicurarti che la protezione antiphishng sia attiva
Avanti è la vita
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da G_A_B »

@leofelix
ti ringrazio, non avevo trovato nulla online riguardo a questo.
mi dà un motivo in più per provarlo, però la dimensione raddoppiata dell'estensione rispetto a ublock mi fà un pò pensare
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

G_A_B ha scritto: sab set 28, 2019 9:32 pm @leofelix
ti ringrazio, non avevo trovato nulla online riguardo a questo.
mi dà un motivo in più per provarlo, però la dimensione raddoppiata dell'estensione rispetto a ublock mi fà un pò pensare
Di nulla, figurati G_A_B,
io nonostante le dimensioni non trovo particolari problemi nè con firefox nè con chrome (intendo rallentamenti, crash del browser, consumo di RAM).

Ah, se decidi di provarlo non dimenticare di disattivare l'opzione "Attiva automaticamente i filtri più appropriati", altrimenti rischi che ti si riempia di filtri magari per aver visitato un sito in russo.
Per la comune navigazione quelli inglesi e italiani bastano (a meno che tu non frequenti siti in tedesco o in francese, per dire, puoi sempre aggiungerli a mano).
Poi se vuoi usare dei filtri aggiuntivi specifici qui https://filterlists.com/ ne trovi quanti ne vuoi (io ho installato un nuovo filtro aggiornato per impedire ai sistemi anti-adblocker di funzionare, uno aggiuntivo e più completo per bloccare i cryptominers e uno per impedire che chi ti manda messaggi privati su FB sappia che tu abbia letto, detesto le chat, pur avendone fatto uso nel passato remoto :-P ).
Il sito suindicato vale anche per Ublock origin e Adblock Plus.
Ciao :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da G_A_B »

si di liste filtri personali ne ho diverse anche con ublock. però proprio adesso mi sono accorto che molto probabilmente con adguard non avrò modo di far andare l'estensione "Nano defender" https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... r-firefox/
è molto utile per sconfiggere gli script anti-adblocker :)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

G_A_B ha scritto: sab set 28, 2019 10:08 pm si di liste filtri personali ne ho diverse anche con ublock. però proprio adesso mi sono accorto che molto probabilmente con adguard non avrò modo di far andare l'estensione "Nano defender" https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... r-firefox/
è molto utile per sconfiggere gli script anti-adblocker :)
Sì che puoi, ecco qui il filtro adatto anche per Adguard
https://filterlists.com/lists/nano-defender-integration
Basta cliccare su "subscribe"
;)
Avanti è la vita
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da G_A_B »

si ma il filtro da solo non funziona, ha bisogno dell'estensione, che dichiarano essere compatibile solo con ublock e nano adblock
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

G_A_B ha scritto: sab set 28, 2019 11:27 pm si ma il filtro da solo non funziona, ha bisogno dell'estensione, che dichiarano essere compatibile solo con ublock e nano adblock
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/
Effettivamente il sito dichiara quanto affermi, tuttavia nella pagina di filterlist lo danno per funzionante anche con Adguard e Adnauseam (appaiono le icone dei software nella finestra sulla destra aprendo il link che avevo indicato)

Comunque sia io uso questo https://filterlists.com/lists/fuck-fuckadblock (un nome che è tutto un programma :stralol: )
Avanti è la vita
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da G_A_B »

ottimo, grazie per questa nuova lista, non la conoscevo. la aggiungo solo per il nome :)
c'è anche uno script per violentmonkey
https://greasyfork.org/it/scripts/388034-adblock
a questo punto quel'è meglio usare dei 2?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

G_A_B ha scritto: dom set 29, 2019 1:13 am ottimo, grazie per questa nuova lista, non la conoscevo. la aggiungo solo per il nome :)
c'è anche uno script per violentmonkey
https://greasyfork.org/it/scripts/388034-adblock
a questo punto quel'è meglio usare dei 2?
Be' l'ho scoperto da poco e pare che faccia bene il suo dovere.

Però dimenticavo che uBlock Origin ha già preconfigurati anche molti filtri di Adguard (per esempio Lo Spyware filter che è notevole), quindi a mio parere faresti bene a rimanere con quello più Nano defender integration.

Io uso Adguard soprattutto per lo "Stealth mode" inizialmente sviluppata solo per Chrome (con qualche funzione in più molto interessante rispetto a quella integrata in Adguard) e sgrunt, scopro adesso che l'estensione è stata rimossa dallo store di Chrome, non perché malevola ma perché già integrata in Adguard.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da fiorenzino »

Grazie ai suggerimenti di Leofelix e GAB adesso navigo con Ublock Origin con l'aggiunta di alcune liste personali e in modalità che permette anche il blocco manuale, Privacy Badger che intercetta sempre anche qualcos'altro, Emsisoft Browser Security, Netcraft Extension e CSS Exfil Protection: la cosa migliore è che non ho riscontrato sensibili rallentamenti nella navigazione rispetto al solo Ublock Origin. :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: ven ott 25, 2019 1:09 pm Grazie ai suggerimenti di Leofelix e GAB adesso navigo con Ublock Origin con l'aggiunta di alcune liste personali e in modalità che permette anche il blocco manuale, Privacy Badger che intercetta sempre anche qualcos'altro, Emsisoft Browser Security, Netcraft Extension e CSS Exfil Protection: la cosa migliore è che non ho riscontrato sensibili rallentamenti nella navigazione rispetto al solo Ublock Origin. :grazie
Ne sono lieto,
se non l'hai letta, crazy.cat ha scritto una valida recensione su Netcraft (Ora mi aspetto quella su Emsisoft browser security :fiu )
viewtopic.php?f=26&t=8669
Oggi poi con mia grande sorpresa da Netcraft che uso anche per segnalare phishing mi hanno risposto in italiano :)
Dopo anni finalmente un italiano risponde da netcraft. Inizialmente era uno dei reporter e pensavo fosse un cyborg, era in grado di segnalare anche sino a 24.000 casi di phishing al mese (tutti verificati), poi sembrava sparito e invece..
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: sab ott 26, 2019 12:02 am se non l'hai letta, crazy.cat ha scritto una valida recensione su Netcraft (Ora mi aspetto quella su Emsisoft browser security :fiu )
viewtopic.php?f=26&t=8669
letta ;)
leofelix ha scritto: sab ott 26, 2019 12:02 am Oggi poi con mia grande sorpresa da Netcraft che uso anche per segnalare phishing mi hanno risposto in italiano :)
Dopo anni finalmente un italiano risponde da netcraft. Inizialmente era uno dei reporter e pensavo fosse un cyborg, era in grado di segnalare anche sino a 24.000 casi di phishing al mese (tutti verificati), poi sembrava sparito e invece..
Il fatto che dietro Netcraft ci fosse una community di segnalatori fra cui c'eri tu è stato il motivo principale per cui l'ho installata :approvo
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Malwarebytes Browser Extension blocca la pubblicità e i siti pericolosi"

Messaggio da System » sab ott 26, 2019 12:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio